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VESPA2 15 ottobre 12 14:40

Lavoretti su Cobra 17....
 
...... sto assemblando il modello da 2,60 e mi necessitano un paio di informazioni da chi già ci ha messo le mani: è il caso di inserire le ferriti sulle prolunghe servi alettoni ( 2,4 giga ) e che sistema di fissaggio ali avete utilizzato ( nastro - sportellino sopra e fascetta - elastico passante..... ). Ringrazio e saluto cordialmente, Raffaele.:)

f@b.io 15 ottobre 12 16:18

Lo sto assemblando ora, anche se visto che lo userò in primavera, con molta calma.

Tornando alle ali, connettore DB9 + Multilock MPX e sei a posto, lo uso anche per alianti più grandi e mai avuto un problema, se in atterraggio urti qualcosa, il connettore si sgancia sgravando dallo sforzo semiala ed karman.

Nikki 15 ottobre 12 16:57

Confermo quanto detto da F@bio per il fissaggio.

Per quanto riguarda toroidi e magneti anti-interferenze con il 2.4 non servono.

massimob 15 ottobre 12 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da Nikki (Messaggio 3438658)
Confermo quanto detto da F@bio per il fissaggio.

Per quanto riguarda toroidi e magneti anti-interferenze con il 2.4 non servono.

I toroidi preservano dalle interferenze raccolte dalle prolunghe, il sistema di trasmissione non conta, meglio dei toroidi il lavoro di protezione lo fa il cavo twistato

VESPA2 15 ottobre 12 18:16

Ok, grazie a tutti per le info, sì anche il mio andrà per la prossima primavera. Cordiali saluti.

Ste41 16 ottobre 12 02:49

Citazione:

Originalmente inviato da VESPA2 (Messaggio 3438446)
...... sto assemblando il modello da 2,60 e mi necessitano un paio di informazioni da chi già ci ha messo le mani: è il caso di inserire le ferriti sulle prolunghe servi alettoni ( 2,4 giga ) e che sistema di fissaggio ali avete utilizzato ( nastro - sportellino sopra e fascetta - elastico passante..... ). Ringrazio e saluto cordialmente, Raffaele.:)

Che cos'è lo sportellino sopra?
Avrai mica intenzione di bucarlo?

VESPA2 16 ottobre 12 09:13

Tò chi si rivede.....pensavo fossi andato perso alle pendici del Pertusssss, pensavo di fare uno sportello sopra la fusoliera in corrispondenza del centro ala per far passare la fascetta ma metterò un paio di multilock come suggerito da fab@io. Quello che a malincuore dovrò invece fare, visto la situazione schiena/anche che sta peggiorando, sarà quella di motorizzarlo.......pota.....:supercry:. Cari saluti, Raffaele.

martini74 17 ottobre 12 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 3438587)
Lo sto assemblando ora, anche se visto che lo userò in primavera, con molta calma.

Tornando alle ali, connettore DB9 + Multilock MPX e sei a posto, lo uso anche per alianti più grandi e mai avuto un problema, se in atterraggio urti qualcosa, il connettore si sgancia sgravando dallo sforzo semiala ed karman.

Scusa, cos'é sto "connettore DB9 + Multilock MPX"? Dove lo trovo?

quartara 17 ottobre 12 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3443222)
Scusa, cos'é sto "connettore DB9 + Multilock MPX"? Dove lo trovo?

cerca su google

massimob 17 ottobre 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3443222)
Scusa, cos'é sto "connettore DB9 + Multilock MPX"? Dove lo trovo?

il connettore db9
EIA RS-232 - Wikipedia
io però preferisco queste
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Multilock mpx
MULTIlock Uni-Set (#725142)


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