![]() |
Citazione:
Spero che ciò che ho detto sia corretto in modo da procedere all'impostazione dei differenziali,comunque per sicurezza rimango in attesa di vostra conferma per procedere. Grazie a tutti per la vostra pazienza e disponibilità:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Voi l'avete mai vista....???!!:o: ettore |
Citazione:
CMQ se ne sono aggiunte altre... Tutte quelle che usano software open source Provate a chiedere a Romolo :wink: |
Ok ragazzi,ho capito come impostare sto benedetto differenziale e il suo effetto sul volo del modello (mi sono documentato per benino),adesso vado a impostare il tutto,credo che ne imposterò 2 di differenziali con percentuali diverse per vedere come mi trovo meglio e con quali valori il modello risulta più "scorrevole" in virata
a dopo!!!:wink: |
Citazione:
|
E giocare con le squadrette sul servo o sugli spatolini? Se non le si mette perfettamente a 90° rispetto al fulcro e al piano degli spatolini (oppure non si mette la squadretta del servo a 90° rispetto all'asse del medesimo) si ottiene un moto differenziale nelle due direzioni. Per chi è "vecchio" almeno come me si ricorderà le squadrette di rinvio da mettere sugli alettoni che invece di essere a L di 90° erano a 60°. Se volete ci viene una differenziazione un po' a ca... di cane ma magari qualcosa ci salta fuori. Rimane solo da vedere se "fisicamente" si riesce a far "girare tutto dalla parte voluta". In più la differenziazione se la si becca, ahimè, anche a cabrare e picchiare (in pratica si picchia di più di quando si cabra. A parità di movimento del servo). |
Rieccomi ragazzi,che dire il modello è spettacolare (almeno per uno che fino ad ora ha avuto solo gommoli) ho impostato il differenziale sugli alettoni e "avoja" se si nota la differenza!!! Devo perfezionare gli atterraggi in quanto questo modello è decisamente molto più veloce in atterraggio rispetto ad un gommolo e grazie anche a un pò di sfiga ho fatto la prima piccola crepa sulla fusoliera a causa di un maledetto ciuffo d'erba che in atterraggio si è incastrato ad un ala facendo roteare il modello come un freesbie e cadendo OVVIAMENTE di punta si è incrinata la fusoliera all'altezza del motore.Adesso a parte l'incazzatura,sapete dirmi se c'è un modo per riverniciare e stuccare la fusoliera??? E' gelcottata e non ho esperienza con questo tipo di vernici ..voi cosa mi consigliate??? |
Citazione:
Se metti una foto magari una soluzione si trova. Comunque quella fusoliera non è gelcottata, ma verniciata. :wink: |
Oggi ho provato il modello dopo la riparazione con epossidica e ho ottenuto un ottimo risultato.Il modello vola perfettamente......che soddisfazioni!!! E gli atterraggi sono stati da manuale.Credo che non lo riverniceró.....non si nota il danno in volo.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it