blade 2E xmodel..un aiuto sui componenti A BREVE mi arrivera' il blade 2E della xmodel con ali in carbonio e fusoliera allargata in kevlar. Ilmotore che montero' dovrebbe essere questo, se mi dite che ci sta dentro: Turnigy sk3 3548 1050 kv CON diametro esterno del motoredi 37. E albero 5 mm inanzitutto ci sta? poi volevo mettere un elica 13x8 ma la trovo solo 13x7 Le batterie volevo metterle 3s se possibile Mi sapreste dare un accoppiamento di elica pieghevole e relativao portapale magari in alluminio? non saprei quale diametro del portapale prendere e di conseguenza trovare le pale adatte. Potreste darmi due link per i due pezzi? Non riesco a capire cosa debbo ordinare e non vorrei pr3ndere qualcosa di sbagkiato. Pensavo di orendere anche un elica 13x6 che ne dite? Grazie ciaop.s: l esc e' yep 80A sbec hobbyking. Dimenticavo l utilizzo principalmente in pendio ma quando lo usero in pendio mi piacerebbe poterlo far correre per cui ho scelto quel motore sempre che mi confermiate che ci sta. |
Ciao come motore io utilizzavo un 3639-800 kv turnigy serie rossa mi sembra con elica 14x9 e batteria 4s... per farlo correre in pendio non devi usare il motore... |
il diametro 37 ci sta tranquillamente, io come motore ho messo un lipotec con tre celle e un elica da 13/8 vado su in candela faccio circa 8 risalite, il porta elica è 43/8/5 l'ogiva da 42 di diametro le trovi da flymodelcomponent, |
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il 3548 entra senza troppi problemi con ogiva anche da 30 per le pale usa le carbon cam ne hai di tutte le misure. fra |
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nON HO LA MINIMA IDEA DI COSA COMPRARE AFFINChè fitti al meglio con le lipo e il motore che vi ho detto Pensavo di prendere sia le 13x8 per pianura e le 13x6 per pendio cosa ne dite? (più che altro ditemi su flymodelcomponents quale pigliare (blocco ogiva portapale nello specifico, le pale le ho trovate 13,5x7 ma 13x8 no) |
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FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Porta pale Turbo System :: Porta pale Reisenauer Interasse 50 mm - = 5,0 mm. ogiva: FlyModelComponents :: Ogive e Mozzi :: Ogive per elettrico :: Ripeghevoli :: Reisenauer :: Ogive :: Ogiva Turbo Spinner 42 mm eliche: FlyModelComponents :: Eliche :: Elettrico Ripeghevoli :: Solo Pale :: Aeronaut come eliche hai tutto quello che vuoi, mentre per porta-pale e ogiva devi vedere quando tagli il muso dove finisci... io ho usato queste... |
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Comunque debbo aspettare che sia montato il motore prima di scegliere il rwto. il basamento, visto che quello che mi hai messo è particolare sai se può andar bene con il motore che ti ho messo ? (Se metti hobbyking turnigy sk3 3548 puoi vedere cosa viene dato a corredo) Grazie ciao |
1 Allegato/i una volta che hai deciso a che diametro tagliare il muso sai anche che ogiva e porta pale ordinare... come motore montavo questo: Turnigy 3639 Brushless Motor 1100kv chiaramente l'installazione (classica) deve essere fatta con una ordinata su cui fissare il motore con le 4 viti diam. 3 mm in punta... ti lascio una foto |
il mio l'ho allestito così: motore turnigy sk3 competition gliderdrive 840kv eliche ripieghevoli 13x8 ogiva graupner raffreddata diametro 42 regolatore dualsky 60A batteria 4s 3300mA bec lineare 6A con batteria 2s 2500mA al banco i parametri sono: 713,5W; 48,6A collaudato il 12/1714 per il momento ci ho fatto 4 voli con circa 6-7 risalite a volo. |
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L'848w se si vuole un modello corsaiolo in pianura va bene oppure meglio Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv (EU Warehouse) o Turnigy Aerodrive SK3 - 3548- 1050kv Brushless Outrunner Motor Io ho ordinato questo sbec: Hobbyking YEP 80A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller (EU Warehouse) secondo te/voi meglio comunque un bec esterno o posso accontentarmi? Tieni presente che ho una ricevente 7ch optima che dicono richieda più A del normale...boh...così dicono . Grazie ciao |
Il mio obiettivo erano risalite abbastanza rapide/ripide e poi manovre veloci con l'aliante che fischia. Con questo allestimento sono riuscito ad ottenere un buon compromesso.. Non è un pilon ma viaggia alla grande Il bec esterno è una sicurezza aggiuntiva, ci ho messo un lineare perchè la potenza in ballo per alimentare i servi non è elevatissima e quindi non scalda e dato che è vicino alla ricevente non rischio frequenze spurie ( in 2.4 non dovrebbe esserci ma non si sa mai) La ricevente l'ho spinta molto indietro. Posteriormente al cg e sono riuscito a farci stare la batteria per la ricevente e la batteria per il motore. Per la ricevente ho usato una batteria nvision che pur essendo da 2500mA, misura solo circa 53x53x60, praticamente un cubo. Il motore da 840kv mi consente di usare una 4s con un'elica di medie dimensioni contenendo l'assorbimento. Più aumenti i giri più devi ridurre il diametro dell'elica altrimenti esci di potenza. Devi fare un po di prove. In totale il blade mi pesa 2100g circa. |
Ho guardato adesso i link. Il problema con i motori outrunner sono i cavi che nel muso del blade stanno molto vicini alla cassa rotante e si rischia di spelarli con conseguenze spiacevoli. Il bello dei motori gliderdrive è che non hai cavi in giro ma solo i tre connettori. |
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QUOTE=GentlemanRider;4140986]Gli YEP sono molto buoni, li usano con soddisfazione gli elifrullinisti (li la propulsione è il 70% del modello e gli assorbimenti dei servi non scherzano). E questo fa una GRANDE differenza. ESC valido, rischio corti azzerato, potresti anche andare con una sola batteria MA: devi impostare un timer legato all'utilizzo del motore e metterci un tempo conservativo che calcolerai facendo delle prove in volo. Come punto di partenza puoi usare l'assorbimento del modello tenendolo fermo (fatti aiutare che hai per le mani potenze notevoli).[/QUOTE] Puo' essere che facci qualche risalita ma mi interessano di piusalite regolari veloci seguite soprattuttoda discese veloci e trasversali quando in pianura ovviamente (ovvero di rado) Non ho ben capito il motivo del timer sul motore , nel senso che con l aurora io ho il timer in base al tempo che do gas, se lo tolgo si ferma il tempo, ovviamente posso impostare un secondo timer . Mi spieghi quali sono i problemi con lo yep 80 solamente e un motore di quelli da voi indicati senza fili ma con qualche kw e qualche giro in piu di quelli da voi elencati. PREFERISCO qualche giro in piu e un elica piu sottile che viceversa. SAREi per questo modello di motore con lo yep 80 sbec con il aerodrive 1050kv 3548 I servi sono quelli ultra piatti di hobbyking |
2 Allegato/i Timer motore: Credo che diciate la stessa cosa, tu metti un timer sulla radio collegato allo stick motore e quando raggiungi il tuo tempo limite stimato (sempre conservativo con un minuto di riserva rispetto alla "morte" della batteria) ti suona il cicalino. Il bec con batteria separata per la radio e i servi mi serve come sicurezza in caso di problema alla batteria motore (non si sa mai) così almeno sono quasi sicuro di tornare a casa. ricordati il failsafe in caso di morte totale radio. ecco qualche foto del mio allestimento. il cubo rosso in fondo alla fuso è la batteria per la radio il motore che hai scelto va bene, combinalo con un'elica giusta. |
finalmente(forse ) lo monto questo è il motore, urnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv (EU Warehouse) cosa mi suggerite come -lipo - batterie ricevente (serve)? - ogiva elica etc...tutto il blocco (magari marca modello e se potete dirmi dove prenderli) ; preferirei ogiva autoventilante (se il termine è corretto) - le aste -astine da ordinare , unibal etc...? (questi proprio non ho la minima idea) esc ? serve bec separato? (quale ?) robba di qualità ma senza doversi svenare (piuttosto abbondo con gli Ampere nei limiti delle dimensioni permesse dal modello) Se non erro il mio ha corpo in carbonio e ali in composito (non vorrei dire una stupidata, devo controllare, ho deciso oggi di farmelo montare, non vorrei che sia l'opposto:D:D mi è stato consigliato da quelli di xmodel la combinazione, non ricordo la motivazione) attendo vostri suggerimenti. per l'inclinazione del motore quanto usare? Per fissare il motore alla fusoliera? cosa usare? Grazie p.s:se leggete un pò di ....beeep...beh non ho mai montato un aliante se non epo e già semipronto e con aiuto di qualcuno per cui....non prendetevela se ho sparato qualche cavolata :rolleyes::D GRAZIE !!! |
Mmmmm. Modello stagionato. Difficile spiegare tante cose. Al di là del materiale che impiegerai e dei consigli che ti potranno essere dati occorre una buona dose di malizia per fare un ottimo montaggio. Non è una critica ma sono tutti passaggi che vengono con l'esperienza e con la conoscenza dei materiali giusti. Il rischio se è un tuo primo assemblaggio è di trovarti un modello veloce con qualche problema. Il consiglio è di assemblarlo con l'aiuto e la presenza di qualcuno che lo sappia fare. Non affidarti solo a consigli da forum. |
finalmente ho trovato una persona molto brava che me lo monta. come leggete poco sopora , in base al motore e servi che vedete nella mia lista qui sopra: potreste gentilmente rispondermi su quale elica ogiva, e basamento per il motore (se esistono , noin me ne intendo. potreste rispondermi il prima possibile a tutte le domande sopra riportate? Se poteste darmi anche indicazioni sui dove comprare aste per servi etc...ogiva (autorafreddante) , pale etc.. magari anche che lipo , tenendoi presente chje monto uno yep 80a con bec, ma forse meglio alimentare la ricevente separatamente, in tal caso anche che lipo per la ricevente e quale regolatore per la ricevente? manca anche tutto quel che riguarda squadrette , come fissare i servi delle ali e come ricoprire le sporgenze dei servi. Ce la fate a darmi link di tutto quel che serve? mi serve anche l'inclinazione suggerita e quali accorgimenti suggerite per permettere un eventuale aumento o riduzione di un grado (se ricordo bene) Grazie ciao p.s:è tanto che non volo ma ho già ripreso con un piccolo aliante e con l'm60, per cui non datemi per scontato nulla; io riferirò al mio amico che di solito va su puri alianti, p |
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Nessuno che mi dà valutazioni su ogiva , ordinata motore (quella presente ha fori ben diversi e un po' piccola) e pale? Confermo che il componenti scritti sopra. Altra considerazione, i piani di cosa a V , meglio farli smontabili, anche se più delicati, che incollarli ? Attendo appena potete un indicazione su cosa montare perché il motore in questione da 860 watt, con eliche (così scrive la scatola del motore) dice eliche da 10X8 a 13X6,5 Ma notò che tanti montano 13x8 o anche più . Possibile ? Cosa mi consigliate e soprattutto quale ogiva montare? Grazie |
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