![]() |
consiglio acquisto no-epp buongiorno a tutti, volo da qualche anno con aerei ala alta, semiriproduzioni e acrobatici piccolini. Non ho mai provato un aliante e ne sono incuriosito, però preferirei evitare materiali gommosi o spugnosi, e cimentarmi con materiali simili agli aeromodelli che conosco ovvero balsa e rivestimento in termoretraibile, con dimensioni non enormi, diciamo sui 2 mt motorizzato elettrico. Essendo completamente a digiuno di "nomi e marche" di alianti potete aiutarmi? grazie |
Ciao evilknevil, Dove voli di solito pendio, pianura, ti piace termicare, vuoi una riproduzione oppure un modello non molto impegnativo che si lasci guidare facilmente?? |
ciao falko, volo sempre in pianura. Se trovo un modello facile meglio ancora |
Che manualità hai nell'assemblare un modello ? |
Se hai una buona manualità e la radio ti permette di usarlo interamente i link sotto sono ok. FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura :: Kit modello Motoaliante ASTRA Coda a T - ROSSO ASTRA 2,15m ARF - Topmodel SIESTA 1,86m ARF - Topmodel Io ho avuto l'astra e vola veramente bene, leggero, dolce, alla minima termica lo vedi salire a razzo ma è un pò fragile. Mentre il siesta essendo uguale ma leggermente più piccolo di apertura lo vedo leggermente più rigido. I topmodel sono fatti bene e volano bene, i due che ti ho indicato anno anche i flap e ti puoi divertire come vuoi. Se non è il tuo genere fammi sapere che si puo vedere altri modelli. Io ora ho iniziato a farmeli gia da un paio d'anni e mi trovo veramente meglio. |
ho guardato i link e l'astra mi pare veramente bello, come tipologia mi piacciono. L' apertura alare però mi costringerebbe a cercare un modello con le ali divisibili, comunque l' idea di base mi piace, grazie falko. Qualche aereo arf l' ho già montato, penso che nn ci saranno problemi |
Ciao, guarda che l'astra ha le ali che si dividono in due. Buoni voli:) Giorgio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002