BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Aerofreni Motorizzati (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/354952-aerofreni-motorizzati.html)

FRA73 03 marzo 16 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 4862206)
Lascia perdere, basta guardare i modelli top, non trovi UNO che monti quei freni, per funzionare, funzionano, ma non sono affidabili!!

.....pensavo di essere uno strano io...ne ho avuti due coppie, uno dei due dopo pochi voli mi si bruciava sempre...li ho levati e messi quelli classici.
Premetto che andavo a 4,8V e il funzionamento era perfettamente libero

massimob 03 marzo 16 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da LV-GDG (Messaggio 4862087)

come dicevo, ci sono i fori attraverso i quali si può far passare il cacciavite per smontarli in caso di guasto, se invece li installate con una colata di cemento, significa che ve la cercate

LV-GDG 03 marzo 16 18:59

voto!
 
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4862501)
come dicevo, ci sono i fori attraverso i quali si può far passare il cacciavite per smontarli in caso di guasto, se invece li installate con una colata di cemento, significa che ve la cercate

io voto per il tradizionale meccanico!

Alexander44 04 marzo 16 16:56

Aerofreni
 
Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4862501)
come dicevo, ci sono i fori attraverso i quali si può far passare il cacciavite per smontarli in caso di guasto, se invece li installate con una colata di cemento, significa che ve la cercate


D'accordo con Massimo
L'idea è di fare un cassonetto,incollato all'interno dell'ala, fissati allo stesso con 2 vitine nel caso succeda qualcosa li tiro fuori ma...spero di no B)
Cmq ne ho preso 2 coppie (non si sa mai ) :fiu:
Ciao a tutti
Elio

maverik154 08 marzo 16 01:03

Aerofreni
 
anch'io sono per i tradizionali meccanici, soprattutto quando si va su certe lunghezze

chetto1965 10 marzo 16 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da Alexander44 (Messaggio 4863496)
D'accordo con Massimo
L'idea è di fare un cassonetto,incollato all'interno dell'ala, fissati allo stesso con 2 vitine nel caso succeda qualcosa li tiro fuori ma...spero di no B)
Cmq ne ho preso 2 coppie (non si sa mai ) :fiu:
Ciao a tutti
Elio

Ciao io ho quegli aerofreni montati su un Pilatus da 3m e, toccandoci dove sappiamo :wink:, al momento non ho avuto problemi.

Alexander44 11 marzo 16 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4868883)
Ciao io ho quegli aerofreni montati su un Pilatus da 3m e, toccandoci dove sappiamo :wink:, al momento non ho avuto problemi.

Grazie
la cosa mi consola :modelrc:

Butterfly 07 dicembre 18 14:37

Aerofreni meccanici o elettrici...questo il dilemma.
 
Salve a tutti,
riprendo dopo diverso tempo la discussione degli Aerofreni.... cerco consiglio in quanto sono titubante per i pareri discordanti... ma ragionando sarei arrivato alla conclusione che sarebbe meglio utilizzare Aerofreni meccanici...per l'eventuale procedura di sblocco.
Vi spiego il dilemma... sto ricostruendo un aliante datato (VECCHIOTTO) acquistato a Desenzano qualche giorno fà...l'aliante a fuso in ottimo stato e ali stupende .. è un ASK 21 con AA 4 Mt del peso di 6.300 Kg da pendio,.. che vorrei motorizzare (purtroppo)...non lapidatemi.:(
All'origine ASK 21 utilizzava Aerofreni da 37mm controllando ho scoperto che su Arofreno di sinistra è rimasto solo attacco e quello di destra è perfettamente funzionante...allegherò poi foto.
Cercando in rete non son riuscito a trovarne di uguale misura, chiedevo se qualcuno avesse qualche indirizzo per poter valutare anche misure da 300 mm.
Ho visto che utilizza un rinvio in ferro lungo circa 1 mt che arriva fino al meccanismo dell'areofreno.. di cui uno e rotto e l'antro funziona.
Chiedo info e consigli per il da farsi.
Grazie per quanti mi vorranno rispondere.
Angelo

Enrico.pocopagni 07 dicembre 18 19:04

Scatolina ritagliata sul ventre, con dentro un servo; la soluzione che mi par di capire dei servi in fusoliera è vecchiotta e introduce giochi.

massimob 07 dicembre 18 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Butterfly (Messaggio 5125568)
Salve a tutti,
riprendo dopo diverso tempo la discussione degli Aerofreni.... cerco consiglio in quanto sono titubante per i pareri discordanti... ma ragionando sarei arrivato alla conclusione che sarebbe meglio utilizzare Aerofreni meccanici...per l'eventuale procedura di sblocco.
Vi spiego il dilemma... sto ricostruendo un aliante datato (VECCHIOTTO) acquistato a Desenzano qualche giorno fà...l'aliante a fuso in ottimo stato e ali stupende .. è un ASK 21 con AA 4 Mt del peso di 6.300 Kg da pendio,.. che vorrei motorizzare (purtroppo)...non lapidatemi.:(
All'origine ASK 21 utilizzava Aerofreni da 37mm controllando ho scoperto che su Arofreno di sinistra è rimasto solo attacco e quello di destra è perfettamente funzionante...allegherò poi foto.
Cercando in rete non son riuscito a trovarne di uguale misura, chiedevo se qualcuno avesse qualche indirizzo per poter valutare anche misure da 300 mm.
Ho visto che utilizza un rinvio in ferro lungo circa 1 mt che arriva fino al meccanismo dell'areofreno.. di cui uno e rotto e l'antro funziona.
Chiedo info e consigli per il da farsi.
Grazie per quanti mi vorranno rispondere.
Angelo


montali elettrici che sono più pratici

https://www.lindinger.at/en/airplane...10mm-1-pair-v2


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002