BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mini super blanik (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/385977-mini-super-blanik.html)

federicocanella 03 novembre 20 22:00

Mini super blanik
 
5 Allegato/i
Vi presento l'ultimo aliantino da me progettato e realizzato!
2m di apertura alare per 700g in ordine di volo con motore e batterie 3s 1000mah.
A parte la parafiamma è fatto interamente in balsa, compreso il longherone delle ali che è da 3mm.
Il musetto è in balsa ( appoggiata al polistirolo che successivamente è stato tolto) con fibra da 25g applicata con ciano fluido.
Il progetto è stato fatto in una notte insonne dalle 4 di mattina fino alle 6:30 prima di andare a lavoro, per la costruzione ci sono volute due settimane di lavoro intermittente.
Il collaudo del mini blanik è stato effettuato in montangna (è stato "terminato" la sera prima di partire per le vacanze).
Il video allegato riprende proprio il collaudo.
Sono molto contento del risultato ottenuto, termica molto bene e vira sull'estremità dell'ala interna.

federicocanella 03 novembre 20 22:05

Foto costruzione
 
5 Allegato/i


Sono tornatondalle ferie talmente tanto soddisfatto che ho ridisegnato la fusoliera per tagliarla al laser ed avere delle linee più fedeli all'originale, purtroppo non ho ancora avuto modo di costruire la nuova versione

runnerfly67 03 novembre 20 23:17

Ciao ho visto sul tuo sito che disegni diversi aerei, che programma usi per i progetti 3D ?

Clabe 04 novembre 20 06:30

Citazione:

Originalmente inviato da federicocanella (Messaggio 5209032)


Sono tornatondalle ferie talmente tanto soddisfatto che ho ridisegnato la fusoliera per tagliarla al laser ed avere delle linee più fedeli all'originale, purtroppo non ho ancora avuto modo di costruire la nuova versione

Complimenti anche per la scelta della taglia. Oggi se non lo fai maxi non vali nulla ed invece hai dimostrato che con due metri si puó volare bene lo stesso. Ora non ti resta che predisporre il kit:fiu:
Claudio

federicocanella 04 novembre 20 07:57

5 Allegato/i
Grazie mille!
Onestamente ho anche io modelli in scala 1/3 ma devo ammettere che volare con modelli da 2m da 600 o 700g e da 2.5m da nemmeno 1kg ha il suo perché.
La cosa più bella è quella di costruire in poco tempo modelli che danno soddisfazione.
Io progetto con autocad con proiezioni ortogonali, non sono tanto moderno da qul punto di vista.
In realtà il kit sarebbe quasi pronto, però non sono tanto convinto se "metterlo in produzione"...

dpl 04 novembre 20 08:50

Si, vola molto bene.
Complimenti.
Un progettino che mi piacerebbe.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002