BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Fox (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/244568-fox.html)

aliante forever 02 aprile 12 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 3126489)
è proprio questo il punto, la tua esperienza si risolve in un gommolo e poco altro per quanto riguarda gli alianti.
ci sono decine di produttori che riproducono il fox in varie scale, e dire che i migliori sono quelli di cuccolo mi sembra un grosso azzardo.

ieri sono precipitato con il mio picchio perchè è saltata la cappottina e il modello è diventato instabile.... ho chiamato piero e tra qualche giorno mi arriva la cappottina così ritorno presto a volare..... questo conta per me!

Skizzo 02 aprile 12 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer (Messaggio 3126699)
....:(....è lo stesso motivo per cui ho un fox della Rippin che giace nel suo kit completo da qualche anno sopra un armadio.....non ho mai avuto il coraggio di iniziarlo, solo per quel maledetto piano orizzontale (vero è che se sbagli compri un altro pezzo comune di balsa)....un giorno di questi devo improvvisarmi scultore, perchè tanti altre strategie non le ho (tantomeno CNC)....:)

Dammi le dimensioni..
Casomai quando taglio il mio, taglio pure il tuo.. :wink:
Purvero, che potresti fregartene e lo fai a tavoletta come lo swift 2.1 della mibo

teobeer 02 aprile 12 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Skizzo (Messaggio 3126747)
Dammi le dimensioni..
Casomai quando taglio il mio, taglio pure il tuo.. :wink:
Purvero, che potresti fregartene e lo fai a tavoletta come lo swift 2.1 della mibo

..grazie molte del pensiero (ulteriore conferma, la generosità romana non ha paragoni!!)....allora intanto inizio a tirarlo giù dall'armadio....e poi vedremo i sentimenti del momento!:D...penso sia un 1,6 o 2mt a.a....

(anche perchè credo che debba dargli sotto una curvatura che combaci con la sede d'appoggio sulla fuso....al massimo "scolpisco" anche quest'ultima)

staudacher76 02 aprile 12 21:14

Volevo un aliante un pò accrobatico da usare in pendio non mi sembrava male quel Fox .....!!!!!!!!!!!!!!
ma quello della windrider dove si trova in vendita ..?
grazie

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3125825)
Sembra che il fox migliore sia quello della windrider

zaiss 02 aprile 12 23:09

Ciao a tutti,

mi hanno regalato questo FOX per il compleanno, se interessa qualche foto e info la posso fornire. Ho appena iniziato l'assemblaggio.
Anzi, qualcuno lo conosce, sa come vola?!?

Ciao,
Fabrizio

x oni 02 aprile 12 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 3126489)
è proprio questo il punto, la tua esperienza si risolve in un gommolo e poco altro per quanto riguarda gli alianti.
ci sono decine di produttori che riproducono il fox in varie scale, e dire che i migliori sono quelli di cuccolo mi sembra un grosso azzardo.

il Fox migliore è lo Swift di Elio :icon_rofl:icon_rofl

porcu69 03 aprile 12 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da zaiss (Messaggio 3127388)
Ciao a tutti,

mi hanno regalato questo FOX per il compleanno, se interessa qualche foto e info la posso fornire. Ho appena iniziato l'assemblaggio.
Anzi, qualcuno lo conosce, sa come vola?!?

Ciao,
Fabrizio

ho potuto verificare con mano questo fox top model, ed inoltre se ne parlicchia in giro sul forum, e devo dire che rispetto al fly-fly è ben altra cosa.
il fly-fly è un disastro, come buona parte dei loro alianti.

zaiss 03 aprile 12 07:10

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3127505)
ho potuto verificare con mano questo fox top model, ed inoltre se ne parlicchia in giro sul forum, e devo dire che rispetto al fly-fly è ben altra cosa.

Graziee,
Riproverò a cercare qualche thread.
Ciao,
Fabrizio

aliante forever 03 aprile 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher76 (Messaggio 3127165)
Volevo un aliante un pò accrobatico da usare in pendio non mi sembrava male quel Fox .....!!!!!!!!!!!!!!
ma quello della windrider dove si trova in vendita ..?
grazie

lo trovi sul sito dela flynow oppure su hobby&professional

aliante forever 03 aprile 12 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 3127505)

infatti.. pure io ho avuto diversi traumi con la fly-fly... sono gli unici modelli che non sono mai riuscito far volare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it