BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   radio??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/219411-radio.html)

gaffino 04 agosto 11 10:53

radio???

ciao a tutti!! sempre io che sto cercando di farmi una cultura sul fantastico hobby del volo a vela....
a voi veterani quale radio mi consigliate anche non nuova quindi un po piu datata per gli alianti?? che consenta di fare tutto butterfly profilo variabile ecc....insomma ideale per gli alianti..????:wacko::wacko:

Nextone 04 agosto 11 11:13

un classico,
da un decennio in commercio ed ancora aggiornata.

mc24

tra le nuove notevole per rapporto qualità/prezzo l'aurora 9

poi vale il solito discorso, come per le palle e le opinioni............

dtruffo 04 agosto 11 12:09

Se ti serve una MC24 ne ho una da vendere....

f@b.io 04 agosto 11 12:18

Multiplex Royal-Pro

Per gli alianti è adattissima, un pò complicata da settare all'inizio, ma poi ci fai praticamente tutto

Cesare de Robertis 04 agosto 11 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 2709969)
Per gli alianti è adattissima, un pò complicata da settare all'inizio, ma poi ci fai praticamente tutto

Concordo. La Royal Pro oppure, se piloti a pulpito, le Futaba/Robbe FX-20 e 30 che sono una garanzia di qualità assoluta. Le Graupner le lascerei perdere. Il sistema IFS è stato un fallimento totale, l'HoTT pare vada meglio, ma ancora non ci sono molti elementi per valutarlo e infine il futuro della Graupner appare piuttosto incerto.

-------------------------------------------

LONGFLYER 04 agosto 11 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da gaffino (Messaggio 2709845)
ciao a tutti!! sempre io che sto cercando di farmi una cultura sul fantastico hobby del volo a vela....
a voi veterani quale radio mi consigliate anche non nuova quindi un po piu datata per gli alianti?? che consenta di fare tutto butterfly profilo variabile ecc....insomma ideale per gli alianti..????:wacko::wacko:

Multiplex Royal Pro 2.4Ghz M-LINK oppure Futaba T12FG 2.4GHz FASST questo se vuoi anche una radio moderna e dal software aggiornabile.
Riguardo la Multiplex è possibile trovare ottimi prezzi nell'usato ed eventualmente con poco mandarla alla Multiplex in Germania per l'adattamento al 2.4GHz (qualcuno racconta di aver aggiornato una Royal Evo a Pro 2.4Ghz con un centinaio di euro in Germania che sommato al centinaio di euro che aveva pagato la radio in Italia, tra l'altro mai usata, ha ora in mano un prodotto moderno e dall'affidabilità riconosciuta).

Fai bene a porTi il problema di quale sia una radio opportuna per alianti giacchè, tra le tante in commercio, sono davvero meno quelle che pilotano egregiamente questo tipo di modello ... :uhm:

Cesare de Robertis 04 agosto 11 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2710007)
Multiplex Royal Pro 2.4Ghz M-LINK oppure Futaba T12FG 2.4GHz FASST questo se vuoi anche una radio moderna e dal software aggiornabile.
Riguardo la Multiplex è possibile trovare ottimi prezzi nell'usato ed eventualmente con poco mandarla alla Multiplex in Germania per l'adattamento al 2.4GHz (qualcuno racconta di aver aggiornato una Royal Evo a Pro 2.4Ghz con un centinaio di euro in Germania che sommato al centinaio di euro che aveva pagato la radio in Italia, tra l'altro mai usata, ha ora in mano un prodotto moderno e dall'affidabilità riconosciuta).

Fai bene a porTi il problema di quale sia una radio opportuna per alianti giacchè, tra le tante in commercio, sono davvero meno quelle che pilotano egregiamente questo tipo di modello ... :uhm:

Che poi è praticamente la FX-30. Dipende da come pilota, ma piuttosto che dipendere da Radiosistemi, meglio Robbe.:wink:

----------------------------

LONGFLYER 04 agosto 11 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2710225)
Che poi è praticamente la FX-30. Dipende da come pilota, ma piuttosto che dipendere da Radiosistemi, meglio Robbe.:wink:

----------------------------

Quoto, la FX-30 è la versione a pulpito della T12FG ma, per questioni di marketing, è promossa come Robbe-Futaba! Quoto anche l'indipendenza da RS (se fosse stato per loro all'epoca avrei pagato la mia T12FG il doppio esatto ...)

Cesare de Robertis 04 agosto 11 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2710248)
Quoto, la FX-30 è la versione a pulpito della T12FG ma, per questioni di marketing, è promossa come Robbe-Futaba! Quoto anche l'indipendenza da RS (se fosse stato per loro all'epoca avrei pagato la mia T12FG il doppio esatto ...)

Sì, ma se ora dovessi avere dei problemi, a chi ti rivolgi?

--------------------------

LONGFLYER 04 agosto 11 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2710265)
Sì, ma se ora dovessi avere dei problemi, a chi ti rivolgi?

--------------------------

welcome to MC model line ... sempre che sia qualcosa che non posso risolvere da solo ... :)

McModelline dovrebbe essere il distributore ufficiale Robeb per L'Italia o almeno l'assistenza Robbe riconosciuta sul ns. territorio (se non erro ...).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002