BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Vettore e Subasio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/317870-vettore-e-subasio.html)

dannybon 29 maggio 14 17:19

Vettore e Subasio

Ciao ragazzi.
In quattro amici abbiamo deciso di passare questo WE lungo girellando per i pendii del Vettore e Subasio. Potreste indicarmi qualche bella zona dove poter svolazzare? magari con coordinate dei punti strategici. Partiamo da Firenze e sinceramente nessuno di noi ha mai volato in quelle zone. Grazie a tutti e chi si trovasse in zona può tranquillamente aggregarsi.

ranox 29 maggio 14 17:32

portatevi ombrello e vestiti pesanti.

Vettore: sali al valico di Forca di Presta (ci arrivi anche con gugle stree view), in alto vedi il rifugio degli alpini. Raggiungilo e mangia lì che si mangia bene.
Punti di lancio: subito a fianco del rifugio per venti da est, nord-est.
Per venti da W e SW devi andare sul cucuzzolo opposto al rifugio.
si sale dalla stradina opposta al rifugio. Occhio con l' auto che la forestale è parecchio incazzata quest' anno: non ignorare il cartello di divieto di transito ;)

Subasio è più dolce come pendio, dove volare lo capisci subito.
però si vola, rispetto al Vettore mediamente più lontani.

Robbè

dannybon 29 maggio 14 17:40

grazie Ranox.
Spero di poter volare asciutto...:wink:

porcu69 29 maggio 14 18:55

sabato al subasio dovrebbe essere buono da ne, se nn ho inghippi salgo.

dannybon 30 maggio 14 09:13

Ottimo! allora ci vediamo al Subasio.

porcu69 30 maggio 14 12:04

la previsione è cambiata ancora....direi che domenica è potabile, sabato no.

dannybon 30 maggio 14 13:19

Io parto sabato mattina da firenze... Viste le condizioni meteo me la prenderò con calma....

sonic liner 30 maggio 14 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da dannybon (Messaggio 4280825)
Io parto sabato mattina da firenze... Viste le condizioni meteo me la prenderò con calma....

moooolta calma B)

Nobler 30 maggio 14 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da dannybon (Messaggio 4279643)
Ciao ragazzi.
In quattro amici abbiamo deciso di passare questo WE lungo girellando per i pendii del Vettore e Subasio. Potreste indicarmi qualche bella zona dove poter svolazzare? magari con coordinate dei punti strategici. Partiamo da Firenze e sinceramente nessuno di noi ha mai volato in quelle zone. Grazie a tutti e chi si trovasse in zona può tranquillamente aggregarsi.

Ricordatevi che il pendio và sempre sfidato..............

sonic liner 31 maggio 14 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Nobler (Messaggio 4281376)
Ricordatevi che il pendio và sempre sfidato..............

Si si :D

Inviato dal mio DOOGEE-TITANS-DG150 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002