![]() |
Canard Voglio lanciare una sfida a tutti i tradizionalisti. Fuori le idee, progetti, ed esperienze positive e negative. Sia alianti che motorizzazioni elettriche e non. Angelo:huh: |
Citazione:
|
Citazione:
Devo dire che non mi piace affatto, in quanto sembra che voli all'indietro!:D Per pilotarlo ci si deve fare l'occhio, altrimenti non si capisce affatto l'assetto!B) |
|
|
Citazione:
|
Canard 1 Allegato/i Citazione:
Il mio canard elettrico in depron ormai defunto per una motorizzazione eccessiva era stabile divertente e per nulla critico. Come per i tuttala è sensibile alla variazione di centraggio ed alla variazione dell'incidenza sia dell'ala che del piano di quota. Altro se vogliamo definirlo un difetto risente della inadeguato dimensionamento degli alettoni e derive, che per quest'ultime devono essere di generose dimensioni contrariamente agli alettoni. Se poi qualcuno ......avesse la gentilezza di restiturmi il disegno potrei verificare con una maggiorazione e modifica dell'orginale una nuova creazione ad ala profilata e non in lastra di depron la bontà della configurazione. A buon intenditor............ Angelo |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
CANARD ahiru Citazione:
maiuscola. Purezza di linee armoniose ed ingegnose e se poi è cosi bello come vola allora tutto quadra. A Veder la soddisfazione dipinta sul volto del progettista direi che anche sta volta ciò beccato.:D Domani tempo (meteo permettendo) collaudo il nuovo ibrido fantascenifico denominato YWING. Vi rimando per foto impressioni di volo, unico dubbio il baricentro ???? Speriamo che ................<_< Angelo |
1 Allegato/i pardon dimenticato la foto:fiu: |
|
Citazione:
|
Dove c'è canard non può mancare Rutan...B) Ecco il Solitaire!... E'stato fatto anche il modello: http://pierre.rondel.online.fr/images2/rutan/index.htm |
Qualche domanda da curioso.:) Quali sarebbero i vantaggi di un aliante in configurazione canard? Lo stabilizzatore orizzontale posto davanti all'ala non può compromettere la "pulizia" (passatemi il termine) dell'aria che poi investirà l'ala? Non è che il canard è un po' delicatino (immaginando un eventuale uso in pendio) ? Ciao e grazie |
Citazione:
In più i flap sull'ala principale di un canard incrementano di molto il carico sullo stabilizzatore, generando un effetto picchiante. Poi, al di là di tutto mi piace molto e vale la pena provare. Una cosa che mi piacerebbe fare è l'ala unita (stabilizzatore anteriore a freccia positiva e ala dritta che si uniscono a metà corda) | | |\ | \ |====> | / |/ | | Vedremo! |
Citazione:
Grazie 1000 per la risposta |
1 Allegato/i Citazione:
Interessante è il fatto che il piano anteriore è tutto mobile e profilato in balsa piano convesso e l'ala in lastra doppia in depron da 6 mm. Entrambi hanno incidenza 0 e questo credo per ben controllarne l'assetto ad ogni variazione di velocità. Si perchè sui miei modelli questa era la tendenza, aumento dell'assetto cabrante ad aumento della velocità.:angry: <_< |
Citazione:
maresciallo, porgo i miei saluti... a proposito, dato che il 31 siamo fancazzisti pure noi possiamo andare su...poi vedremo dove e il tempo... |
canard a natale Citazione:
Se questo non è un bel regalo dite un po voi!!!! Con l'occasione Auguro a tutti un sereno Natale e Felici voli, e a breve prometto di riportare adeguatamente i dati, foto e quant'altro della creatura che per l'occasione si è guadagnato in onore, il nome di "NATALINO".:icon_rofl :( :( P.s. per td2200 E per che non finire l'anno con un bel volo in pendio, così mi fumo un'altro motore.:D Angelo-VR |
Citazione:
ah! mi sono preso un 5m....sai, il Natale, ero triste....:fiu::fiu: |
2 Allegato/i Citazione:
ecco le foto in anteprima Ma dici sul serio per il 5m....???? Ancora Buon Natale e mangia poco altrimenti si vola male:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002