![]() |
Pendio passo San pellegrino Ciao a tutti..un po' di tempo fa avevo letto che si riesce a volare sul passo...ci sono stato ai primi di novembre..ho volato discretamente ma non so se ho individuato il punto preciso..chi me lo potrebbe indicare con delle buone indicazioni? Grazie mille |
Ciao Dg200 44.19641; 10.4898 Saluti Andrea |
Ciao..ti ringrazio delle coordinate ma cercavo il luogo dove si vola del passo del San pellegrinò sopra moena...mi bastano anche solo delle indicazioni stradali...grazie mille... |
Non avevi specificato la provincia... Beh, allora ti ho segnalato un nuovo pendio:wink: Saluti Andrea |
Frequento quei luoghi e ti dico che non ho mai sentito parlare di volare sul San Pellegrino, sciare si ma volare no! forse ti confondi col passo Pordoi. Oltretutto ora mai è pieno di neve e tra poco aprono gli impianti quindi non è luogo adatto per volare... Ultima indicazione, sotto non c'è Moena, al massimo se vuoi Falcade, ma di sicuro non proprio sotto :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao..si riesce a volare...il passo e' sopra moena..però non si lancia verso la Val di Fassa..ma verso falcade....ora ormai ha la neve..ma in primavera-estate tornero' su e quindi volevo capire il punto giusto...è stato citato un paio di volte ma non ricordo più da chi.... |
X arrivare sul passo si sale da moena x 10-15 minuti... |
Citazione:
il passo NON è sopra Moena Ti credo che non si lancia verso la Val di Fassa, sarebbe assai impossibile! poi se già sai cosa chiedi a fare? |
1 Allegato/i Giusto per chiarire Questa è la mappa: http://www.baronerosso.it/forum/atta...8&d=1384983462 Moena è nella strada per il passo non sotto il passo |
Scusa mi sono espresso male...volevo dire che si sale da moena..non che era letteralmente sopra....cmq verso falcade dicevano che si poteva volare..solo che non conosco il punto giusto..vorrei capire...scusa ancora.. |
poi se già sai cosa chiedi a fare? Citazione:
internet e cortesia .... dg 200 ha fatto cortesemente una domanda !! te l'ordinato il dottore di rispondere .... :shutup: se hai la luna , lascia perdere |
Citazione:
La stessa cosa la potrei dire io nei tuoi confronti volendo... :wink: |
sempre la stessa storia buonasera a tutti, sono Walter, di solito non scrivo e cerco di non intervenire viste le varie esperienze fatte su questo forum, si mi riferisco a esperienze negative in quanto ho provato più volte a fare domande su modelli o altro e la discussione è quasi sempre degenerata in una gara a chi la sparava più grossa o più lunga ecc ecc, quindi o dedotto di non essere adatto o all'altezza e .. ripeto di solito non scrivo, leggo e mi faccio gli affari miei, ma questa volta, visto che conosco chi ha fatto la domanda e assicuro tutti che si tratta di una persona buona e gentile, non vedo perchè se uno fa delle domande anche stupide o sbagliate nei dettagli, sia trattato come un "".... "" mettete voi la parola che pù vi piace. Se analizzate bene tutta la discussione il povero DG200, che ha sbagliato la domanda nei dettagli, ma penso che con un MINIMO DI IMPEGNAO si capiva cosa voleva .... NON HA OTTENUTO LA RISPOSTA e inoltre la cosa è leggermente degenerata Fatevi tutti un piccolo esame di coscienza e cercate con un pò di essere più costruttivi prossimamente altrimenti che senso ha questo forum Naturalmente il tutto cercate di prenderlo in modo costruttivo e non personale come temo vada a finire, grazie Walter |
Citazione:
|
C'hai preso in pieno. Non ne perdona una ed è un tenerone!!! :D:D Però se non gli vai a genio ti abbatte i modelli............. DG200, hai capito dove si vola? Paolo Sent from my Lumia using Tapatalk |
Citazione:
piacerebbe anche a me capire dove si trova il sito, potrebbe tornare utile per un sopralluogo volatorio (col caldo) |
Ciao a tutti..se sapevo che la cosa degenerava a tal punto lasciavo stare..:P..sono sicuro che una persona del forum in passato l'aveva citato..e se non ricordo male non era difficile da raggiungere..dove ho volato io era bello si..ma ho camminato un po' x arrivarci e in sslita..quindi volevo sapere se i due posti erano lo stesso punto..B)..se mi venisse in mente il nome di chi ha scritto su quel pendio porca paletta.... |
1 Allegato/i Ecco una foto del posto... |
07 luglio 08, 20:48 #3 (permalink) Top andreis User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza Messaggi: 3.829 Immagini: 1 Citazione: Originalmente inviato da rasghi81 Ciao a tutti la settimana prossima sono in ferie a Pozza di Fassa con la morosa e forse mi porto dietro un'aliantino, mi sapete consigliare qualche posto facile da raggiungere?Magari anche coordinate per il navigatore. P.S. non riesco ad usare google hearth perghè ho una connessione 56k Hai solo l'ibarazzo della scelta.... Non è possibile elencare tutti i pendii volabili dell'area attorno a Pozza di Fassa..... Dipende da quanti Km sei disposto a fare, che comunque non saranno mai troppi ne in auto ne a piedi , in quanto girando da quelle parti, quando arrivi in un punto panoramico si vuol subito andare a vedere un po' + in la, o cosa si vede di bello dall'altra parte.... Comunque scendendo a Moena, si può salire a volare all'Alpe Lusia, verso il Passo S.Pellegrino, la strada per raggiungere l'Alpe Lusia (non Luisa neehh..) è bianca ma percorribilissima con qualsiasi auto, parte poco prima della stazione della funivia omonima (ora in rifacimento/manutenzione, ci son stato Sabato..), potrai lasciare la macchina nel punto + alto deve si scollina, poi in 15-20 min a piedi raggiungi l'arrivo della Funivia dietro il quale potrai lanciare verso il Veneto su ampi pascoli. Se non sei del tutto sicuro, non ti peserà portarti anche un EG o simile, ottimo come "testatore" di condizioni tipo EG. Anche salendo 15-20min dal Passo S.Pellegrino, un po' + in la degli impianti, si vola bene su ampi pascoli, in direzione e sopra la ripida parete che sale dal versante opposto oa Moena. Mentre da Vigo di Fassa si può salire al Passo di Carezza, e prendere la seggiovia "Paolina", se arrivi su che ancora non c'è nessuno che vola, basta chiedere al gestore del rifugio.... Salire con la Roda di Vael in faccia è indimenticabbile (una delle + belle e + fotografate montagne del Mondo..), quando sei su hai di fronte lo spettacolo del Latemar ed un panorama moolto ampio ! Volendo camminare un po', e badando che nessuno usi la tua freq, potrai costeggiare a sx del catinaccio, e volare sia sotto la Roda di Vael, in zona Rifugio Coronelle (qui l'atterraggio è da studiare bene prima di lanciare..). Salendo a Campitello, con la funivia del Col Rodella si arriva in cima all'omonimo colle, dove non sarà difficile individuare la zona d'involo/atterraggio. Poco oltre, da Canazei potrai salire al Passo Pordoi e al Passo Sella. Il primo è volabile sia dal col del Mayer, che si trova a qualche centinaio di metri a dx di uno degli ultimi tornanti prima del passo, si lancia/atterra da un dosso lungo la discesa verso LupoBianco di rientro a Canazei con gli sci, chiede ai gestori degli alberghi in prossimità del tornante (purtroppo non ricordo il numero del tornante...). Mentre il famoso pendio del Col del Cuc raggiungibile sia con gli impianti del Belvedere, sia salendo dal passo Pordoi (il sentiero inizia in prossimità dell'inizio della discesa verso Arabba...., in 30-40 min coi modelli in spalla anche andando lentini. Mentro il secondo (il Sella) è raggiungibile dal bivio in prossimità della località Lupo Bianco a circa metà salita. Come al solito chiedi al gestore del rivugio, dove vanno a volare, sono qualche centinaio di m in falsopiano ... Poooi scendendo verso Selva di Valgardena, potrai prendere a Dx il bivio per l'omonimo Passo Gardena, per i detagli idem. Il Passo Gardena offre solitamente delle condizioni OTTIME ! Potrai anche sbizzarrirti a cercare altri pendii tutt'intorno, se il tempo è bello le condizioni nono mancheranno di certo . Antonio. |
Eccola la discussione...è di andreis.... Andreissss?ci seiiiiiii??? |
Citazione:
|
non è vero Citazione:
Venendo alla discussione purtroppo è vero forse non ho migliorato la situazione ma quando ci vuole ci vuole Comunque ho visto che poi Diego si è arrangiato e ha trovato qualcosa Il posto l'ho frequentato con gli sci e mi ha sempre incuriosito sapere se si può veleggiare dato che è spesso battuto dal vento Ciao Walter |
Ringrazio dg200 per la caparbietà...faccio tesoro del risutato della sua ricerca... Grazie davvero... Info utilissime! |
Citazione:
comunque l'importante e trovarsi in pendio quanto prima per volare e chiaccherare dal vivo |
Citazione:
Allora vorrà dire che ci troveremo l'estate prossima tutti su a san pellegrino! Mi raccomando però, occhio alle precedenze!!! :lol: Sent from my Lumia using Tapatalk |
Interessante!!! |
Alpe di Lusia, gran bel posto. L'ultima volta che ci sono andato si prendeva la cabinovia poco sopra Moena, lungo la statale per il passo di S.Pellegrino, e poi un secondo tratto in funivia. Dalla stazione di monte era qualche centinaio di metri in piano. http://3.bp.blogspot.com/_ckOjnKwwM7...0/DSC_7582.jpg |
Ciao..anche li vorrei provare nella prossima stagione..in un'altra discussione dicevano che si poteva salire anche in macchina fino quasi in cima...poi ultimo pezzo a piedi...mentre quello segnalato nella discussione lo conosci?e' situato in cima al passo..lato falcade... Solo che non so di preciso..perché mi sembrava di aver capito che era comodo a dove si lasciava la macchina...invece dove ho volato io proprio vicino non era... Grazie mille cmq x le tue informazioni.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002