![]() |
Multilock Multiplex Devo rimpiazzare il maschio di un multilock su una semiala in fibra che è stato tagliato. La femmina è regolarmente in sede in fusoliera. Ho due perplessità. La prima è come rimuovere il vecchio maschio ripreparando la sede giusta, e la seconda è come effettuare l'incollaggio del nuovo. Ringrazio chi potrà darmi qualche consiglio |
Ciao, io farei così: 1) Fora con una punta del 3~4mm il centro del multilock rovinato 2) Allarghi il foro fino a tirare via tutta la plastica o fino a che non si scolla, puoi aiutarti con una fresettina e dremel 3) pulisci bene il foro nella semiala e agganci il nuovo gancetto nella femmina, controlli che la semiala si accosti bene inglobando il gancio nuovo 4) mascheri attorno con del nastro (meglio se quello da maschere o trasparente) e incolli con resina addensata 5) inserisci la semiala e fermi con un po’ di nastro, se l’ ala ha baio flottante inserisci anche l’ altra semiala 6) aspetti che si asciughi e poi con un colpetto secco estrai l’ ala Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Modifica al punto 4. Usi il domopack, ne metti un pezzo sulla fusoliera, inserisci il piolino sul domopack e poi innesti l'ala con già la colla nel buco. :) |
Grazie ad entrambi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it