![]() |
Inclinazione Piano Di Coda Pilatus B4 Ciao A Tutti Ho Acquistato Un Pilatus B4 Con Apertura Alare 2m Mi E' Venuto Un Dubbio Visto Il Piano Di Coda Non Perfettamente In Piano Alla Fusoliera Scusate L'ignoranza Grazie Stefano |
L'incidenza del piano di coda si misura rispetto all'ala. Il valore corretto varia in base al progetto e ai gusti - di pari passo con la posizione del baricentro e il comportamento che si vuole ottenere - entro certi limiti. Una cifra spannometrica potrebbe essere 1 o 2 gradi a cabrare. |
Citazione:
ala con 1 o 2 gradi a cabrare, non il piano di quota, se no.... diventa incidenza negativa...e sono caxxi! dpl. |
Ok Grazie Montando Il Piano Di Coda Avro' Circa 8° A Cabrare Dovro' Spessorare Un Po Grazie Dei Consigli Stefano |
Citazione:
|
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...incidenza.html ciao |
Misurazione Ciao Ho Un Misuratore Di Escursione , Ho Fatto Un Calcolo Approssimativo Mi Hanno Inviato Un Link Con I Misuratori Digitali Forse E' Meglio Che Lo Compro !!!!!!! |
Citazione:
|
ok non lo sapevo ! |
Citazione:
Di norma si tiene ad 1 o 2 gradi secondo i gusti il chè significa che il piano di coda dovra avere il bordo d'entrata più basso di quello d'uscita di 1 o 2 mm. Per cominciare vai bene così altri aggiustamenti dopo le prove in volo. Claudio P.S. con i soldi dei misuratori digitali... ci comprerai più avanti un'altro modello... Se ti sembra che con l'ala a zero la coda sia troppo alta, non ti preoccupare non è quello l'assetto di volo. L'assetto di volo è con il piano di coda a zero! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002