BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   spostare i comandi.......aiuto!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/44809-spostare-i-comandi-aiuto.html)

pauluss 22 gennaio 07 02:47

spostare i comandi.......aiuto!!

ciao a tutti! volevo un'informazione ...allora
premetto che sono un novizio o anche meno.
ho preso da poco il motoaliante stratus 2000s della kyosho però mi trovo un po in difficoltà nel controllare i comandi...nel radiocomando ho il gas e il comando del direzionale(o timone) a destra......... quindi su e giu è il gas.. e dx e sx è il timone.
a sinistra ho solo gli elevatori e cioè solo lo stick su e giu.
la mia domanda è questa: si puo spostare il comando del direzionale(dx e sx) dello stick destro e metterlo al comando dello stick di sinistra cosicchè avrei a destra solo il gas e a sinistra tutti i comandi di manovra???....credo che mi sarebbe piu facile da controllare oppure c'è da cambiare tutta l'elettronica?

grazie a tutti

nicthepic 22 gennaio 07 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da pauluss
ho preso da poco il motoaliante stratus 2000s della kyosho però mi trovo un po in difficoltà nel controllare i comandi...nel radiocomando ho il gas e il comando del direzionale(o timone) a destra......... quindi su e giu è il gas.. e dx e sx è il timone.
la mia domanda è questa: si puo spostare il comando del direzionale(dx e sx) dello stick destro e metterlo al comando dello stick di sinistra cosicchè avrei a destra solo il gas e a sinistra tutti i comandi di manovra???....credo che mi sarebbe piu facile da controllare oppure c'è da cambiare tutta l'elettronica?

grazie a tutti

Le modifiche, che per inciso riguardano il "mode" ovvero come decidi di pilotare, vanno fatte sulla trasmittente, da qualcuno che sa cosa sta' facendo.
questo se con il soarus hai una trasmittente diversa da quella a cui sei abituato.
se invece, tu hai preso un modello gia dotato di ricevente, e ti sei collegato con la tua TX, e i comandi tiu vengono sbagliati, si tratta solo di cambiare le spinette dei servi sulla ricevente-_-

41fabio73 22 gennaio 07 10:33

Citazione:

grazie a tutti

basta sopstare il cavetto del servo del direzionale sul canale dello stick sx che in genere e il 2 o il 3 ........poi dipende dalla radio

rustyco 22 gennaio 07 11:47

Citazione:

grazie a tutti

Ciao Pauluss,
Io ho il "fratellino" (stratus 1600v) e avevo iniziato con la modalità che vorresti mettere te ma ho dovuto cambiare perchè in un paio di occasioni ho fatto pilotare ad un istruttore (GRAZIE CAME!!!) e per poco non si schianta!!!
Allora con un pò di attenzione ho resettato il...cervello ed adesso non ho + problemi con i comandi!!!
In più se passo la radio ad altri non rischio un crash!!! Non è un vantaggio da poco, vero?!!!:D
Ciao e buoni voli!!
Andrea

blinking 22 gennaio 07 12:06

come dice fabio può bastare spostare la spinetta del servo nella ricevente, scambiando il canale degli alettoni con quello della deriva. fai delle prove per capire qual è quello giusto.

ciao
davide

Citazione:

grazie a tutti

41fabio73 22 gennaio 07 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da rustyco
Ciao Pauluss,
Io ho il "fratellino" (stratus 1600v) e avevo iniziato con la modalità che vorresti mettere te ma ho dovuto cambiare perchè in un paio di occasioni ho fatto pilotare ad un istruttore (GRAZIE CAME!!!) e per poco non si schianta!!!
Allora con un pò di attenzione ho resettato il...cervello ed adesso non ho + problemi con i comandi!!!
In più se passo la radio ad altri non rischio un crash!!! Non è un vantaggio da poco, vero?!!!:D
Ciao e buoni voli!!
Andrea

se aveva il cabra e picchia e la deriva sullo stick di sx alettoni e gas su quello di dx modalità maggiormente utilizzata in italia e penso anche nel resto del mondo , non vedo come il tuo " istruttore" possa schiantarsi

twentynine 22 gennaio 07 20:08

in italia mode 1 va per la maggiore...il resto del mondo sta sul mode 2

pauluss 22 gennaio 07 21:41

grazie a tutti ragazzi!!....ora vedrò che cosa combino cmq è meglio che faccio vedere a un'esperto sulle modifiche da fare,ma una cloche tipo joystick non era meglio e forse piu semplice visto che gioco spesso a flight simulator??

:shutup: :wacko: :blink: B) :rolleyes: :P

blinking 22 gennaio 07 22:05

quello che vuoi tu, (e non lo sai) è pilotare in mode2: gas e direzionale a sinistra, "cloche" (elevatore e alettoni) a destra.
io ho iniziato così perchè lo trovavo più bello e immediato, di contro il 95% degli italiani pilotano diversamente e non posso far provare a loro i modelli nè viceversa.

ciao
davide

pauluss 22 gennaio 07 22:44

ciao davide....forse hai ragione e non lo so,ma vorrei solo il gas da una parte e il resto dei comandi (direzionale ed elevatore) dall'altra...ma non lo trovi piu semplice?

a volte mi veniva d'istinto stickare a dx o a sx con la sinistra dove c'era solo l'elevatore invece il direzionale era a destra insieme al gas...capitava che accelleravo e stickavo a dx o a sx e vedevo l'aliante fare delle brusche virate e di conseguenza mi prendeva il panico e sempre d'istinto mi veniva da togliere il gas(forse è quello che mi frega......è il gas) cosicchè una volta spento il motore.......... il rottamino lo manovravo meglio ecco perche vorrei il gas SOLO da un lato........capish? :fiu: :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002