BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Xiton (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/299528-xiton.html)

lucaferr73 05 gennaio 14 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4094215)
Ho anke visto fare in questo modo.....

I 2 flap (dx-sx), comandati dalla leva del "gas", il motore (che tanto non ha bisogno del proporzionale), interruttore (on-off).

Cià
Si in genere gli aliantisti utilizzano i flap sulla leva del gas e il motore con interruttore. l'ho visto fare anche io...:wink:
Ma io credo che utilizzerò uno slider sulla parte posteriore della radio, e mi sa che imposterò delle fasi di volo già programmate:wink:

m.mauro 05 gennaio 14 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4094337)
Cià
Si in genere gli aliantisti utilizzano i flap sulla leva del gas e il motore con interruttore. l'ho visto fare anche io...:wink:
Ma io credo che utilizzerò uno slider sulla parte posteriore della radio, e mi sa che imposterò delle fasi di volo già programmate:wink:

Anche io, credo di riuscire a muoverli con uno dei 2 slider, presenti sui "fianchi! della mia radio (Aurora Hitec), quell'operazione, mi "costerà" qualche giorno d'attesa in più.

in quanto nn essendo capace a fargli fare tutto quello che sarebbe in grado di fare, chiederò aiuto e questo mi porterà via del tempo.

m.mauro 06 gennaio 14 11:19

Ho avuto ieri la buona notizia, da parte di Paolo, e-Mail nella quale mi faceva sapere della prossima spedizione del quanto, per la semiala sinistra.

Non ne conosco il motivo, ma mi ritrovo 3 centine A, un unico rinforzo in multi, per la baionetta e 2 centine D.

Il quanto mi è stato sufficiente a "iniziare", ho usato il disegno dell'ala destra, per pigrizia di mettere il disegno adatto alla sinistra, ma non appena potrò togliere il quanto incollato, lo metto al suo posto.

m.mauro 07 gennaio 14 16:52

Intanto che aspetto il tutto per fare la semiala destra, io incollo.

Mi ritrovavo (inspiegabilmente) delle centine "adatte", più precisamente delle centine A, per le quali avevo uno solo di quei "rinforzi" in multi., avente i 2 fori, uno per la baionetta e l'altro per i fili dei servi, quindi ne ho potuta incollare solo una, in quanto tutte e 3, avranno quel rinforzo (anzi lo ha anche la B).

E 2 centine D, i 2 longheroni li avevo già pronti (con il listello in carbonio 3x1 incollato), ho incollato il tutto.

Le spille pur essendo in acciaio, a volte si piegano! :blink:

lambdafly 07 gennaio 14 17:11

Secondo me dovresti provare ad essere un po' più parsimonioso con la colla.

m.mauro 07 gennaio 14 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4097284)
Secondo me dovresti provare ad essere un po' più parsimonioso con la colla.

Un "barattolo" pesa 120gr. nn credo ke ce ne ho messi 120 gr.!! :)

lucaferr73 07 gennaio 14 21:05

Cià, le feste son finite!!!:D:lol::rolleyes:
Si ritorna alla routine e alla normalità...:P

Domani andiamo in laboratorio x sistemare tutto, pulire, aspirare...
e poi si comincia a rivestire... credo che inizieremo con i piano di coda e poi le incolleremo al trave di coda! e poi le ali... dopo la fuso...:)

Skizzo 07 gennaio 14 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da lucaferr73 (Messaggio 4094337)
Cià

Butterfly..
Flap giu
Alettoni su (ma devono ancora governare mandando a zero l'alettone che di solito si abbassa e in aggiunta miscelazione alettone timone al 50%
Profondità a cabrare dal 5 al 10%
E tutto proporzionale sullo stick del gas, meno la miscelazione con il timone, azionata da un interruttore, dato che può far comodo averla anche durante il volo normale.

------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------

lucaferr73 07 gennaio 14 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Skizzo (Messaggio 4097720)
Butterfly..
Flap giu
Alettoni su (ma devono ancora governare mandando a zero l'alettone che di solito si abbassa e in aggiunta miscelazione alettone timone al 50%
Profondità a cabrare dal 5 al 10%
E tutto proporzionale sullo stick del gas, meno la miscelazione con il timone, azionata da un interruttore, dato che può far comodo averla anche durante il volo normale.

------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------

Di sicuro che al momento della programmazione ci sarà da divertirsi...:rolleyes:

sonic liner 07 gennaio 14 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 4097378)
Un "barattolo" pesa 120gr. nn credo ke ce ne ho messi 120 gr.!! :)

alla fine ci avrai messo 2 barattoli, perché tutta quella colla sprecata? :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002