BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Stingray WAM 330 - servi, centralina e alimentazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/340957-stingray-wam-330-servi-centralina-e-alimentazione.html)

Jirka 26 maggio 15 15:45

Stingray WAM 330 - servi, centralina e alimentazione
 
Quali servi e centralina mi consigliate x Stingray WAM (330)?

1. Servi pensavo Savöx SB 2270 SC (7,4V = 0,12/60 sec / 32 kg)
o Savöx SC 1268 SG (7,4V = 0,11/60 sec / 26 kg)

o in alternativa JR 8911 HV (7,4V = 0,12/60 sec / 33,5 kg) ...

2. Centralina pensavo qualcosa di Emcotec con 2 entrate x batterie separate e uscita a 7 volt... quale?

3. Batterie 2 pacchi di Li-ion Panasonic da 2800 mAh: 2S LiIon-Akku 2900mAh "Long" | LIION AKKUS | AKKUS
... con queste batterie mi trovo molto bene con i modelli da F3F. Tengono la carica anche dopo svariati mesi invariata, danno all'occorrenza anche tanto come scarica e non hanno problemi come Lipo...
Non sono sicuro solo se la capacità è abbastanza per volare in sicurezza con i servi e centralina che consumeranno un bel po ... vorrei comunque evitare Lipo...

Saluti Jiri

h4mst3r 27 maggio 15 10:58

Dico solo WoW!

Jirka 27 maggio 15 14:31

WOW non aiuta
 
Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4647016)
Dico solo WoW!

... WoW non aiuta !!!

Ho contattato anche un po di piloti che volano questo modello in Svizzera ...

Per i servi ho deciso: Savöx SB 2270 SC (7,4V = 0,12/60 sec / 32 kg), li usano anche loro e ne sono sodisfatti.

X la centralina sono ancora indeciso:

1. alcuni usano Emcotec Ampere che non è una centralina, ma solo regolatore di tensione con entrata da 2 pacchi separati di batterie (DPSI Ampere - Akkuweiche | DPSI Ampere | DPSI SYSTEME).
Vantaggio secondo me che si possono utilizzare 2 pacchi da 3 celle Li ion, LifePO4 o lipo cosi aumenta la capacità totale. Cosi potrei allestire 2 pacchi da 3 celle Li ion con una bella capacità totale...
2. Altrimenti altra opzione è la centralina tipo RV Mini 5 Magic (DPSI RV Mini 5 Magic - dual power supply | DPSI Mini | DPSI SYSTEMS) ...

Non lo so.

Tu come hai allestito tuo Swift 3,2?

Ciao Jiri

h4mst3r 27 maggio 15 15:36

Ahhahah hai ragione!

Kst 225mg per gli alettoni e kst725 per la coda e i flap! Il tutto alimentato con doppio pacco lipo 2s da 2600mah con centralina elettrone, che ha 8 uscite a 6v di cui 4 volendo in hv (7,4).

La centralina gestisce le batterie prendendo la corrente dalla batteria più carica usandole praticamente come una batteria unica.

Peppe46 28 maggio 15 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 4647181)
... WoW non aiuta !!!

Ho contattato anche un po di piloti che volano questo modello in Svizzera ...

Per i servi ho deciso: Savöx SB 2270 SC (7,4V = 0,12/60 sec / 32 kg), li usano anche loro e ne sono sodisfatti.

X la centralina sono ancora indeciso:

1. alcuni usano Emcotec Ampere che non è una centralina, ma solo regolatore di tensione con entrata da 2 pacchi separati di batterie (DPSI Ampere - Akkuweiche | DPSI Ampere | DPSI SYSTEME).
Vantaggio secondo me che si possono utilizzare 2 pacchi da 3 celle Li ion, LifePO4 o lipo cosi aumenta la capacità totale. Cosi potrei allestire 2 pacchi da 3 celle Li ion con una bella capacità totale...
2. Altrimenti altra opzione è la centralina tipo RV Mini 5 Magic (DPSI RV Mini 5 Magic - dual power supply | DPSI Mini | DPSI SYSTEMS) ...

Non lo so.

Tu come hai allestito tuo Swift 3,2?

Ciao Jiri

Nell'ala: 4 servi da 32 kg, ovvero quasi 130 kg di forza applicata... ma lo usi pure come ruspa??
:icon_rofl

Jirka 28 maggio 15 07:59

Ruspa
 
Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4647683)
Nell'ala: 4 servi da 32 kg, ovvero quasi 130 kg di forza applicata... ma lo usi pure come ruspa??
:icon_rofl


... spero di no, anche se ogni tanto mi capita :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Faustino 28 maggio 15 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 4647724)
... spero di no, anche se ogni tanto mi capita :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

miii che culo sembra che nn si è fatta nulla

Jirka 29 maggio 15 07:25

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 4648573)
miii che culo sembra che nn si è fatta nulla

... 25 minuti di scavare x tirarla fuori dalla terra... due grafi sulla vernice :D:D:D Jesina usa carbonio doppio strato da 160g buono buono ... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

... il mio sorriso sulla foto si vede solo dopo che l'ala è uscita dolcemente fuori dalla terra e ho visto che non si ha fatto niente, ma dovevi vedere e sentire la mia espressione facciale e verbale mentre scavavo :wacko::wacko::wacko:

Faustino 29 maggio 15 07:49

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 4648643)
... 25 minuti di scavare x tirarla fuori dalla terra... due grafi sulla vernice :D:D:D Jesina usa carbonio doppio strato da 160g buono buono ... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

... il mio sorriso sulla foto si vede solo dopo che l'ala è uscita dolcemente fuori dalla terra e ho visto che non si ha fatto niente, ma dovevi vedere e sentire la mia espressione facciale e verbale mentre scavavo :wacko::wacko::wacko:

immagino... hai imprecato tutti i santi e madonne?? :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002