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Non ho bisogno di metterlo giù di punta come nella foto di Teo, ma voglio asolutamente il controllo e la frenata new style B). Per l'angolo di discesa poi ci penso io....:icon_rofl Antonio. |
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Antonio. |
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E perchè mai dovrebbe farti uno "stallo precoce d'estremità" ??? :huh: In atterraggio il mudel deve scendere, e deve farlo il più lentamente possibile. Abbassando il BU, aumenti si aportanza che resistenza, e così facendo, per scendere dovrai fare in modo che l'ala lavori ad Alfa inferiori a quello necessario al volo "livellato", ed oltre un certo angolo di flappeggio, tale angolo risulterà addirittura Negativo, magari anche di qualche grado. Ad Alfa Negativi il rischio di stallo è CERTAMENTE più lontanto che non con gli Alfa positivi necessari per far volare il mudel con BU alzato, non trovi ? In più hai anche i seguenti vantaggi : - abbassando il BU della stessa entità che applicheresti alzandolo nel Vecchio sistema, la resistenza dovrebbe in genere essere maggiore (migliore effetto frenante..) - abbassando il BU, diminuisci altresì la minima velocità di caduta, si è vero che la polare si appuntisce, ma il picco si sposta a velocità molto più basse, e come detto sopra la fai lavorare in una zona completamente diversa, e lontano dalla velocità di minima caduta, almeno finchè non appoggi il modello per terra :wink:. Ma da spiegare è più difficile che da fare. :) Certo è che per ogni angolo di Flappeggio bisognerà impopstare la corretta compensazione del profondità, ma non è cosa così difficile. Antonio. |
... resto in ascolto, adesso serve qualche altro luminare ad esprimere il giudizio sulla frenata tutto giù. :P in f3j chi era che lo faceva? |
ne voglio solo vedere anche mezzo di atterraggio con alettoni e flap tutti giu-_- |
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comunque non sono convinto.Il mio modello non scende mai in questo modo.In pendio poi... |
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Ora lo fanno in diversi, io di sicuro. |
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Non è "tutti giù", comunque. Io uso 20 gradi di alettoni, 60 gradi di flap, naturalmente verso il basso. |
Il butterfly classico serve per aumentare il rateo di discesa senza accelerare troppo , mettere invece tutto giù fa si rallentare ma aumenta la portanza e quindi si arriva lunghi in pista ...comunque ogni modello si comporta a modo suo e molto dipende da quanto si miscela il cabra .....proverò con il mio Avia i 2 diversi setup e poi vi dico la differenza..... saluti Andrea |
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grazie delle dritte |
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