BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/31700-topmodel-minus-e-minus-acro-ma-sono-fantastici.html)

Riccio 18 agosto 06 11:53

...bene, bene, mi raccomando, facci sapere come procede il montaggio, hai preso già anche i servi? Quali in caso? E la scatola di trasporto anche?

playloud 18 agosto 06 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da Riccio
...bene, bene, mi raccomando, facci sapere come procede il montaggio, hai preso già anche i servi? Quali in caso? E la scatola di trasporto anche?

si, ho preso i GWS IQ-060 3,6g, x4fa circa 15g e mi sa che accorcerò i cavi B) ricevente rex 5 8g e batterie kokam 2s1p 360mAh 20g dovrei essere siu 50g di elettronica...

Riccio 18 agosto 06 12:20

...ma non bastano 3 servi???

Per la batteria che sistema usi per la riduzione del voltaggio?

Approfitto della tua disponibilità perché lo ordino anch'io la prox settimana...

fai4602 18 agosto 06 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Allora, per la centina di estremità avavo gia pensato di riprodurre la centina di attacco mediante una molto meno poetica scansione e riduzione in scala con metodo informatico:wink: .
L'avevo immaginato...giovane scansafatiche :P
quello che ancora non ho capito è come devo fare a stabilire che corda dare alla centina d' estremità perchè per come la vedo io in un' ala ellittica la centina d' estremità ha la corda che misura 0.

Avrai pure un disegno per poter montarlo, oppure no ?
Mi sa che ti stai fasciando la cabeza prima di romperla.

L' unica che mi viene in mente è di sezionere la semiala tagliandola a 4 o 5 cm dall' estremità in modo da ottenere una nuova samiala più corta sulla quale però è applicabile il metodo di cui sopra modellando poi molto più a spannometro l' altra sezione della semiala che diventerà la tip alare...
Un bel ginepraio... almeno per me:(

E' buono il gin, se poi lo shackeri con il Martini dry, ghiaccio e ci aggiungi un'olivetta.....
Gazie come sempre

Marco

Cin cin:cheers:

playloud 18 agosto 06 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Riccio
...ma non bastano 3 servi???

Per la batteria che sistema usi per la riduzione del voltaggio?

Approfitto della tua disponibilità perché lo ordino anch'io la prox settimana...

Tre servi bastano ma ne voglio installare 4 visto che gli alettoni sono a tutta apertura così posso utilizzare la funzione flapperoni, da quando uso l' f3k non posso più farne a meno...

Per ridurre la tensione della batteria userò un semplicissimo 7805.

playloud 18 agosto 06 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Cin cin:cheers:

Allora intanto aspettiamo di avere il kit tra le mani e vediamo che dice il manuale che a quanto ho capito contiene il disegno...

Purtroppo il gin non posso più berlo (e anche qualche suo collega) per macroscopici errori di valutazione in età più giovaneB) :wacko:

Riccio 18 agosto 06 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Tre servi bastano ma ne voglio installare 4 visto che gli alettoni sono a tutta apertura così posso utilizzare la funzione flapperoni, da quando uso l' f3k non posso più farne a meno...

Per ridurre la tensione della batteria userò un semplicissimo 7805.

Speriamo che ci stiano 4... dalle foto che avevo trovato su un forum mi pareva che lo spazio fosse veramente esiguo... vedremo...

Forte il 7805, pensavo che ci volessero proprio circuiti complessi, invece te la cavi con un componente singolo... bisogna dissipare calore immagino, oppure non scalda molto?

CantZ506 18 agosto 06 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Tre servi bastano ma ne voglio installare 4 visto che gli alettoni sono a tutta apertura così posso utilizzare la funzione flapperoni, da quando uso l' f3k non posso più farne a meno...

Per ridurre la tensione della batteria userò un semplicissimo 7805.

Occhio! Il 7805 ha bisogno di una tensione in ingresso superiore di 3V quella d'uscita: 8V. Quando la tensione diminusce, anche quella d'uscita si porta sempre a 3V sotto quella d'ingresso... finchè ce la fa.
Ci sono altri regolatori con caduta di tensione più bassa, ma non ricordo la sigla.

playloud 18 agosto 06 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Occhio! Il 7805 ha bisogno di una tensione in ingresso superiore di 3V quella d'uscita: 8V. Quando la tensione diminusce, anche quella d'uscita si porta sempre a 3V sotto quella d'ingresso... finchè ce la fa.
Ci sono altri regolatori con caduta di tensione più bassa, ma non ricordo la sigla.

Hai ragione,è stata un po' una leggerezza, lo avevo usato su una 3 celle e non ho pensato all' offset di tensione che gli serve per lavorare... meglio utilizzare il LM2940 che è low Dropout e gli bastano 0.5V per lavorare ad 1A, grazie per avermici fatto pensare...

sbandu 18 agosto 06 21:45

scusatemi se disturbo però dalle foto però non ho capito una cosa.....
ma entrambi i modelli hanno gli alettoni?.......
Ciao
andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002