![]() |
Progressi Ovviamente a rilento ma i lavori vanno avanti, oggi io e Silvano abbiamo stampato la fusoliera del Blanik, un lavorone, due strati di fibra, con sovrapposizione (4 strati) nel punto di attacco del direzionale/profondità per evitare rotture dovute a frsutate in atterraggio, e rinfornzo con un terzo strato nella zona ventrale dove si atterra, anche in previsione della sistemazione di un carrello per le giornate di traino. Ora lo stampo è in quel del sottotetto di casa di Silvano che matura e tra una settimana tireremo fuori l'agognata fusoliera. E poi..... e poi inizia il lavoro. |
Citazione:
|
Secondo Gola visto il tempo non proprio estivo piu si aspetta meglio è e io non ho fretta. |
Citazione:
Se non tieni la resina epossidica ad oltre 20°C in fase di catalisi non è questione di tempo resterà molliccia Daniele |
Citazione:
Il modello è nella sua soffitta, e dovrebbero esserci + di 20 gradi, in ogni caso la tempratura limite sono 18 gradi :) |
Scusa la domanda, tu hai cerato lo stampo e poi hai dato una mano di vernice alla nitro sopra la cera prima di fibrare???? Se così fosse secondo me lo stampo non lo riapri!!!: la nitro, mi sembra che mi disse schaller, che sciolga la cera. |
Citazione:
Salutos |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Comunque non non ho verniciato, si usano la vernice nitro e non hanno mai avuto problemi Salutosssss |
Shaller mi ha detto di usare il gelcot nel caso in cui venga usato un distaccante a base di cera, altrimenti se i prodotti non sono compatibili, c'è il rischio che la cera venga sciolta, e a quel punto ne puoi avere messa anche tre strati, se si scioglie si scioglie, con le conseguenze che possiamo immaginare. Di fatto strutturalmente, il gelcot, non è che una "vernice" che viene usata al posto della vernice appunto perchè non attacca il distaccante Comunque esistono tanti tipi di distaccante, probabilmente qulcuno sarà resistente anche alla nitro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002