BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Axn floater appena acquistato problema! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/350341-axn-floater-appena-acquistato-problema.html)

mikeloss 10 dicembre 15 17:15

Axn floater appena acquistato problema!
 
Salve ragazzi, ho acquistato un axn floater come mio primo aliante, arrivato a casa lo assemblo per bene,una volta assemblato accendo il radiocomando, accendo l'aliante, i servi funzionano ma il motore emette continuamente bip bip bip e non finisce mai e se do gas non va e fa grrrrr quale potrebbe essere il problema? Come radiocomando uso un vecchio graupner mx12 35mhz con relativa ricevente R700, ma il problema credo non sia dovuto alla ricevente o al radiocomando perchè i servi funzionano, cioe alettoni, cabra picchia e timone funzionano mentre il motore emette dei bip continui e non accellera se do gas, la cosa strana e che spegnendo la radio cioè simulando perdita di segnale il motore inizia a girare accellera quindi presumo sia buono anche il motore,quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo!

paliotto82 10 dicembre 15 18:13

credo che la "colpa" sia del regolatore, controlla sul suo manuale, probabilmente è da settare.

mikeloss 10 dicembre 15 18:16

Aggiornamento: dopo svariate prove e tentativi , sono riuscito a far partire il motore, adesso vi spiego cosa ho fatto, praticamente apposta di mettere il connettore dell'esc sulla porta 1 della ricevente lo messo sul 2 e praticamente adesso il gas era sullo stick destro del radiocomando e muovendo la leva ha bindato con l'esc ed è partito il motore, ora io mi trovo in mode 2 e il mio radiocomando quando me l'hanno dato era in mode 1,allora ho spostato la linguetta con la molla sullo stick di sinistra e cambiato il mode nel radiocomando da 1 a 2,allora ho detto possibile che lo stick di sinistra non funzioni,allora ho collegato un servo sulla porta 1 della ricevente e provando con lo stick il servo si muoveva,allora ho rimesso l'esc sulla porta 1 della ricevente, accendo modello faccio tutto gas abbasso gas ma nulla il binding non lo fa e non mi spiego il perchè ragazzi aiutatemi!

mikeloss 10 dicembre 15 18:18

Paliotto il regolatore non è e non ha un manuale per il settaggio!Comunque si tratta di comunicazione tra ricevente e radiocomando!

Pampa 10 dicembre 15 18:23

Ma di quale binding parli?
Il binding è l'operazione di aggancio tra trasmittente e ricevente nei sistemi a 2.4 GHz.
Se hai una MX12 a 35 MHz il binding non lo fa di sicuro.

mikeloss 10 dicembre 15 18:36

Io lo chiamato binding, ma intendo la procedura che con tutto gas su gas giu inizia a partire il motore, lo fatta ma sullo stick destro con movimento da sinistra verso destra ed è partito, praticamente ho messo il motore al posto degli alettoni, poi ho pensato allora se ha funzionato con lo stick di destra sulla porta 2 della ricevente possibile che lo stick di sinistra non funzioni,ed ho attaccato alla porta 1 della ricevente gli alettoni a quel punto facendo con lo stick di sinistra su e giu gli alettoni si muovevano, allora ho rimesso sulla porta 1 l'esc e facendo su e giu con lo stick il modello non smette di emettere bip e il motore non parte!

LV-GDG 10 dicembre 15 19:25

vai ad un gruppo
 
Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4792554)
Io lo chiamato binding, ma intendo la procedura che con tutto gas su gas giu inizia a partire il motore, lo fatta ma sullo stick destro con movimento da sinistra verso destra ed è partito, praticamente ho messo il motore al posto degli alettoni, poi ho pensato allora se ha funzionato con lo stick di destra sulla porta 2 della ricevente possibile che lo stick di sinistra non funzioni,ed ho attaccato alla porta 1 della ricevente gli alettoni a quel punto facendo con lo stick di sinistra su e giu gli alettoni si muovevano, allora ho rimesso sulla porta 1 l'esc e facendo su e giu con lo stick il modello non smette di emettere bip e il motore non parte!


vai da un gruppo di aeromodellisti e fatti aiutare... altrimenti rischi di fare solo danni!!

mikeloss 11 dicembre 15 08:37

Ho risolto, praticamente ho rimasto il radiocomando in mode 2 meccanicamente mentre nella programmazzione lo messo in mode 1 poi ho messo l'esc sulla porta 3 della ricevente sulla porta 2 il cabra picchia sulla 1 alettoni e su 4 timone di coda, ora tutto funziona anche se cè tutto un macello cioè la radio in mode 2 con gli stick mentre in mode 1 nell'elettronica poi l'esc dovrebbe andare sulla porta 1 ma mettendolo sulla porta 1 dopo tenevo il gas a destra, comunque alla fine sono riuscito mettere i comandi come dico io peró non ho capito il perchè in mode 2 sull elettronica del radiocomando e l'esc sulla porta 1 della ricevente quindi gas con stick sinistro, il motore non va mentre mettendo qualsiasi servo al posto dell'esc sulla porta 1 della ricevente questo funzioni a meraviglia, comunque alla fine ho trovato la giusta combinazione e ho risolto!

ranox 11 dicembre 15 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4792913)
Ho risolto, praticamente ho rimasto il radiocomando in mode 2 meccanicamente mentre nella programmazzione lo messo in mode 1 poi ho messo l'esc sulla porta 3 della ricevente sulla porta 2 il cabra picchia sulla 1 alettoni e su 4 timone di coda, ora tutto funziona anche se cè tutto un macello cioè la radio in mode 2 con gli stick mentre in mode 1 nell'elettronica poi l'esc dovrebbe andare sulla porta 1 ma mettendolo sulla porta 1 dopo tenevo il gas a destra, comunque alla fine sono riuscito mettere i comandi come dico io peró non ho capito il perchè in mode 2 sull elettronica del radiocomando e l'esc sulla porta 1 della ricevente quindi gas con stick sinistro, il motore non va mentre mettendo qualsiasi servo al posto dell'esc sulla porta 1 della ricevente questo funzioni a meraviglia, comunque alla fine ho trovato la giusta combinazione e ho risolto!

tu non hai risolto, hai fatto un macello che ne basta la metà :lol:
il motore bippava perchè dovevi invertire il canale.. (reverse).

Dammi retta, vai in un campo di volo dove trovi chi ne sa più di te ed azzera tutto, radio, modello e testa. Poi ascolta e fai quel che ti diranno. :wink:

Robbè

gekomike 11 dicembre 15 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da mikeloss (Messaggio 4792913)
Ho risolto, praticamente ho rimasto il radiocomando in mode 2 meccanicamente mentre nella programmazzione lo messo in mode 1 poi ho messo l'esc sulla porta 3 della ricevente sulla porta 2 il cabra picchia sulla 1 alettoni e su 4 timone di coda, ora tutto funziona anche se cè tutto un macello cioè la radio in mode 2 con gli stick mentre in mode 1 nell'elettronica poi l'esc dovrebbe andare sulla porta 1 ma mettendolo sulla porta 1 dopo tenevo il gas a destra, comunque alla fine sono riuscito mettere i comandi come dico io peró non ho capito il perchè in mode 2 sull elettronica del radiocomando e l'esc sulla porta 1 della ricevente quindi gas con stick sinistro, il motore non va mentre mettendo qualsiasi servo al posto dell'esc sulla porta 1 della ricevente questo funzioni a meraviglia, comunque alla fine ho trovato la giusta combinazione e ho risolto!

:blink: Non oso pensare cosa potrà succedere quando vorrai mixare qualche canale....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002