![]() |
È un bel lavoro, bravo. |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
Complimenti per la realizzazione |
1 Allegato/i Grazie a tutti! In effetti avrei voluto incominciare da un progetto esistente ma, non trovando niente che mi soddisfacesse in termini di complessità, apertura alare, ecc sono partito prendendo spunto dal modello di Alaschock. Solo dopo aver iniziato ho scovato il bellissimo progetto del gheppio e dello scott-viking che Cornia ha gentilmente messo a disposizione degli utenti del forum. Vabbè, sarà il prossimo modello che metterò in cantiere. Intanto col mio progetto sono a questo punto: quasi completata anche la seconda ala (a breve delle immagini) e fusoliera realizzata con la tecnica della forma in polistirolo a perdere di cui allego qui sotto le foto. Ci sono già inseriti servo e pacco batterie per testare gli ingombri e il peso: mancando i tiranti e i cavi, per ora sono a 399g di fusoliera con impennaggi di coda inclusi. È lunga 96cm. La superficie non è proprio liscia e uniforme ma come primo tentativo di fibratura la lascerò così. Mah, vedremo... |
2 Allegato/i Queste sono una foto dell'ala e della scatola servo. |
3 Allegato/i Citazione:
Volevo chiederti se la tua offerta di tenere a battesimo il mio aliante a Montalto Pavese è ancora valida. Il velivolo è terminato, Devo solo settare per bene il CG. A proposito per un profilo Clark-y a che percentuale dal BE è consigliabile piazzarlo come prima indicazione? Qui alcune foto del mezzo. Grazie. Ciao, Marco |
riguardo al CG ti consiglio di scaricarti uno dei tanti programmini di calcolo che si trovano qui sul forum o addirittura su google play. in bocca al lupo x il collaudo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002