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dopodichè ognuno i modelli se li fa come crede, fortunatamente non esiste un'unica via |
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comando dell'elevatore. per non aprire sportelli di installazione sui fianchi della fusoliera ed indebolire di conseguenza ho voluto fare una verifica: osservando lo spessore della deriva mi sono detto... perchè no? così ho installato il servo sopra il piano di quota all'interno della parte fissa. servo standard da 20mm di spessore, senza problemi. ho fatto una basetta servo di pioppo da 8mm avanzata rispetto alla battuta per il direzionale, l'ho fissata e successivamente ho messo la battuta con le cerniere per il direzionale a colla asciutta ho fresato davanti al servo fra le cerniere per avere accesso e poter eventualmente intervenire o sostituire. come servo sempre un Fullpower DM5168M |
ecco con l'apertura d'ispezione https://youtu.be/X_Tw98js2Es |
a completamento nella coda una sottile piastrina asolata per agganciare la prolunga onde evitare che tenda il cavo del servo e l'apertura delle classiche feritoie per i cavetti d'acciaio che azionano il direzionale |
non è finita. ecco una semplice soluzione per fermare ed impedire lo sfilamento dei pianetti dell'elevatore cavetto di armonico da 1mm prigioniero da un lato che piega in un forellino dalla parte opposta facile montare e smontare con la semplice unghia del dito:wink: ovviamente di sotto |
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Cosa provata anche con le ali............per aver dimenticato la fascetta.:shutup::shutup: Parlo di baionette tonde, ovviamente. |
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Non è questo il caso. Pur essendo quasi prive di giochi l'accoppiamento con le baionette non fa "pop" Realisticamente non potevo ignorare l'eventualità che si scostino. Poi avevo un problema già col movimento servo ed un conseguente dubbio. Lasciando la sfera libera dell'unibal sulla barra di azionamento da 3mm dell'elevatore questa a seconda della pressione e del tiro, non lavorando sempre ortogonale si sposta variando il trimmaggio. Lho messa in battuta delle parti mobili con un tubetto di misura da un lato e dall'altro. Così facendo induce pressione a scostare le parti mobili. Nel mio caso guai sicuri. Per quello ho cercato un rimedio. A voi non è mai capitato? A me con un analogo sistema che però fa pop su l213 sempre elio mai. Ma qui capitava appena cabravo e picchiavo un paio di volte. Non parlo di perdere il modello. Parlo di mantenere il comando preciso |
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