![]() |
Riprendo la discussione per chiedere aiuto. Premessa: Ho la trasmittente una Futaba 14 SG settata con motore sullo slide laterale destro e flap sullo stick di destra, ovviamente con gli alettoni. Vorrei sapere se solo per il decollo posso spostare il motore sullo stick anzichè sullo slide in modo da gestire meglio i comandi proprio nella fase di decollo che col dolly è comunque critica. Grazie P.S. metto la stessa discussione anche in radiocomandi |
Citazione:
Da sempre con gli alianti motorizzati ho il motore e Butterfly sullo stesso stick e seleziono la funzione con un interruttore. Volando anche a scoppio mi è comodo avere il gas sullo stesso stesso stick Enrico |
Grazie tenterò di riuscirci |
Decollo col dolly Buongiorno a tutti. Chiedo ai più esperti se sia di aiuto, per favorire il decollo ,abbassare di 5-8° i flaps . Grazie in anticipo Nicola |
Citazione:
|
Citazione:
Ovviamente l'utilizzo del profilo variabile dipende anche dal peso del modello, se molto leggero può essere contro producente perché la resistenza aumenta e può non essere cosa buona e saggia... Il profilo variabile in decollo e a volte in volo lo utilizzo con il Blade da 2mt e con l'Excalibur che con i quasi 4 kg in decollo aiuta e non poco... |
Citazione:
Nello specifico,il modello è un ASH 26 Tangent da 6 kg con Hacker A 40 Glider. Non ho ancora programmato il profilo variabile(ho solo flaps ed alettoni divisi) ma sono ancora in tempo per farlo. Grazie per le dritte. Nicola |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002