multiplex milan salve a tutti, giusto oggi mi sono trovato a tu per tu con il soggetto del titolo, montato ma mai usato, ed ovviamente me lo sono "accattato". completo di tutto meno la rx(ovviamente). qualcuno che lo ha volato potrebbe darmi qualche dritta sul centraggio, visto che non ho le istruzioni di montaggio. altra domandina: che "carattere" ha? è un termicatore, un mostro di velocita, un pacioccone....... un grazie per tutte le info che vorrete appiopparmi. so gia che qualcuno dirà cose strane tipo: ma chi te l'ha fatto fare, ma 'ndo vai co' 'sto cesso, etc etc. chi avesse qualcosa di serimente costruttivo è il benvenuto, con gli altri....ci andiamo a bere un bel "ponce livornese". un salutone a tutti. |
Citazione:
|
'naggia Esatto... mi hai proprio preceduto... ho appena parlato col Luchini. :( Di' una cosa, non avrai mica intenzione di metterci il motore? T'azzanno! :D In ogni caso, mi devi da bere.:wink: |
filo di lana ciao brevino, punto primo: non lo motorizzo. punto secondo: dimmi quando e dove, che una bevuta non te la nego. punto terzo: come ti ho scritto......quando lo vuoi volare devi fare solo un fischio! un salutone da ME |
Citazione:
Ci volerai spesso. |
milan multiplex Citazione:
hai notizie riguardo al C.G.? secondo me, dato la freccia della seconda parte dell'ala,potrebbe essere attorno al 40% dal B.E. alla radice? saluti luca |
Citazione:
|
Fino a che punto si può arretrare il baricentro e dare trim a picchiare ? Parlo in generale sugli alianti da termica non troppo veloci .... l'ideale sarebbe avere un baricentro e un dl tali che il modello sia sempre neutro a qualsiasi velocità , ma non sompre è così .... scusate l'OT ma può essere utile a tutti ciao Andrea |
Citazione:
Il CG e' segnato sotto l'ala a 95 mm dal BE misurato in radice, su una corda di 240 mm (mi e' stato detto che sia il punto indicato dalle istruzioni ma io non le ho viste) Domattina, se non piove, lo provo e poi ti so dire se va bene. A occhio e per esperienze passate credo che Pikemax abbia ragione, sara' necessario ridurre il diedro longitudinale e di conseguenza arretrare il CG. A presto Alberto |
milan multiplex Citazione:
il problema dei piani di coda a V è la difficile misurazione del diedro longitudinale,come tutti ben sapete. avete un idea su come misurare precisamente questo valore? dispongo dell' incidenzametro della great planes, ma i piani a V non li misura. salutoni per ora luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002