BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Libelle (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/220651-libelle.html)

roberto.desant 19 agosto 11 17:13

Libelle
 
Qualcuno ha provato questo modello?


H 301 Libelle

Se nessuno lo ha fatto volare e quindi non posso avere informazioni sicure sui suoi pregi ed eventuali difetti, c'è qualcuno che conosce il tedesco e mi può sintetizzare i risultati dei TEST pubblicati nelle riviste tedesche? Il traduttore automatico di Google è piuttosto penoso.

http://www.pp-rc.de/SHOP/FOTO/LIBELL...008_09_120.pdf

Grazie a tutti per l'attenzione.


Ciao e buoni voli H24


Roberto

Meran Steve 19 agosto 11 20:29

Libelle
 
Ciao Roberto,

non ho molto tempo oggi, pero', tralasciando la parte relativa al montaggio, Ti riporto una traduzione "volante" (e quindi scusa eventuali errori di battitura) della parte relativa ai commenti alle qualità di volo.
Se poi compri il modello :) fammi sapere, che Ti traduco il resto.

Ciao
Stefano

************************************
Und im Flug ?

E in volo ?

qui Ti risparmio la descrizione della stagione germanica e del loro pendio di casa (regione dell'Allgau) in gennaio.

.........
Aprile

Ein schwacher Westwind .... Un leggero vento da ovest è presente sul pendio. Tempo ideale per il primo volo.
Lancio la Libelle dalla mano. Il pendio porta e il modello sale uniformemente nel cielo azzurro. Nello sfono le montagne delle Alpi dell'Allgau. Devo concentrami sul modello e tralasciare lo spettacolo del panorama. Ma la Libelle vola in modo autonomamente stabile
e non necessita di comandi correttivi. La prima virata. Oh, il profondità risulta assai diretto. Successivamente ho dovuto impostare un 30% di expo.
La Libellel permette di spiralare molto stretto. Giusto in montagna, per questo, sono sfruttabili anche lel ascendenze presenti in piccoli spazi (qui presumo intenda bolle di piccole dimensioni).
Correzioni con gli aletoni sono necessarie solo a forti inclinazioni. Dato il forte allungamento il modello non deve essere volato troppo lentamente. Lo stallo avviene senza preavvisi e il modello sprofonda. Con altezza sufficiente il recupero non è un problema.
Le prove hanno evidenziato che ancora migliori doti nello spiralare in termica si possono ottenere abbassando gli alettoni ed i flap di circa 3 mm.
Come nell'originale la distanza tra profondità ed ali è relativamente corta. Per questo motivo nelle virate se utilizzati sia gli alettoni che il timone il modello risulta agile e reattivo.
Impostando i flap di 5 mm verso l'alto si ottiene un consistente aumento del rollio sull'asse longitudinale. Cio' rende il volo acrobatico piu' divertente.
La costruzione della Libelle dispone delle adeguate riserve di robustezza per tutte le immaginabili figure acrobatiche.

Con la fionda


Nel volo in pendio, in caso di condizioni deboli, io utilizzo una fionda elastica. Si ottengono così buone altezze di sgancio per la ricerca di termiche. La costruzione della Libelle in questo e' ottimale. Dopo il rilascio dell'elastico, con un attento utilizzo del comando di profondità, il modello viene foindato in verticale verso il cielo e, poco prima del ritorno, viene riportato in volo livellato. Il guadagno di quota e' eccezionale.

Re degli atterraggi.

Un vecchio detto aeromodellistico recita: volare vuol dire atterrare.
Come sono le caratteristiche di atterraggio del nostro oldtimer ?
Con l'impostazione butterfly il modello imposta un volo in discesa regolare, riduce un po' la velocità e si lascia ancora comandare pregevolmente. Cosa si puo' desiderare di piu'.
Nel volo in montagna noin e' sempre possibile evitare atterraggi duri. Cio' ha evidenziato che la fusoliera, poco anteriormente al piano di quota, in caso di torsione e' un po' debole. Con il montaggio del servo del profondità nella pinna verticale e con una sollecitazione laterale troppo grande ho rotto la fusoliera. Semplicemente ho irrobustito la zona con fibra di vetro sulla rottura e riverniciato. Dpo di che non ho piu' avuto problemi con gli atterraggi pesanti.
Un nota sul carrello di atterraggio: su di una pista con erba rasata l'atterraggio con l'estrazione del carrello è di bell'effetto.
E' però consigliabile solo nel caso di utilizzo su erba tagliata corta. Con erba alta è forte il rischio di perdere le parti (capottine) della chiusura. Il fissaggio originale con film incollante è debole.
Un aiuto puo' consistere nell'utilizzare un paio di cerniere da alettoni.

Conclusione

Dopo un paio di note estetiche l'autore commenta: la Libelle è un vero allrounder . Sia in pendio che in pianura alla ricerca di deboli ascendenze il pilota avrà con questo modello molto divertimento.
Date le dimensioni maneggevoli la Libelle è praticamente nata per il volo in montagna.

riktor 20 agosto 11 00:52

a dir poco stupendo... gli ho mandato una mail per chiedere qualche info, anche sul costo della spedizione. attendo:)

Nextone 20 agosto 11 09:42

scusasse,
so che il 201 non ha i flap, ma il 301, ha l'ala flappata?

riktor 20 agosto 11 09:50

è una semi riproduzione:wink:

Meran Steve 20 agosto 11 10:08

Libelle
 
Bel modello, forse un po' nervoso a giudicare fra le righe del testo della prova.

Nella sua opzione completamente in carbonio e kevlar sarà sicuramente anche robusto.

Sembrerebbe che il 201 esista anche con i flap e la sua caratteristica capottina "schiacciata" , almeno nella sua variante "Rennlibelle" (significa "Libelle da corsa").

Vi posto i link:

http://libelle.bugwiper.com/spreizklappe2.jpg

martin.pirker.web Libelle

http://home.pages.at/gliderpilot/gli...002Winglet.jpg

Ciao a tutti

Nextone 20 agosto 11 10:36

grazie, e scusate avevo invertito le sigle.

Meran Steve 20 agosto 11 19:32

Libelle
 
Nextone, mi rinfranchi :)

pensavo di avere preso io un abbaglio

Ciao

roberto.desant 20 agosto 11 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2728458)
Ciao Roberto,

non ho molto tempo oggi, pero', tralasciando la parte relativa al montaggio, Ti riporto una traduzione "volante" (e quindi scusa eventuali errori di battitura) della parte relativa ai commenti alle qualità di volo.
Se poi compri il modello :) fammi sapere, che Ti traduco il resto.

Ciao
Stefano

************************************
Und im Flug ?

E in volo ?

qui Ti risparmio la descrizione della stagione germanica e del loro pendio di casa (regione dell'Allgau) in gennaio.

.........
Aprile

Ein schwacher Westwind .... Un leggero vento da ovest è presente sul pendio. Tempo ideale per il primo volo.
Lancio la Libelle dalla mano. Il pendio porta e il modello sale uniformemente nel cielo azzurro. Nello sfono le montagne delle Alpi dell'Allgau. Devo concentrami sul modello e tralasciare lo spettacolo del panorama. Ma la Libelle vola in modo autonomamente stabile
e non necessita di comandi correttivi. La prima virata. Oh, il profondità risulta assai diretto. Successivamente ho dovuto impostare un 30% di expo.
La Libellel permette di spiralare molto stretto. Giusto in montagna, per questo, sono sfruttabili anche lel ascendenze presenti in piccoli spazi (qui presumo intenda bolle di piccole dimensioni).
Correzioni con gli aletoni sono necessarie solo a forti inclinazioni. Dato il forte allungamento il modello non deve essere volato troppo lentamente. Lo stallo avviene senza preavvisi e il modello sprofonda. Con altezza sufficiente il recupero non è un problema.
Le prove hanno evidenziato che ancora migliori doti nello spiralare in termica si possono ottenere abbassando gli alettoni ed i flap di circa 3 mm.
Come nell'originale la distanza tra profondità ed ali è relativamente corta. Per questo motivo nelle virate se utilizzati sia gli alettoni che il timone il modello risulta agile e reattivo.
Impostando i flap di 5 mm verso l'alto si ottiene un consistente aumento del rollio sull'asse longitudinale. Cio' rende il volo acrobatico piu' divertente.
La costruzione della Libelle dispone delle adeguate riserve di robustezza per tutte le immaginabili figure acrobatiche.

Con la fionda


Nel volo in pendio, in caso di condizioni deboli, io utilizzo una fionda elastica. Si ottengono così buone altezze di sgancio per la ricerca di termiche. La costruzione della Libelle in questo e' ottimale. Dopo il rilascio dell'elastico, con un attento utilizzo del comando di profondità, il modello viene foindato in verticale verso il cielo e, poco prima del ritorno, viene riportato in volo livellato. Il guadagno di quota e' eccezionale.

Re degli atterraggi.

Un vecchio detto aeromodellistico recita: volare vuol dire atterrare.
Come sono le caratteristiche di atterraggio del nostro oldtimer ?
Con l'impostazione butterfly il modello imposta un volo in discesa regolare, riduce un po' la velocità e si lascia ancora comandare pregevolmente. Cosa si puo' desiderare di piu'.
Nel volo in montagna noin e' sempre possibile evitare atterraggi duri. Cio' ha evidenziato che la fusoliera, poco anteriormente al piano di quota, in caso di torsione e' un po' debole. Con il montaggio del servo del profondità nella pinna verticale e con una sollecitazione laterale troppo grande ho rotto la fusoliera. Semplicemente ho irrobustito la zona con fibra di vetro sulla rottura e riverniciato. Dpo di che non ho piu' avuto problemi con gli atterraggi pesanti.
Un nota sul carrello di atterraggio: su di una pista con erba rasata l'atterraggio con l'estrazione del carrello è di bell'effetto.
E' però consigliabile solo nel caso di utilizzo su erba tagliata corta. Con erba alta è forte il rischio di perdere le parti (capottine) della chiusura. Il fissaggio originale con film incollante è debole.
Un aiuto puo' consistere nell'utilizzare un paio di cerniere da alettoni.

Conclusione

Dopo un paio di note estetiche l'autore commenta: la Libelle è un vero allrounder . Sia in pendio che in pianura alla ricerca di deboli ascendenze il pilota avrà con questo modello molto divertimento.
Date le dimensioni maneggevoli la Libelle è praticamente nata per il volo in montagna.

Ti ringrazio infinitamente per la pazienza che hai avuto nel tradurre e digitare tante righe di testo.

Vedo anche che hai le foto dell'aereo full-size. E' chiaro che sei un vero appassionato di alianti.

Se deciderò di comprarlo ti farò sapere senz'altro.

Grazie di nuovo e buoni voli.

Roberto

riktor 20 agosto 11 23:39

Attenzione, oggi un amico mi ha parlato parecchio male di questa ditta, predoni soldi e non consegnano! Felice di essere smentito se qualcuno sa..,

roberto.desant 28 agosto 11 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2729783)
Attenzione, oggi un amico mi ha parlato parecchio male di questa ditta, predoni soldi e non consegnano! Felice di essere smentito se qualcuno sa..,

Il fatto che dopo tanti giorni nessuno ti abbia smentito mi preoccupa.

Speriamo che qualche ditta più affidabile decida di produrre un modello simile. Potrebbe essere , ad esempio, un'idea per la X-models (vedi il thread di qualche tempo fà).

Ciao e buoni voli H24

Roberto

Meran Steve 28 agosto 11 11:00

Pprc
 
Ciao Roberto,

direttamente non posso smentire non avendo mai acquistato alcunchè da loro.

Non so da dove nasca questa voce.

Posso però solo dire questo. Normalmente prendo quasi tutto in Germania, per i soliti motivi.
Prima di acquistare faccio sempre una ricerca approfondita, per quanto è possibile, proprio per non incappare in situazioni spiacevoli.
Rc-network è un'ottima fonte e, se c'è qualche motivo per cui un rivenditore vada tenuto a distanza, stai tranquillo che la cosa emerge immediatamente.
Di PP-RC ne ho letto solamente bene e non ho trovato alcuna lamentela. Dovesse essere diversamente, Ti posso assicurare che sui loro forum lo distruggerebbero subito. Non vanno per il sottile.

Quindi, per quello che ho potuto leggere, è persona onesta e disponibile.

Di piu' non saprei dirTi.

Personalmente mi succede la stessa cosa. Mi piacerebbe prendere un SB10 e, non trovandone di usati, ho cercato nel nuovo. A parte i soliti tre (che hanno però tempi di consegna un po' lunghi) ufficiosamente avevo avuto la disponibilità da parte di una ditta (un grande nome del passato ora prodotto/commercializzato da altri) alla (ri)produzione di un singolo pezzo. Ufficialmente molto gentili e disponibili MA (altro thread in questo forum) sembra abbiano incassato il controvalore di un modello abbastanza costosa e non abbiano piu' dato notizie di se al Cliente. Questa non è una voce per interposta persona ma ho avuto uno scambio di pm con questo utente e mi conferma la latitanza del produttore. Mi ha promesso notizie sul "come andrà a finire". Vedremo.
Intanto, questo è bastato per farmi cambiare idea.

Quindi, come sempre: Internet permette ricerche/acquisti rapidi ed efficienti ma va presa con le molle perchè permette, contemporaneamente, di prendere delle trombate altrettanto rapide ed efficacissime (per il trombatore).

Ciao

Stefano

ps: quel modello in particolare (il Libelle) non l'ho trovato in altri posti. Gli altri modelli di PPRC sono invece reperibili dalla Royal (se ben ricordo).

Meran Steve 28 agosto 11 11:11

Info
 
Ciao Roberto,

una info che ho trovato sul loro sito dopo averti risposto:

"Wichtig! Wegen der Umstellung auf ein neues Warenwirtschaftsystem, ab dem 1. September 2011 werden Kunden- und Artikelnummern geändert. Wir bitten um Beachtung!"

Praticamente dal 1 settembre spostano su di un nuovo sistema il loro commercio elettronico.
Avvertono quindi che cambiano sia i nr degli articoli che i codici dei loro Clienti.

In una situazione così - qualora decidessi di ordinare qualcosa proprio ora - potrebbe verificarsi quindi un disguido che potrebbe essere poi interpretato in modo sbagliato.

Qui comunque Ti dicono a quali eventi partecipano: PP-RC Modellbau Shop

quindi, se proprio vuoi andare sul sicuro (e se hai voglia di guidare un po') gli dici di portarsene dietro uno e lo vai a ritirare di persona. E' lontano però.

Ciao

Stefano

riktor 28 agosto 11 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2740128)
Ciao Roberto,

una info che ho trovato sul loro sito dopo averti risposto:

"Wichtig! Wegen der Umstellung auf ein neues Warenwirtschaftsystem, ab dem 1. September 2011 werden Kunden- und Artikelnummern geändert. Wir bitten um Beachtung!"

Praticamente dal 1 settembre spostano su di un nuovo sistema il loro commercio elettronico.
Avvertono quindi che cambiano sia i nr degli articoli che i codici dei loro Clienti.

In una situazione così - qualora decidessi di ordinare qualcosa proprio ora - potrebbe verificarsi quindi un disguido che potrebbe essere poi interpretato in modo sbagliato.

Qui comunque Ti dicono a quali eventi partecipano: PP-RC Modellbau Shop

quindi, se proprio vuoi andare sul sicuro (e se hai voglia di guidare un po') gli dici di portarsene dietro uno e lo vai a ritirare di persona. E' lontano però.

Ciao

Stefano

Io gli ho scritto, mi hanno risposto, gli ho risposto pure io chiedendo per il contrassegno ed altre info e dopo 10 giorni ancora nulla, un altro mio amico mai avuto risposte...

Meran Steve 28 agosto 11 11:23

Contrassegno
 
Ciao Lorenzo,

il contrassegno è una modalità di pagamento che in Germania non viene di solito utilizzata per l'estero.
Infatti, anche sul sito di PPRC viene dichiarato che:

"Bezahlung

Wir akzeptieren Zahlungen als Banküberweisung oder per Nachnahme (nur innerhalb Deutschlands) "

Lo accettano solo per l'interno. Non per vendite all'estero.

Rimangono i soliti PPAL, Visa, Mastercard etc.

Magari dopo avere variato il loro sistema di commercio elettronico ci saranno novità. Prova ad aspettare fino alla metà di settembre.

PS: rimane il fatto che comunque la mancanza/ritardo di risposta è una cosa fastidiosissima. Anche io detesto quando non ti c....no ! :shutup:

Ciao
Stefano

riktor 28 agosto 11 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2740154)
Ciao Lorenzo,

il contrassegno è una modalità di pagamento che in Germania non viene di solito utilizzata per l'estero.
Infatti, anche sul sito di PPRC viene dichiarato che:

"Bezahlung

Wir akzeptieren Zahlungen als Banküberweisung oder per Nachnahme (nur innerhalb Deutschlands) "

Lo accettano solo per l'interno. Non per vendite all'estero.

Rimangono i soliti PPAL, Visa, Mastercard etc.

Magari dopo avere variato il loro sistema di commercio elettronico ci saranno novità. Prova ad aspettare fino alla metà di settembre.

PS: rimane il fatto che comunque la mancanza/ritardo di risposta è una cosa fastidiosissima. Anche io detesto quando non ti c....no ! :shutup:

Ciao
Stefano

il problema che non rispondano a mail è una cosa che mi preoccupa non poco

tecnicamente, con qualche chiamata avrei pure la possibilità di andarlo a ritirare "di persona" ma per ora ho cambiato obbiettivo e non mi interessa

roberto.desant 29 agosto 11 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2740154)
Ciao Lorenzo,

il contrassegno è una modalità di pagamento che in Germania non viene di solito utilizzata per l'estero.
Infatti, anche sul sito di PPRC viene dichiarato che:

"Bezahlung

Wir akzeptieren Zahlungen als Banküberweisung oder per Nachnahme (nur innerhalb Deutschlands) "

Lo accettano solo per l'interno. Non per vendite all'estero.

Rimangono i soliti PPAL, Visa, Mastercard etc.

Magari dopo avere variato il loro sistema di commercio elettronico ci saranno novità. Prova ad aspettare fino alla metà di settembre.

PS: rimane il fatto che comunque la mancanza/ritardo di risposta è una cosa fastidiosissima. Anche io detesto quando non ti c....no ! :shutup:

Ciao
Stefano

Ti ringrazio per le numerose informazioni che mi hai fornito.

Fortunatamente ho diversi modelli con cui volare (mi interesso di aeromodellismo da 50 anni), per cui aspetterò che la situazione si chiarisca.

Considerando la Tua notevole passione per gli alianti e la Tua disponibilità a fornire informazioni agli altri modellisti, sono sicuro che ci terrai aggiornati.


Ciao e buoni voli

Roberto

Meran Steve 29 agosto 11 20:30

Ciao Roberto,

per ora mi sembra che l'unica cosa da chiarire sia il fatto che non abbiano risposto ad una mail.

Il fatto che non abbiano risposto ad una mail non penso, pero', che trasformi automaticamente l'azienda in un mucchio di predoni.

Saranno un po' occupati con tutto il cambio di sistema di e-commerce.

Vedremo.

ps: Allora non sono l'unico "vecchietto" che si diverte con gli "aeroplanini" come li chiamava una mia ex dell'epoca. Una volta lasciati mi confesso' addirittura che le mancavamo ..... io e i miei "aeroplanini" come li chiamava lei.
Forse fu un'occasione mancata per convertire al pendio una rappresentante del gentil sesso.

Ciao

Stefano

riktor 29 agosto 11 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2742280)
Ciao Roberto,

per ora mi sembra che l'unica cosa da chiarire sia il fatto che non abbiano risposto ad una mail.

Il fatto che non abbiano risposto ad una mail non penso, pero', che trasformi automaticamente l'azienda in un mucchio di predoni.

Saranno un po' occupati con tutto il cambio di sistema di e-commerce.

Vedremo.

ps: Allora non sono l'unico "vecchietto" che si diverte con gli "aeroplanini" come li chiamava una mia ex dell'epoca. Una volta lasciati mi confesso' addirittura che le mancavamo ..... io e i miei "aeroplanini" come li chiamava lei.
Forse fu un'occasione mancata per convertire al pendio una rappresentante del gentil sesso.

Ciao

Stefano

io sto ancora attendendo fiducioso:)

Meran Steve 29 agosto 11 21:43

mail
 
Ciao Lorenzo,

giusto per curiosità, a che indirizzo mail gli hai scritto ?

Te lo chiedo perchè loro dichiarano (e' sul sito) che per motivi di protezione dallo spam cambiano mail ogni anno.

Se fai caso, infatti, quella di quest'anno comprende, al suo interno il 2011.

Ciao

Stefano

PS: giusto per curiosità oggi gli ho scritto anche io chiedendo informazioni su di un paio di modelli.
Ti tengo aggiornato sul fatto se riceverò risposta o meno.

riktor 29 agosto 11 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2742409)
Ciao Lorenzo,

giusto per curiosità, a che indirizzo mail gli hai scritto ?

Te lo chiedo perchè loro dichiarano (e' sul sito) che per motivi di protezione dallo spam cambiano mail ogni anno.

Se fai caso, infatti, quella di quest'anno comprende, al suo interno il 2011.

Ciao

Stefano

PS: giusto per curiosità oggi gli ho scritto anche io chiedendo informazioni su di un paio di modelli.
Ti tengo aggiornato sul fatto se riceverò risposta o meno.

shop"AT"2011.pp-rc.de
come vedi è quella corretta.
io ripeto, una risposta l'ho avuto, ma all'altra mia mail di risposta alla loro nulla

Meran Steve 29 agosto 11 23:53

Errore di Dominio
 
La cosa si complica.

La mia mail di questa sera e' tornata indietro come dominio non esistente.

Quindi non la ricevono proprio. Probabilmente o hanno prob. sul server o sono appunto in fase di modifiche.

Faro' una ricerca per capire come scrivergli. Ovvero proverò a chiamare direttamente.

Ti riaggiornerò.

Ciao

Stefano

riktor 30 agosto 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2742705)
La cosa si complica.

La mia mail di questa sera e' tornata indietro come dominio non esistente.

Quindi non la ricevono proprio. Probabilmente o hanno prob. sul server o sono appunto in fase di modifiche.

Faro' una ricerca per capire come scrivergli. Ovvero proverò a chiamare direttamente.

Ti riaggiornerò.

Ciao




Stefano

attendo tue notizie allora

roberto.desant 30 agosto 11 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2742280)
Ciao Roberto,

per ora mi sembra che l'unica cosa da chiarire sia il fatto che non abbiano risposto ad una mail.

Il fatto che non abbiano risposto ad una mail non penso, pero', che trasformi automaticamente l'azienda in un mucchio di predoni.

Saranno un po' occupati con tutto il cambio di sistema di e-commerce.

Vedremo.

ps: Allora non sono l'unico "vecchietto" che si diverte con gli "aeroplanini" come li chiamava una mia ex dell'epoca. Una volta lasciati mi confesso' addirittura che le mancavamo ..... io e i miei "aeroplanini" come li chiamava lei.
Forse fu un'occasione mancata per convertire al pendio una rappresentante del gentil sesso.

Ciao

Stefano

Ti rispondo brevemente per non uscire fuori tema.
La tua ex è stata molto carina nei confronti dell'aeromodellismo. Qui al Sud del mondo l'aeromodellismo è considerato un giochino per bambini deficienti. Non ne parliamo degli alianti. Da 50 anni sono l'unico vero appassionato di alianti nella mia provincia (circa centomila abitanti).

Ti saluto affettuosamente e Ti auguro lunghi e piacevoli voli

Roberto

Meran Steve 30 agosto 11 18:49

Giochini
 
Ciao Roberto,

quello che pensano gli altri, normalmente, ha per me la stessa importanza (passatemi il confronto, non me ne vogliate ma rende l'idea) di ... due tette su Mike Tyson. Praticamente nessuna.

Ritengo che sia un problema esclusivamente loro: semplicemente non sanno cosa si perdono.

La vita è breve e passarla guardando veline in tv o componendo migliaia di sms sul telefonino... mi sembra riduttivo e, forse, un po' piu' deficiente che porsi il problema di quanto variare l'incidenza di una svergolatura alare.

Ma tant'è... "i gusti son gusti diceva quello che succhiava un catenaccio".

Ciao

Stefano

Meran Steve 30 agosto 11 21:29

Risposta PP-RC
 
Ciao Lorenzo,

era un problema di TIN.

Ho inviata la mail nuovamente tramite altro mio account di posta con altro provider ed ho ricevuto risposta in 30 minuti.

Non appena ho un attimo di tempo gli ordino un modello così Ti relaziono per esperienza diretta.

Per Roberto: nel caso Ti interessi l'informazione, Piotr mi dice che per avere la versione full CFK del Libelle ci vuole circa un mese.

Ciao

Stefano

riktor 30 agosto 11 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2744335)
Ciao Lorenzo,

era un problema di TIN.

Ho inviata la mail nuovamente tramite altro mio account di posta con altro provider ed ho ricevuto risposta in 30 minuti.

Non appena ho un attimo di tempo gli ordino un modello così Ti relaziono per esperienza diretta.

Per Roberto: nel caso Ti interessi l'informazione, Piotr mi dice che per avere la versione full CFK del Libelle ci vuole circa un mese.

Ciao

Stefano

se gli ordini il libelle e me fai sapere comè, fai un favore:P

Meran Steve 30 agosto 11 21:36

Ma lol ... non so se gli ordino proprio quello...... :)

E' comunque probabile perchè mi piace.

Devono passare comunque almeno 2 o 3 settimane (ho ancora da iniziare un Alsema Sagitta, un Tragi Cluster ed un piccolo Fitness di Airtech) e se ne faccio entrare subito un altro ... il divorzio incombe....
Ti faro' comunque sapere.

Ciao

Stefanop

roberto.desant 01 settembre 11 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2744030)
Ciao Roberto,

quello che pensano gli altri, normalmente, ha per me la stessa importanza (passatemi il confronto, non me ne vogliate ma rende l'idea) di ... due tette su Mike Tyson. Praticamente nessuna.

Ritengo che sia un problema esclusivamente loro: semplicemente non sanno cosa si perdono.

La vita è breve e passarla guardando veline in tv o componendo migliaia di sms sul telefonino... mi sembra riduttivo e, forse, un po' piu' deficiente che porsi il problema di quanto variare l'incidenza di una svergolatura alare.

Ma tant'è... "i gusti son gusti diceva quello che succhiava un catenaccio".

Ciao

Stefano


Sono perfettamente d'accordo.

roberto.desant 01 settembre 11 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Meran Steve (Messaggio 2744335)
Ciao Lorenzo,

era un problema di TIN.

Ho inviata la mail nuovamente tramite altro mio account di posta con altro provider ed ho ricevuto risposta in 30 minuti.

Non appena ho un attimo di tempo gli ordino un modello così Ti relaziono per esperienza diretta.

Per Roberto: nel caso Ti interessi l'informazione, Piotr mi dice che per avere la versione full CFK del Libelle ci vuole circa un mese.

Ciao

Stefano

Chi è Piotr?
Il proprietario della ditta da Te contattata ?



Ciao e buoni voli

Roberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002