BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Che motore per il blade 1.5 electric? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/24984-che-motore-per-il-blade-1-5-electric.html)

liuk91 08 maggio 06 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Io ho risolto facendo uscire da appena dietro il parafiamma e rientrare dietro il motore i cavi di alimentazione (sul banana però che ha l' ordinata da 40mm, la è anche quella del blade?).

Beh penso che almeno 3 celle da 2100 ci devono entrare no?
Anche perchè lui parlava di hotliner e 500w:fiu:, con 2 celle e quindi che vada bene 7v sotto carico, verrebbero + di 70A,
Verosimilmente volendo spremere 35 A dalle povere TP si avranno circa 245W con un rendimento del motore che con 2 celle sarà intorno al 75%, troviamo 183w che su un modello di 1200g vuol dire 152.5w/Kg...:(

Mooolto meglio con 3 celle anzi io stavo pensando ad utilizzarne 4:)

Comunque ripeto tutto dipende da quello che si vuole ottenere

Oddio!!! non pensavo fosse così complicato:wacko: eppure è un pò di tempo che vado dietro a questi "giochini"...

akitainu 08 maggio 06 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
Le differenze di volo che descrivi mi sembrano imputabili più al peso differente che non a reali differenze aerodinamiche, anche i profili così a vederli mi sembrano puittosto simili o sbaglio?

Grazie

si, sicuramente il peso fa la sua parte. Ma non è cosi penalizzante come sembra.
Io col mio, in pendio, termico alla grande e quando lo depongo...e vado in volo con gli altri, a partire dal 1,9.... mi accorgo che sono tutti piu lenti. :blink: .... pero' ho un volo diverso, piu plastico ecc...

alla fine non ci sono differenze enormi fra blade e banana, ma se dicessi che sono identici.... mentirei sapendo di mentire.

bellino quello su ebay.... bellino a vedersi....ma se metteva qualche foto in piu sarebbe stato meglio. :)

liuk91 08 maggio 06 16:14

Non pensavo fosse così complicato :wacko: non è che potreste dirmi il diametro dell'ordinata del blade?

playloud 08 maggio 06 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
alla fine non ci sono differenze enormi fra blade e banana, ma se dicessi che sono identici.... mentirei sapendo di mentire.

Ok hai reso l' idea tanks
ora mi toccherà farmi anche un blade 1.5?

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
bellino quello su ebay.... bellino a vedersi....ma se metteva qualche foto in piu sarebbe stato meglio. :)

Hai ragione effettivamente è stato un colpo di testa, ma potrebbe rivelarsi un affare.
Vi saprò dire, nel caso ho visto che il tizio ne ha in vendita altri uguali quindi se fosse buono...

Saludos

Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002