![]() |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
FunRay: sostituzione servi di coda Salve a tutti. Ho appena preso un FunRay, e mi sto accingendo ad iniziare la costruzione. Da manuale (e video) i 2 HS-65 vanno incollati con colla a caldo al telaio che poi sarà incollato all'interno della fusoliera. Il lato esterno dei 2 servi è a vista. Ma...con il sistema di incollaggio con colla a caldo...e se poi dovrò sostituirli? Non credo si possa usare il phon per scioglierla...se non rovinare anche il depron attorno al servo. Qualcuno ha dovuto sostituire i servi di coda incollati come da manuale? Qualche "accortezza" nel montaggio o nella rimozione in caso di guasto? Grazie Max |
Citazione:
|
Citazione:
In generale...Si. Il quel punto, in cui la colla a caldo è dietro il servo e sulle alette di fissaggio (e queste non a vista) non è facile. Per quello chiedevo esperienze e consigli "ad hoc". Penso di usare il vecchio sistema del termoretraibile intorno al servo, e poche gocce di ciano. Il resto lo farà l'Elapor. Max |
Citazione:
|
Elapor (FunRay) e spray acrilico Ciao a tutti. L'elapor si sciupa o si deforma con la vernice spray acrilica o a base d'acqua? Grazie Max |
Citazione:
Claudio |
Usa tranquillamente acriliche, alchidiche e anche nitro, evita all’ acqua che scoloriscono facilmente Evita 2k (poliuretaniche, ecc) che mettono solo peso Serve però un prodotto che vendeva la multiplex (non ricordo il nome) che serve a togliere il distaccante sulle superfici stampate, altrimenti ti si scrosta tutta la vernice Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002