Ricerca dati baricentro DG-808 S Ho ripristinato un mio vecchio DG-808 S sommercializzato a suo tempo da Jonathan e non trovo più i dati relativi al baricentro consigliato dal costruttore che non conosco. A.A 4000. Mi potete dare una mano? Grazie amici Benito |
Se é un flyfly ti consiglio caldamente di verificare tutte le incidenze che sul mio erano tutte sbagliate. Dato che ci sei verifica se le 2 ali sono lunghe uguali xk sul mio erano diverse di 1-2 cm. Me ne sono accorto quando calcolato il baricentro uscivano posizioni diverse da quelle indicate dal manuale. Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk |
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Le mie ali sono perfettamente uguali. Ti ricordi oppure puoi verificare dove si trova il baricentro? Grazie dell'attenzione. Benito |
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Nel mio utilizzando una batteria rx da circa 250 grammi ed avendo montato anche sgancio e servo sgancio ho dovuto aggiungere circa 450 g di zavorra. Ma solo a titolo puramente indicativo. La tua fusoliera può essere stata stampata diversamente e riparata o meno quindi tutto varia...non portarlo in pendio...suggerimento da chi ha già commesso l' errore... |
Se togli la pinna con il motore è lo sposti sul muso risparmi 1/2 kg di peso almeno Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk |
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Il pendio mi piace troppo. E' li che lo ho già frantumato. Sai com'è, sono vecchio e testardo come tanti emiliani, perchè è li che sono nato, perciò ti dirò come è andata. In questi giorni solo vento debole da nord perciò devo rimandare. Grazie ancora. I 60mm mi sembrano molto corretti Benito |
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Solo che dopo 10 voli cominci a fare una statistica tipo: ogni 3 atterraggi in pendio...2 van bene e il terzo rompi qualcosa. Ma sempre con questo. Gli altri "tengono botta". Insomma...categoria 4 metri...c' è di MOLTO meglio |
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oggi sono andato sul Turchino, vento 25 kmh di mare, umidità pazzesca, le mani sembravano intrise di colla per il sale portato dal mare ed il 808 con baricentro da te consigliato andava benissimo. 40 minuti di volo perchè poi ho dovuto scendere per il freddo ed ho provato il batterfly. Tutto ok, purtroppo non ho lasciato sufficente comando agli alettoni in quella funzione e perciò ho dovuto atterrare sulle felci senza alcun danno senza utilizzare il piccolo corridoio ricavato sul dorso del passo per ingovernabilità degli alettoni stessi in questa fase. Il direzionale ha poca escursione. Il tuo lo hai modificato oppure lo hai lasciato come da scatola. Grazie ancora. Alla prossima. Benito |
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Dici di aver mancato il corridoio del finale a causa del butterfly...questo va aperto una volta già allineato. Il direzionale in quel modello ha una corsa già ampia. Non toccherei nulla. Piuttosto toglierei il differenziale agli alettoni a butterfly aperto o ancora meglio alzerei poco gli alettoni e manderei giù il più possibile i flap che tanto son quelli a rallentare... Ciao |
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