BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   consiglio aliante 5 mt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/357887-consiglio-aliante-5-mt.html)

gianmaria76 17 aprile 16 10:00

consiglio aliante 5 mt
 
Buongiorno a tutti sono interessato a questi due alianti secondo voi , o chi li ha provati, quale vola meglio in termica? Grazie
I modelli sono topmodel feshonista e staufenbiel straton .

quenda 17 aprile 16 22:46

Anche io chiedo se qualcuno li conosce:

Fly Model Components il negozio online per la vendita di modellismo dinamico radiocomandato, droni, multirotori, aeromodelli, jet, automodelli, elicotteri, barche e scafi, radiocomandi, motori elettrici, a scoppio, a turbina, modellismo torino, siamo

Staufenbiel STRATON 5,00m PNP (with built-in Multilock, motor and servos)

Tendenzialmente mi convince di più lo Stratos in quanto ho avuto modo di assemblare e provare l' Epsilon Competition (sempre distribuito da Staufenbiel) e tutto sommato mi era sembrato un modello onesto.

ettore

danielep 18 aprile 16 10:29

chi cerca trova

Topmodel Fashionista 4.95m Sailplane build thread - RC Groups

https://translate.google.it/translat...ro&prev=search

pikemax 18 aprile 16 15:12

Lo so...
 
CHILLI ELECTRO 4,70m TOUT FIBRE - Topmodel

A metà budget ci sei arrivato..adesso un altro cospicuo passo e la spesa diventa un investimento....i modelli che hai proposto sono una spesa certa e un risultato incerto.
Suggerisco una riflessione o una verifica sul mercato dell'usato, prima o poi un 5 metri diventa ingombrante, magari fate un affare in due.

gianmaria76 18 aprile 16 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4893084)
CHILLI ELECTRO 4,70m TOUT FIBRE - Topmodel

A metà budget ci sei arrivato..adesso un altro cospicuo passo e la spesa diventa un investimento....i modelli che hai proposto sono una spesa certa e un risultato incerto.
Suggerisco una riflessione o una verifica sul mercato dell'usato, prima o poi un 5 metri diventa ingombrante, magari fate un affare in due.

Il modello che hai postato è sicuramente una garanzia, il costo per me è troppo:( forse per la riflessione sul mercato hai ragione, cmq non ho fretta, può anche essere che l'idea del 5 MT mi passa, grazie per il consiglio.

pikemax 18 aprile 16 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 4893437)
Il modello che hai postato è sicuramente una garanzia, il costo per me è troppo:( forse per la riflessione sul mercato hai ragione, cmq non ho fretta, può anche essere che l'idea del 5 MT mi passa, grazie per il consiglio.

E' che costan poco ma relativamente..alla fine se non te li godi 800 euro pesano......cerca qualcosa di usato, il 5 m è una goduria.

maxbara 21 aprile 16 10:08

penso che dovrò collaudare un chilli non mio in circa un mesetto, vedremo... sono curioso
Max

gianmaria76 21 aprile 16 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da maxbara (Messaggio 4894722)
penso che dovrò collaudare un chilli non mio in circa un mesetto, vedremo... sono curioso
Max

Che aliante è? Non ho trovato niente.

quenda 21 aprile 16 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 4894821)
Che aliante è? Non ho trovato niente.

Gianmaria, è quello del post numero 4 di questa discussione…...:rolleyes:

Non ho dubbi sulla qualità del modello e delle doti in volo…..ma parliamo di più del doppio del prezzo dello Stratos o del Fashionista.

Come proporre una Mercedes a chi vorrebbe comprare una Fiat Panda…..:lol:

ettore

ik2nbu 21 aprile 16 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 4893437)
Il modello che hai postato è sicuramente una garanzia, il costo per me è troppo:( forse per la riflessione sul mercato hai ragione, cmq non ho fretta, può anche essere che l'idea del 5 MT mi passa, grazie per il consiglio.

Ci sono altre 2 variabili da considerare:

Dove voli abitualmente... spazio di atterraggio sufficiente ?

Automobile ci sta senza problemi , in quanti pezzi sono le ali ?

Arnaldo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002