![]() |
rimandiamo? sai cosa sarebbe bello? siamo tutti motociclisti... sarebbe bello rimandare l'incontro dei felini e combinarlo in un luogo da raggiungere tutti in moto! mi ero attrezzato con il WALK ON di mio progetto (che poi ho venduto) ma con l'ala intera, nella sacca, oltre i 50kmh faceva vela. il tigra sarebbe un bagaglio perfetto. ps: vi ricordate quando venni al mottarone in moto con il blade nella custodia rigida portafucili? asciutto (lui...) dopo 250km di temporali. |
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
Il mio problema con la moto è anche la radio, perché se anche mi portassi solamente L'Alula o la Fiu, avrei il problema della radio, perché la mia Profi 3030, con le alette poggia polsi, richiede lei da sola una scatola protettiva che non starebbe neppure nel Maxia GiVi da 45 litri. Allegato lo scramblerino Honda ai 2750 metri dell'Agnello lo scorso luglio. Senza baulone cittadino. |
bene, che bello. dove, quando. prepariamola per bene. filippo, sei sicuro che una radio non stia in un bauletto? mi pare strano! la mia fc18 vecchia e larga era mi pare 220mm... cos' hai due braccioli per pulpito? portiamo questo desiderio del motoraduno in un'altra discussione? che ne dite? che nome gli diamo? ... BIKER FLYER |
portiamo questo desiderio del motoraduno in un'altra discussione? che ne dite? ----------------------- Ok! |
Tornati in tema ARTHOBBY, ho iniziato la costruzione. Non credo di impiegare piu' di due tre settimane. Sempre fibrando e verniciando che porta via del tempo. Ho fatto piccole cose, ma una basilare ed importante. Ho testato la flessione di due baionette in carbonio da 5mm, che avevo, e mi pare una misura adeguata, per non dire esuberante, diciamo giusta piu' che per il volo, per la tenuta negli atterraggi. Ho trovato dei tubi in cui il carbonio calza perfetto, sono in vinile, leggeri e precisi. Ho fatto i cassonetti che li contengono in balsa dura. Procedo poi cosi: Incollo l'ala con i blocchetti delle viti ed il giusto diedro. Freso il ventre senza passare al dorso ed annego i cassonetti interi. Taglio l'ala, e qui viene il bello!: La taglio DI SBIECO, tanto da evitare i blocchetti fermaviti, che rimarranno quindi uno su una ed uno sull'altra seimiala, senza dovermi costringere a realizzare un articolato sistema di fissaggio. Passo i cavi, rinforzo e rifinisco. Che ve ne pare di questa soluzione del taglio sbieco? |
Bella!! Curioso di vedere come la realizzi!! |
Citazione:
Si probabilmente ho visto il collaudo. Ti dico sono in un momento "brutto" della vita (c'è chi sta peggio non lamentiamoci) e anche modellisticamente non so bene dove sbattermi. Ho voluto prendere un simil art hobby (appena ho tempo metto una recensione sul BR) così che possa essere utile anche ad altri, ma a meno che non mi smentisca in volo non siamo ai livelli di arthobby. Non è un segreto che a me gli arthobby piacciono: sono eleganti, leggeri robusti q.b. e se settati bene sono tutti delle gran belle macchine. Concordo con te che la fusoliera e deriva del Tigra sono molto eleganti, ma quella pianta molto positiva proprio non la digerisco. Infatti l'ultimo tuttala l'abbiamo pensato con pianta leggermente negativa. Strutturalmente non può competere con il Tigra, (è solo un prototipo fatto alla veloce) ma come dimensioni siamo li. Quindi sarò ben felice di provare a mangiarvi le code a Bielmonte con l'Aves NXT :lol: Anche lei non è manovrabile sull'asse di rollio come un piccolo tuttala ma tira dei loop da paura e fila sicut a razzo....:D Sempre che per quella data non sia operativa l'Alizè altrimenti vi mordicchio qualcosa in più della coda....(o meglio ve la faccio mordicchiare dal Mastroggeppo) :P |
Minestrone? 3 Allegato/i Citazione:
Intanto posso darvi un acconto, questa è la coda... con il suo stampo. Sarà cattiva e soprattutto ghiotta di Tigra.... chiedo scusa ai moderatori ...Sono vergognosamente OT.... Apro una discussione solo sui tutt'ala e la chiamo "NoTail-NoPain" e ognuno posta tutto quello che vuole a condizione che non si parli di altro che di "tailless"? |
Citazione:
Con i tuoi lavori di alto profilo mi fai sfigurare. Siccome qui e' ARTHOBBY, apriti la tua discussione. E lasciami ai miei modesti paciughi. :angry: Ps: se non vedo male devi anche cambiare nome. Mi pare che il TIGRA (per stare in tema) ed anche il tuo, non sia un tailless.:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002