BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Aerofreni Motorizzati (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/354952-aerofreni-motorizzati.html)

Alexander44 14 febbraio 16 10:50

Aerofreni Motorizzati
 
Ciao
Vorrei montare su un aliante di apertura alare mt.3,50
questo modello di aerofreni.....
Avete info sulla qualità e funzionamento di detti freni ?
Glider Spoiler Servoless (Left and Right Side)

Grazie
Alexander

LV-GDG 14 febbraio 16 11:11

Attenzione Alla Manutenzione!
 
Gli aerofreni elettrici sono ottimi! però attenzione ad un particolare... la vite senza-fine deve essere lubrificata e deve essere sempre perfettamente pulita.

se la vite si blocca non ce' modo di aprire l'aerofreno per correggere il guasto!

nei tradizionali servi meccanici "tira, mola e a colpi".. alla lunga lo sblocchi.. in quello elettrico la cosa e' impossibile!!

LV-GDG

massimob 14 febbraio 16 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 4847808)
Gli aerofreni elettrici sono ottimi! però attenzione ad un particolare... la vite senza-fine deve essere lubrificata e deve essere sempre perfettamente pulita.

se la vite si blocca non ce' modo di aprire l'aerofreno per correggere il guasto!

nei tradizionali servi meccanici "tira, mola e a colpi".. alla lunga lo sblocchi.. in quello elettrico la cosa e' impossibile!!

LV-GDG

e' sufficiente togliere la soletta superiore, che sara incollata o fermata con il biadesivo e poi attraverso i fori predisposti, svitare le due autofilettanti e sfilare il diruttore
se in fase d'installazione, fai due piccoli segni in corrispondenza dei fori, in caso di problemi è sufficiente fare due fori in loro corrispondenza e far passare il cacciavite

Alexander44 14 febbraio 16 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 4847808)
Gli aerofreni elettrici sono ottimi! però attenzione ad un particolare... la vite senza-fine deve essere lubrificata e deve essere sempre perfettamente pulita.

se la vite si blocca non ce' modo di aprire l'aerofreno per correggere il guasto!

nei tradizionali servi meccanici "tira, mola e a colpi".. alla lunga lo sblocchi.. in quello elettrico la cosa e' impossibile!!

LV-GDG

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4847844)
e' sufficiente togliere la soletta superiore, che sara incollata o fermata con il biadesivo e poi attraverso i fori predisposti, svitare le due autofilettanti e sfilare il diruttore
se in fase d'installazione, fai due piccoli segni in corrispondenza dei fori, in caso di problemi è sufficiente fare due fori in loro corrispondenza e far passare il cacciavite

Grazie x le info ragazzi, ho notato che il prezzo degli aerofreni di Hobbyking è molto più basso che quello su siti italiani o francesi; la cosa è interessante ma..... saranno affidabili sul funzionamento meccanico ed elettrico ? Avete fatto qualche esperienza in merito ?
Ciao
Alexander

massimob 14 febbraio 16 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da Alexander44 (Messaggio 4847933)
Grazie x le info ragazzi, ho notato che il prezzo degli aerofreni di Hobbyking è molto più basso che quello su siti italiani o francesi; la cosa è interessante ma..... saranno affidabili sul funzionamento meccanico ed elettrico ? Avete fatto qualche esperienza in merito ?
Ciao
Alexander

io li ho presi da Topmodel fr e funzionano bene, un mio amico ha quelli di HK e funzionano bene uguale

quartara 14 febbraio 16 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4847965)
io li ho presi da Topmodel fr e funzionano bene, un mio amico ha quelli di HK e funzionano bene uguale

io li ho montati e ironia della sorte mi si è bloccato aperto cioè non mi entra più,smontato e osservato per me impossibile da riparare, il sistema "all'antica" più laborioso ma più efficace

Icaro62 14 febbraio 16 20:11

Elettrici cinesi, ottimi!

LV-GDG 03 marzo 16 09:43

ecco!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4847844)
e' sufficiente togliere la soletta superiore, che sara incollata o fermata con il biadesivo e poi attraverso i fori predisposti, svitare le due autofilettanti e sfilare il diruttore
se in fase d'installazione, fai due piccoli segni in corrispondenza dei fori, in caso di problemi è sufficiente fare due fori in loro corrispondenza e far passare il cacciavite



http://www.baronerosso.it/forum/aero...k13-4mt-5.html

massimob 03 marzo 16 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 4862087)

Che marca/ modello sono? I miei hanno i fori per lo smontaggio

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

walter pozzecco 03 marzo 16 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da Alexander44 (Messaggio 4847790)
Ciao
Vorrei montare su un aliante di apertura alare mt.3,50
questo modello di aerofreni.....
Avete info sulla qualità e funzionamento di detti freni ?
Glider Spoiler Servoless (Left and Right Side)

Grazie
Alexander

Lascia perdere, basta guardare i modelli top, non trovi UNO che monti quei freni, per funzionare, funzionano, ma non sono affidabili!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002