![]() |
robbe arcus e cg Salve amici, come da titolo sto ultimando un Robbe Arcus. Ho montato un motore Turnigy D2836, con ogiva mp-jet e elica ripieghevole 9x6, alimentazione affidata ad un 3S 1350 MachPro. Cablato il tutto, segnato il cg a 95mm dal boldo d entrata dell ala, mi risulta parecchio picchiato. Ho provato ad arretrare un po la batteria nella fusoliera, ma nulla da fare. Ho constatato che devo aggiungere 25-30 grammi in coda. Ma la cosa non mi torna...dove sbaglio? Grazie!! |
Citazione:
Claudio |
Grazie Claudio, la cosa che ho notato è che anche usando una turnigy 3S 1000mA, il problema rimane, la batteria cmq è sempre tra cg e motore, quindi da una parte ho motore,ogiva,elica,esc,servi,batteria mentre dall altra parte ho solo epp. Il motore è 70gr cn i connettori secondo Turnigy, le ogive mp-jet sono in alluminio. Comunque aggiungendo il peso in coda dovrei anche avere un po meno autonomia giusto? Grazie! |
Vabbè che è una discussione vecchia ....... vabbè che è nella sezione sbagliata........... ma un utente esperto dovrebbe conoscerlo il tasto "cerca" no??????:P:P:P http://www.baronerosso.it/forum/aero...cus-robbe.html Fai caso al peso del motore he citano in quella discussione...:wink: |
Chiedo scusa per la disattenzione!:) Una cosa che non sapevo era la questione del cg variabile tra il 30-33% della corda alare. Cosi ora voglio riprovare con un cg calcolato a circa 60mm e non 95mm Vediamo cosa succede!:) Grazie. |
Citazione:
|
di quale modello di arcus parliamo? ce ne sono 2 o 3 tipi.. |
Robbe arcus AA 1800 Lenght: 1120 Sul modello specifi o non so, non è lo sport nuovo. |
Citazione:
http://www.modellflug-online.at/inha...obbe/arcus.jpg |
Si questo. Allora x la configurazione attuale sono centrato a 70mm, a 75 sono leggermente picchiato, a 85mm devo aggiungere qualche grammo in coda. Ditemi?! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002