BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Brio 2 ditta Benfa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/377742-brio-2-ditta-benfa.html)

luis-63 22 ottobre 18 15:14

Brio 2 ditta Benfa
 
4 Allegato/i
Amici del forum, ciao a tutti. Posseggo da moltissimo tempo una scatola di montaggio del motoaliante in oggetto e vorrei costruirlo una volta terminato il Sonar, aeromodello ala bassa sul quale ho già chiesto ampi consigli qui nel forum. Nel frattempo ho letto, con mio figlio, le "istruzioni" di montaggio di suddetto aliante e la prima domanda già si pone: non ha alettoni sulle ali. Possibile? Come fa a virare? Data la mia grande ignoranza a riguardo, vi prego di non criticarmi se la domanda appare banale...Le istruzioni sono estremamente scarne ed oltretutto, non so perchè, la numerazione dei pezzi in esse riportata non coincide con quella dei pezzi a disposizione, insomma ci sarà da fare un bel lavoretto di "interpretazione" della logica costruttiva :)
Ho provato a cercare in rete informazioni a riguardo sia della ditta Benfa sia del modello in particolare, ma non ho trovato alcunchè; solo qui nel forum ho letto qualcosa a riguardo della Benfa, ma il modello sembra sconosciuto.
Allego delle foto di ciò che posseggo e siccome ne sono diverse (di foto) ne allego qualcuna in un post a seguire.

luis-63 22 ottobre 18 15:16

5 Allegato/i
Altre foto

luis-63 22 ottobre 18 15:19

3 Allegato/i
Se non rompo troppo, allego anche le restanti ed ultime foto...:rolleyes:

angelobev 22 ottobre 18 15:45

Ciao Luis
È tranquillamente possibile che non abbia gli alettoni, vira solo usando il timone e perché (detto semplicemente) ha un diedro generoso.
Puoi sempre dotarlo di alettoni ma sarebbe buona cosa abbattere o eliminare il diedro.
Per cui è meglio pensarci prima di assemblarlo.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

luis-63 22 ottobre 18 16:43

Ciao Angelo, avevo pensato all'idea di applicare gli alettoni, ma non immaginavo di dover eliminare il diedro, beata ignoranza...
Sì, effettivamente bisogna pensarci prima e scegliere la strada da perseguire, perchè il montaggio cambia decisamente.
Intanto grazie per la risposta, appena possibile ci vediamo anche solo per un caffè...
Sabato siamo stati al campo e Marcello, mio figlio, ha riportato in volo il mini titi ereditato dal suo anziano istruttore e per fortuna è andato tutto bene. Tu sei stato in pendio?
Ciao.
Luigi.

angelobev 22 ottobre 18 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da luis-63 (Messaggio 5119516)
Ciao Angelo, avevo pensato all'idea di applicare gli alettoni, ma non immaginavo di dover eliminare il diedro, beata ignoranza...
Sì, effettivamente bisogna pensarci prima e scegliere la strada da perseguire, perchè il montaggio cambia decisamente.
Intanto grazie per la risposta, appena possibile ci vediamo anche solo per un caffè...
Sabato siamo stati al campo e Marcello, mio figlio, ha riportato in volo il mini titi ereditato dal suo anziano istruttore e per fortuna è andato tutto bene. Tu sei stato in pendio?
Ciao.
Luigi.

Ciao, possiamo incontrarci quando vuoi, e porta il modello che gli diamo un'occhiata assieme.
Magari anche in pendio, dove sono stato fino a sabato per collaudare un bel modelletto.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002