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Vecchio 03 gennaio 12, 20:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di polkip
 
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Unhappy Inclinazione Piano Di Coda Pilatus B4

Ciao A Tutti Ho Acquistato Un Pilatus B4 Con Apertura Alare 2m
Mi E' Venuto Un Dubbio Visto Il Piano Di Coda Non Perfettamente In Piano Alla Fusoliera
Scusate L'ignoranza
Grazie Stefano
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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L'incidenza del piano di coda si misura rispetto all'ala. Il valore corretto varia in base al progetto e ai gusti - di pari passo con la posizione del baricentro e il comportamento che si vuole ottenere - entro certi limiti. Una cifra spannometrica potrebbe essere 1 o 2 gradi a cabrare.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 20:43   #3 (permalink)  Top
dpl
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L'incidenza del piano di coda si misura rispetto all'ala. Il valore corretto varia in base al progetto e ai gusti - di pari passo con la posizione del baricentro e il comportamento che si vuole ottenere - entro certi limiti. Una cifra spannometrica potrebbe essere 1 o 2 gradi a cabrare.
perdona la precisazione, solo per chiarire:
ala con 1 o 2 gradi a cabrare, non il piano di quota, se no....
diventa incidenza negativa...e sono caxxi!
dpl.
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Vecchio 03 gennaio 12, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di polkip
 
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Ok Grazie

Montando Il Piano Di Coda Avro' Circa 8° A Cabrare Dovro' Spessorare Un Po
Grazie Dei Consigli
Stefano
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Vecchio 03 gennaio 12, 20:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Montando Il Piano Di Coda Avro' Circa 8° A Cabrare Dovro' Spessorare Un Po
Grazie Dei Consigli
Stefano
Misurato come?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di flyman
 
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Ciao A Tutti Ho Acquistato Un Pilatus B4 Con Apertura Alare 2m
Mi E' Venuto Un Dubbio Visto Il Piano Di Coda Non Perfettamente In Piano Alla Fusoliera
Scusate L'ignoranza
Grazie Stefano
ciao qui c'e' una discussione che riguarda le incidenze:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...incidenza.html


ciao
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di polkip
 
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Misurazione

Ciao Ho Un Misuratore Di Escursione , Ho Fatto Un Calcolo Approssimativo
Mi Hanno Inviato Un Link Con I Misuratori Digitali
Forse E' Meglio Che Lo Compro !!!!!!!
polkip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 22:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ciao Ho Un Misuratore Di Escursione , Ho Fatto Un Calcolo Approssimativo
Mi Hanno Inviato Un Link Con I Misuratori Digitali
Forse E' Meglio Che Lo Compro !!!!!!!
Scrivi in minuscolo per piacere, che così si legge da "cani"
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 23:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di polkip
 
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Smile ok

non lo sapevo !
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Vecchio 04 gennaio 12, 06:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Ciao Ho Un Misuratore Di Escursione , Ho Fatto Un Calcolo Approssimativo
Mi Hanno Inviato Un Link Con I Misuratori Digitali
Forse E' Meglio Che Lo Compro !!!!!!!
Intanto procedi in questo modo. Appoggia il modello montato su un tavolo e spessora per tenere fermo il tutto. Misura con la riga l'altezza dal tavolo della punta del bordo d'attacco e del bordo d'uscita dell'ala e solleva la coda del modello affinchè siano alla stessa altezza (zero gradi dell'ala rispetto al tavolo). Ora misura nella stessa maniera il piano di coda. Se anche il piano di coda risulta con misure uguali del bordo d'attacco e del bordo d'uscita vuol dire che è a zero anche lui ed in questo caso il diedro longitudinale del modello (DL) sarà a zero.
Di norma si tiene ad 1 o 2 gradi secondo i gusti il chè significa che il piano di coda dovra avere il bordo d'entrata più basso di quello d'uscita di 1 o 2 mm. Per cominciare vai bene così altri aggiustamenti dopo le prove in volo.
Claudio
P.S. con i soldi dei misuratori digitali... ci comprerai più avanti un'altro modello...
Se ti sembra che con l'ala a zero la coda sia troppo alta, non ti preoccupare non è quello l'assetto di volo. L'assetto di volo è con il piano di coda a zero!
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