![]() |
il frutto del lavoro di stasera http://imageshack.us/a/img802/5692/backstrom15.jpg http://imageshack.us/a/img853/6012/backstrom14.jpg |
Citazione:
Dimmi che la fusoliera dopo va fibrata.... Che poi, anche fosse, io le tavolette esterne in balsa le avrei messe comunque per lungo.. e non in verticale. Messe così non "legano" con le ordinate... Robbè |
Citazione:
Penso di fibrare solo la parte inferiore |
Citazione:
Vista la pochezza (in termini di dimensioni) della fusoliera io fibrerei tutto con uno strato d 80 grammi... I rivestimenti superiore e inferiore delle fusoliere a traliccio si mettono con vena ortogonale alla fusoliera, e non con la vena per lungo. Messa per lungo non regge niente a torsione :P Vabbè, è un discorso più in generale, la fusoliera de "sto coso" ha ben poco da torcersi :lol: Robbè PS: levati gli occhialoni da sole, che è inverno :P |
Beh la fuso è praticamente una scatola, e poi con la fibratura da 80 diventa un monolito, sul fondo la metto di traverso anche perchè è l'unico modo, è fatta come un motoscafo :P. Sopra ho messo per lungo solo due pezzi centrali della centina perchè sono montati a sbalzo, e se li mettevo di traverso avrei dovuto creare un supporto anche dall'altra parte, che non è prevista se mi levo gli occhiali, poi t'innamori e m'intasi la casella mp B) Citazione:
|
Citazione:
Robbè |
Che fine ha fatto il Backstrom ??........si è insabbiato oppure solca impavido i cieli ?? |
Citazione:
|
Grazie, te lo chiedevo perche' ne sto' assemblando uno....fusoliera quasi finita e la semiala destra....lo faro' elettrico per mancanza di tempo per andare in pendio e assenza di trainatori......mi piace un sacco 'sto modelletto! |
Massimo, riusciresti a dirmi che profilo e che superficie alare ha il Backstrom? Grassie Edi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002