BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Variometro SkyAssistant (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/241793-variometro-skyassistant.html)

garbo 08 marzo 12 12:35

Variometro SkyAssistant

Mi è arrivato alcuni giorni fà questo variometro, che a mè pare superiore al Picolario, e costa anche meno, 199 € + spedizione, oggi andrò al campo a provarlo sull' ElektroJunior, qualcun'altro lo conosce e lo stà usando...???

mitoale 08 marzo 12 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 3083474)
Mi è arrivato alcuni giorni fà questo variometro, che a mè pare superiore al Picolario, e costa anche meno, 199 € + spedizione, oggi andrò al campo a provarlo sull' ElektroJunior, qualcun'altro lo conosce e lo stà usando...???

Ottimo variometro !.. ne ho avuti due non ho mai avuto alcum problema. Lo puoi impostare con il pc per tutti i parametri e impostazioni ( intervallo dei mesaggi vocali, quota max, etcc ). Preciso ed efficace.

Ale

VIELGEREUTH 08 marzo 12 13:14

Citazione:

Io lo utilizzo da da un paio d'anni e ne sono davvero soddisfatto. E' opportuno tuttavia all'inizio fare alcune prove per regolare i parametri in modo corretto per le proprie esigenze.
Consiglio di installarlo in fusoliera in modo che il sensore sia protetto dall'irragiamento diretto del sole ed anche di preservarlo da situazioni di umidità. In questi casi si possono verificare distorsioni nell'invio dei dati o dei segnali.

:wink:

garbo 08 marzo 12 21:49

oggi ho provato il variometro, funziona, ma vorrei modificare la nota di discesa da continua a intermittente, perchè questa nota continua alla fine rompe un pò, poi sono venuto a casa l'ho collegato al pc ma non ho potuto scaricare nulla, non sò se ha registrato qualche cosa o meno... e oltre alla quota non mi ha mai annunciato la temperatura e i volt batteria, il software è abbastanza scarno e dal manuale accuso, 5 paginette, non spiega bene la varie configurazioni, chissà se c'è un anima pia che step bay step mi insegna a settarlo..oppure mi scrive quì i settaggi per abilitare tutte le funzioni, e scaricare il log a computer..???

grassssiiiieee

VIELGEREUTH 08 marzo 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 3084603)
oggi ho provato il variometro, funziona, ma vorrei modificare la nota di discesa da continua a intermittente, perchè questa nota continua alla fine rompe un pò, poi sono venuto a casa l'ho collegato al pc ma non ho potuto scaricare nulla, non sò se ha registrato qualche cosa o meno... e oltre alla quota non mi ha mai annunciato la temperatura e i volt batteria, il software è abbastanza scarno e dal manuale accuso, 5 paginette, non spiega bene la varie configurazioni, chissà se c'è un anima pia che step bay step mi insegna a settarlo..oppure mi scrive quì i settaggi per abilitare tutte le funzioni, e scaricare il log a computer..???

grassssiiiieee

Ciao,
ti ho inviato sulla tua mail i settaggi completi (di come ho configurato io il vario).
Vedi se ti va bene così, io mi ci trovo molto bene.
:wink:

garbo 10 marzo 12 21:47

finalmente sono riuscito a leggere i primi dati....ma uno straccio di istruzioni le poteva fare, anche in pdf, in fondo è un'accessorio che costa con spedizione olre i 200 €...:wink:, ho dovuto cercare nel menù un voce che non indica che è la sezione per leggere i dati, sono andato a intuito e poi come a intuito ho fatto leggere il log, però poi non non me lo visualizzava, ho capito da solo che andava convertito, e poi finalmente l'ho visto..tutto a naso, prodotto validissimo ma con una documentazione che definirei penosa...e ovviamnete questo accessorio ha molte altre possibilità ma senza istruzioni non si possono sfruttare, come i settaggi, dovrebbe indicare come fare a variarli e ottimizzarli...bè comunque funzia e questa è la cosa fondamentale..

frank 10 marzo 12 23:34

Questo non va bene? http://www.pitlab.com/wario/doc_en/h_start.htm

garbo 11 marzo 12 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 3087864)

ecco questa è la documentazione che mancava...grazie...

lellere 23 maggio 12 16:25

Ciao
potete suggerirmi da dove ordinare il variometro in questione?
grazie
Emanuele

teobeer 23 maggio 12 17:59

puoi comprarlo dallo stesso sito, qui:

http://www.pitlab.com/index.php?page...emart&Itemid=7

...c'era un amico di trento/rovereto che li procurava a buon prezzo...se trovo i riferimenti te li invio in MP nel caso....

paradossalmnete avevo già aperto un thread nel 2010....vedo che il novero di possessori si è allargato, a conferma che è un buon dispositivo

http://www.baronerosso.it/forum/aero...assistant.html

...io mi ci trovo bene....

lellere 23 maggio 12 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer (Messaggio 3215683)
puoi comprarlo dallo stesso sito, qui:

http://www.pitlab.com/index.php?page...emart&Itemid=7

...c'era un amico di trento/rovereto che li procurava a buon prezzo...se trovo i riferimenti te li invio in MP nel caso....

paradossalmnete avevo già aperto un thread nel 2010....vedo che il novero di possessori si è allargato, a conferma che è un buon dispositivo

http://www.baronerosso.it/forum/aero...assistant.html

...io mi ci trovo bene....

molte grazie

bruno 23 maggio 12 18:40

Interessante, ha diverse funzioni, però deve essere aumentato di prezzo perchè adesso costa 229 + la radio ricevente (necessaria?) altri 33 e mancano ancora le spese di spedizione, per cui si parla di 270/280 €, a meno che non ci siano altre fonti più a buon prezzo.

Ciao

teobeer 23 maggio 12 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3215761)
Interessante, ha diverse funzioni, però deve essere aumentato di prezzo perchè adesso costa 229 + la radio ricevente (necessaria?).... .

Ciao

...recicla il Babyphone.....il pitlab ha così tanti canali d'uscita in TX su due bande che la frequenza la trovi sicuramente....io da quando l'ho comprato uso felicemente proprio la rx del babyphone...

ROBUZZO 24 maggio 12 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3215761)
Interessante, ha diverse funzioni, però deve essere aumentato di prezzo perchè adesso costa 229 + la radio ricevente (necessaria?) altri 33 e mancano ancora le spese di spedizione, per cui si parla di 270/280 €, a meno che non ci siano altre fonti più a buon prezzo.

Ciao

Ciao
Mi chiedo se per quelle cifre non convenga avere una radio con telemetria in 2.4 ghz.
Oppure questi sistemi che state commentando hanno funzioni diverse o aggiuntive da quelle oggi a disposizione sulle radio di ultima generazione?

Grazie. Roberto. :)

frank 25 maggio 12 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 3218528)
Ciao
Mi chiedo se per quelle cifre non convenga avere una radio con telemetria in 2.4 ghz.
Oppure questi sistemi che state commentando hanno funzioni diverse o aggiuntive da quelle oggi a disposizione sulle radio di ultima generazione?

Grazie. Roberto. :)

Non so se ci sia già in giro un sistema radio con telemetria con variometro TEK. Futaba ne ha annunciato uno ma ancora non ho visto in circolazione nulla.
Variometri non compensati (non-TEK) e GPS, molto semplicemente... non sono variometri!

md30701 25 maggio 12 02:17

Citazione:

Originalmente inviato da lellere (Messaggio 3215471)
Ciao
potete suggerirmi da dove ordinare il variometro in questione?
grazie
Emanuele

Mi permetto di suggerire anche il wstech che oggi ha la possibilità di accoppiarlo ad alcuni sistemi 2.4 ed eliminare il ricevitore. Tra l'altro ho creato i files in .wav per sentire in italiano le comunicazioni dei dati con l'auricolare al posto del solito tedesco, inglese e mi pare anche svedese.

Mario

danielep 25 maggio 12 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 3218843)
Non so se ci sia già in giro un sistema radio con telemetria con variometro TEK. Futaba ne ha annunciato uno ma ancora non ho visto in circolazione nulla.
Variometri non compensati (non-TEK) e GPS, molto semplicemente... non sono variometri!

Il vario Weatronic è TEK
LinkVario DUO Typ-V-501 | Telemetrie
che poi non è altro che il wstech
compatibile HOTT M-Link e Jeti
wstech Modellflug Variometer

Daniele

frank 25 maggio 12 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 3220603)
Il vario Weatronic è TEK
LinkVario DUO Typ-V-501 | Telemetrie
che poi non è altro che il wstech
compatibile HOTT M-Link e Jeti
wstech Modellflug Variometer

Daniele

E infatti ha lo stesso prezzo.

Skizzo 25 maggio 12 23:21

pure futaba...

http://www.der-schweighofer.at/publi...251582_300.jpg

Vario- und Höhensensor (TEK) Futaba - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer

prezzo improponibile...

wdp59 30 maggio 12 19:46

Citazione:

ciao, sono interessato anch'io all'acquisto del variometro Pit Lab e ho visto il prezzo di €.199,00 + ss, io ha trovato prezzi + alti, potresti dirmi dove lo hai acquistato per cortesia.
Grazie
Walter

PitLab 06 luglio 12 18:57

Hello

We started summer promotion of SkyAssistant variometer. Now it cost 199 Euro.
Can be bought in our Pit.Lab.Shop

Hotpower 09 febbraio 14 12:43

Vado a riprendere questa discussione, dopo molte idee ed indecisione mi sto orientando per acquistare il variometro in qestione,la scelta era ormai ristretta a 3 prodotti: l'RC T1000 il Picolario e il Pit Lab skyassistant, al momento lo trovato in vendita da loro al solito prezzo di 199 piu ss poi spulciando ne ho trovato uno su un sito inglese a 180€ spedito(in offerta).

Sono passati alcuni anni dalle vostre recenzioni, le confermate ancora? è un prodotto valido? in pendio con la sonda tek e affidabile? (da usarsi quando si buca)

Grazie Raffaele

pave 52 09 febbraio 14 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4146665)

Sono passati alcuni anni dalle vostre recenzioni, le confermate ancora? è un prodotto valido? in pendio con la sonda tek e affidabile? (da usarsi quando si buca)

Grazie Raffaele

Ti posso confermare che io lo uso con soddisfazione da un paio di anni e diversi miei amici pure, è un ottimo prodotto con il vantaggio anche del sonoro in italiano, in certe situazioni di "ansia" interpretare al volo i messaggi diventa fondamentale!

Peppesalm 10 febbraio 14 09:32

Vario Hott

Ciao a tutti, desideravo conoscere le Vostre opinioni sul sistema in oggetto, se è valido o conviene rivolgersi ad altro sistema.
Grazie anticipato

cuborosso 10 febbraio 14 14:55

Il sistema Hott funziona benissimo. Io ho una Mx20 e sono contentissimo.

Giulio

Hotpower 13 febbraio 14 14:34

Vado a riprendere anche questa discussione sono molto interessato al sistema in questione, volevo sapere se a distanza di anni siete ancora tutti dello stesso parere?

Potreste giare anche a me il file con i parametri di partenza, nel frattempo magari e stato creato il file audio in italiano ?

Grazie Raffaele

glider 14 febbraio 14 23:54

vario

Ciao approfitto anche io della discussione per chiedere se qualcuno di voi ha provato anche il vario della wstech, sto valutando anche questa opportunità perché ho un sistema Hott e sarebbe interessante avere il ritorno del segnale vario attraverso il sistema telemetrico della radio senza dovere ricorrere ad un sistema lpd di trasmissione e ricezione ... solo che bisognerebbe sapere se funziona:fiu: ed è attendibile...

Hotpower 15 febbraio 14 16:25

Trovato e acquistato tramite utente qui sul forum, già a casa e aggiornato all ultima versione la 2.4 che parla anche italiano ora che valori di defolt ci metto per cominciare?

Sono già alla ricerca del tubo di alluminio da 6mm per farmi la tek

Hotpower 16 febbraio 14 11:58

1 Allegato/i
Allegato 295218

Jack Frost 16 febbraio 14 12:14

Variometro: Pit Lab skyassistant

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4154401)
Trovato e acquistato tramite utente qui sul forum, già a casa e aggiornato all ultima versione la 2.4 che parla anche italiano ora che valori di defolt ci metto per cominciare?

Sono già alla ricerca del tubo di alluminio da 6mm per farmi la tek

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4155130)

Per cortesia, tienici informati... interessa anche a me...
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002