BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Diamant FFA scala 1/4 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/379852-diamant-ffa-scala-1-4-a.html)

Personal Jesus 06 maggio 19 21:44

La 6 ore?

Il triangolare?

La Valdastico?

(La defunta Pelizza??)

(Se uno è temerario anche una F3J??? Anche se la vedo un po' dura buttarlo giù di punta sul centro d'atterraggio)

Ehstìkatzi 06 maggio 19 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 5148585)
La 6 ore?

Il triangolare?

La Valdastico?

(La defunta Pelizza??)

(Se uno è temerario anche una F3J??? Anche se la vedo un po' dura buttarlo giù di punta sul centro d'atterraggio)

Con le quote fella 6 ore è meglio avere un modello visibile, il triangolare non lo conosco, Valdastico ridicola, F3jeglio che stai a casa.

dpl 07 maggio 19 07:46

Citazione:

Originalmente inviato da Personal Jesus (Messaggio 5148574)
Bello! Peso e carico stimato in ordine di volo?

Penso che Francesco invece si riferisse proprio alla versione 4,125 m (forse gli è scappato l'uno nel buffer della tastiera).

Il 4,125 è più maneggevole e può girare meglio le termiche strette specie vicino a terra.
Ecco perchè "meglio" per l'aerotraino.

Il 4,5 m sarebbe ancora valido ma già più "inerte".

Il 4,75 m, ok l'efficienza e forse anche il carico più basso, ma è ancora più riluttante a spiralare stretto?

grazie;

io sto facendo una versione prettamente da pendio, diciamo "tosta", penso di essere attorno ai 6,5kg, 75gr/dmq.

ma realizzando in proprio o su diversa specifica le ali è possibile variare di molto il range di utilizzo centrando in pieno anche l'obbiettivo di rendere competitivo il modello per le "sfide" in aerotraino.
ma questo potrà dirlo solo il campo di gara, non certo le mie supposizioni.

szd 55 07 maggio 19 07:47

diamant

alludevo al tri-quadrangolare lombardopiemontese...per giocare con gli amici Gallone & c. (escluso Ughetto ovviamente)
saluti fm

szd 55 07 maggio 19 07:48

diamant

esatto Luca il 4125....le specifiche sono perfette
saluti fm

dpl 07 maggio 19 07:52

installazione servocomandi e programmazione.

https://youtu.be/g42PwVDQ27Y

dpl 08 maggio 19 07:38

ed eccoci alla piombatura.
non poco, la fusoliera estesa nella parte posteriore ed i volumi ridotti davanti richiedono circa 1kg, dovessi rifare da capo sposterei, barando la scala, l'ala indietro di un paio di centimetri (sarebbe una modifica appena percettibile ma vantaggiosa).
quindi siamo sui 6,6kg per un carico vicino agli 80gr/dmq.
non mi preoccupa nel complesso questo dato, adeguato alla dimensione del modello ed alle caratteristiche di grande portanza del profilo.

finalmente il modello è completo e finito.

Clabe 08 maggio 19 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 5148753)
ed eccoci alla piombatura.
non poco, la fusoliera estesa nella parte posteriore ed i volumi ridotti davanti richiedono circa 1kg, dovessi rifare da capo sposterei, barando la scala, l'ala indietro di un paio di centimetri (sarebbe una modifica appena percettibile ma vantaggiosa).
quindi siamo sui 6,6kg per un carico vicino agli 80gr/dmq.
non mi preoccupa nel complesso questo dato, adeguato alla dimensione del modello ed alle caratteristiche di grande portanza del profilo.

finalmente il modello è completo e finito.

Belllissimo lavoro complimenti!!!
Adesso posta il video del collaudo che lo so che lo hai giá fatto:fiu:
Claudio

unodipasso 08 maggio 19 14:19

come potete notare ho voluto colorare di rosso la parte interna dei diruttori.[/QUOTE]

Scusa perché la parte posteriore ? anteriormente erano già rossi ? oppure la cosa ha un suo senso ?

dpl 08 maggio 19 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5148789)
come potete notare ho voluto colorare di rosso la parte interna dei diruttori.

Scusa perché la parte posteriore ? anteriormente erano già rossi ? oppure la cosa ha un suo senso ?[/QUOTE]

La parte interna, tutta, da entrambi i lati ho fatto in rosso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002