BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Che modello è?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/34133-che-modello.html)

Harley 16 settembre 06 09:38

Che modello è?? Richiesta info
 
Ciao amicissimi del forum. Anche io sto lentamente riprendendo a lavorare sui modelli. Dal mio modellista ieri ho visto questa fuso e me la sono portata a casa, ma devo costruire tutto il resto...cosa che adoro fare.
So solamente che è per 3m di apertura alare, ma non so che modello sia e non so come realizzare il piano di coda. Riuscireste a capire dalla foto che profilo porta? Oppure qualcuno che ce l'ha sa darmi delle info più precise.
La fuso misura 112cm circa, non so di che marca sia, ma sembra realizzata bene. La corda di attacco alla fuso misura 18cm circa. L'uso che ne voglio fare è in pianura a traino, a Bari non ci sono pendii. Magari, non mi uccidete, successivamente motorizzarlo.
Ho bisogno di tutte le info possibili per completarlo, profilo alare, pianta alare, quale secondo voi è la migliore tecnica costruttiva, come realizzare il piano, insomma tutto quello che potete dirmi per poterlo completare.
Grazie mille

corj63 16 settembre 06 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Ciao amicissimi del forum. Anche io sto lentamente riprendendo a lavorare sui modelli. Dal mio modellista ieri ho visto questa fuso e me la sono portata a casa, ma devo costruire tutto il resto...cosa che adoro fare.
So solamente che è per 3m di apertura alare, ma non so che modello sia e non so come realizzare il piano di coda. Riuscireste a capire dalla foto che profilo porta? Oppure qualcuno che ce l'ha sa darmi delle info più precise.
La fuso misura 112cm circa, non so di che marca sia, ma sembra realizzata bene. La corda di attacco alla fuso misura 18cm circa. L'uso che ne voglio fare è in pianura a traino, a Bari non ci sono pendii. Magari, non mi uccidete, successivamente motorizzarlo.
Ho bisogno di tutte le info possibili per completarlo, profilo alare, pianta alare, quale secondo voi è la migliore tecnica costruttiva, come realizzare il piano, insomma tutto quello che potete dirmi per poterlo completare.
Grazie mille

Se non sbaglio dovrebbe essere il KESTREL della Benfa, profilo E193 a E203

Bart76 16 settembre 06 11:58

A me sembra un MU-28

corj63 16 settembre 06 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Ciao amicissimi del forum. Anche io sto lentamente riprendendo a lavorare sui modelli. Dal mio modellista ieri ho visto questa fuso e me la sono portata a casa, ma devo costruire tutto il resto...cosa che adoro fare.
So solamente che è per 3m di apertura alare, ma non so che modello sia e non so come realizzare il piano di coda. Riuscireste a capire dalla foto che profilo porta? Oppure qualcuno che ce l'ha sa darmi delle info più precise.
La fuso misura 112cm circa, non so di che marca sia, ma sembra realizzata bene. La corda di attacco alla fuso misura 18cm circa. L'uso che ne voglio fare è in pianura a traino, a Bari non ci sono pendii. Magari, non mi uccidete, successivamente motorizzarlo.
Ho bisogno di tutte le info possibili per completarlo, profilo alare, pianta alare, quale secondo voi è la migliore tecnica costruttiva, come realizzare il piano, insomma tutto quello che potete dirmi per poterlo completare.
Grazie mille

Penso che sia proprio il KESTREL17Allegato 21482

Allegato 21483

Harley 16 settembre 06 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da corj63
Penso che sia proprio il KESTREL17Allegato 21482

Allegato 21483

Ciao, siete sicuri sia quello?
Ma gli allegati dove sono finiti?

corj63 16 settembre 06 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Ciao, siete sicuri sia quello?
Ma gli allegati dove sono finiti?

devo aver toccato qualcosa,rieccoli......Allegato 21485

Allegato 21486

Harley 16 settembre 06 13:27

Oh, benissimo, ora si e sembra proprio essere lui.
Qualcuno lo possiede? I profili che mi hai indicato a cosa si riferiscono? Il primo alla radice e l'altro all'estremità?? Hai un link dove vedere qualcosa?
Domanda: anche in previsione di motorizzarlo, la scelta mig,liore per la realizzazione delle ali è poli-obece??
thnx

corj63 16 settembre 06 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Harley
Oh, benissimo, ora si e sembra proprio essere lui.
Qualcuno lo possiede? I profili che mi hai indicato a cosa si riferiscono? Il primo alla radice e l'altro all'estremità?? Hai un link dove vedere qualcosa?
Domanda: anche in previsione di motorizzarlo, la scelta mig,liore per la realizzazione delle ali è poli-obece??
thnx

é un pò poco ma trovi qualcosa qui' http://www.hobbydue.com/

Harley 16 settembre 06 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da corj63
é un pò poco ma trovi qualcosa qui' http://www.hobbydue.com/

Ti ringrazio, già è qualcosa. Assunto che si tratti di un Kestrel 17 della Benfa, vedo se trovo qualche piano. Comunque se qualcuno ce l'ha o ha info da darmi postasse pure

FrancoC. 16 settembre 06 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da corj63
Se non sbaglio dovrebbe essere il KESTREL della Benfa, profilo E193 a E203

E' di certo quel modello ma i profili assolutamente no.
Il profilo del Karman sembra essere un NACA serie 4 cifre; assomiglia molto al 2515.

@Harley
Misura lo spessore del profilo al Karman; se è circa il 15% con ogni probabilità è lui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002