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Scelta secondo aliante Ciao a tutti, è da circa un anno che ho iniziato a volare con l'heron della multiplex, comprato perché dopo anni di funjet e acrobatici, mi mancava il volo rilassante! Ho volato per il momento solo in pianura, mai in pendio, purtroppo l'unico nei pressi di casa mia è Trevignano, ma dista cmq un'ora di macchina. Detto ciò stavo pensando ad un motoaliante un po' più serio, magari che mi permetta qualche figura acro di base, ma non saprei dove sbattere le corna. Ho visto il sito sia della reichard, sia della top-model, ho letto tanti commenti contrastanti qui sul forum. Secondo voi quale potrebbe essere un modello non in polistirolo, sui 2,5/3 metri che può fungere da secondo step? Grazie a chi risponderà. |
TopmodelCZ THERMIK DREAM :approved: |
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Grazie mille |
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Giusto per non essere fuori ot io mi sono trovato veramente bene con i modelli xmodels sono modelli full composite e davvero prestanti l'unico neo che devi essere avanti con il pilotaggio perché un po difficili da riparare e direi non adatti a principianti, altrimenti royal model e arthobby tra i più commerciali sono i migliori a te l'ardua sentenza e tienici aggiornato sulla scelta P.S. I migliori auguri di buon Natale a te e tutto il forum |
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Aggiungo solamente alla tua attenzione i modelli della tangent tipo alpina o flamingo. Eviterei reichard e topmodel |
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https://youtu.be/UH6JU1wVQJM |
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Grazie a tutti ragazzi, inizio a studiare!! |
E lo xenon dell'aeronaut? Qualcuno ha feedback? Potrebbe essere un concorrente di quelli elencati prima? |
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Dopo due notti di riflessioni, avrei deciso di prendere lo xenon, domani mi faccio una passeggiata al negozio! Secondo voi quanti watt dovrei schiaffarci, considerando che andrà a 3 celle? Grazie |
150 watt sono sufficienti, tra i 200 e i 250 vai su bello deciso |
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Qui se ne è già parlato : http://www.baronerosso.it/forum/aero...aero-naut.html Umberto |
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Si e no, comunque dicono sia pesante in coda e di conseguenza devi aggiungerne nel naso. Puoi pero' alleggerirlo facilmente rifacendo la deriva in balsa, cosi' eviti l'eventuale peso per equilibrarlo. Umberto |
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Ho iniziato a fare un minimo di premontaggio, incollato le cerniere del direzionale e il parafiamma (le incidenze del motore dovrebbero andare bene). Notavo che nell'alloggiamento del servo del cabra, ci sono colature della resina (o vernice?! Bho) che comunque impediscono al servo di spianare. Dovrei quindi togliere queste colature solo che sono estremamente rigide e ben aggrappate alla fibra...come levarlo? Col dremel e un dischetto abrasivo piano piano?? Il parafiamma l'ho bloccato prima con qualche goccia di ciano e poi incollato con epossidica 30 minuti, per ora solo esternamente, poi la passerò anche dentro. Chiederò consigli perché è la prima volta che lavoro con fibra e con legno...sopportatemi e supportatemi!! |
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Un'altra info, le estremità delle ali hanno l'ultimo pezzo che va incollato, da una parte c'è la balsa, dall'altra la resina. Immagino che devo inserire dei perni per orrigidire il collegamento, ma con quale materiale incollo? Ciano o epo? Grazie appena posso metto foto... |
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Spiana appena appena per far appoggiare in battuta l'ogiva al meglio, ovvero che sia costante su tutta la circonferenza, naturalmente poi prima di serrare il portapale lascia un franco di un paio di mm... Per l'attacco delle tips metti una foto che vediamo come si presenta la situazione |
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Grazie |
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Riguardo alla tips, quanto è lunga? non è molto chiaro dalla foto. |
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