BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Schweizer 1-26e (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/190863-schweizer-1-26e.html)

marcopatton 13 aprile 11 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 2538382)
Ieri sera ho ripreso anche io i lavori, dopo aver recuperato il compensato da 3mm ho tagliato le fiancate della fusoliera.

Dopo aver visto il video del traino mi viene l'idea di prevedere il gancio di traino...inizialmente pensavo di farlo aliante puro, ma ora sorge qualche dubbio, il Patchwork del mio gruppo è sempre pronto ed il peso di un servo in più credo che sia trascurabile... cosa ne dite?
I vostri sono "trainabili"?

A mio modesto parere è un modello molto piu adatto al traino che al pendio, sopratutto con i profili originali.

ciao Marco

kalorifero 13 aprile 11 18:09

[QUOTE=marcopatton;2538732]A mio modesto parere è un modello molto piu adatto al traino che al pendio, sopratutto con i profili originali.

Ciao ragazzi,il mio è quello di capodaglio da m.1,90 e anch'io pensavo di collaudarlo in pianura, in ordine di volo dovrebbe essere sui 900 gr circa e penso che col mentor di Anpast si dovrebbe riuscire :)
Buona serata a tutti e buoni voli

andreis 13 aprile 11 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2538732)
A mio modesto parere è un modello molto piu adatto al traino che al pendio, sopratutto con i profili originali.

ciao Marco

Marco,
Se vola bene al traino ancor meglio in pendio, non trovi ?
Quanto pesano quelli che hai visto al traino ?
Quanto quelli che hai visto in Pendio ?

In pendio se c'è un limite, è imposto dalla robustezza di sopportare l'atterraggio, che non sempre può avvenire come in pista.

OT: ho visto che usi il FOX 3m Gerasis al traino, che ne pensi ti tale impiego ?
Quanto pesa il tuo ??

Antonio.

marcopatton 13 aprile 11 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da andreis (Messaggio 2539266)
Marco,
Se vola bene al traino ancor meglio in pendio, non trovi ?
Quanto pesano quelli che hai visto al traino ?
Quanto quelli che hai visto in Pendio ?

In pendio se c'è un limite, è imposto dalla robustezza di sopportare l'atterraggio, che non sempre può avvenire come in pista.

OT: ho visto che usi il FOX 3m Gerasis al traino, che ne pensi ti tale impiego ?
Quanto pesa il tuo ??

Antonio.

Ciao Antonio, come ti dicevo al telefono lo Schweizer di Capodaglio (il 3,80) vola splendidamente al traino, veleggia molto bene e grazie alle corde generose è anche molto ben visibile da "sotto" ....
Sicuramente volerà bene anche in pendio, anche se con il profilo scelto e la buona sezione frontale del modello, non ci sarà da spettarsi grandi doti di penetrazione e di velocità.
I pesi sono solitamente intorno ai 6/7 kg.
Il mio Fox Gerasis vola splendidamente in pianura al traino, l'unico problema sono le dimensioni (3m) che non permettono (a me che sono una mezza talpa) quote interessanti.
Credo che sarebbe ottimo anche in pendio, anche se mi pare un pò fragilino.

ciao Marco

ROBUZZO 14 aprile 11 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2538731)
Si è esattamente quello di Capodaglio da m. 3,80.

ciao Marco

Puoi darmi indicazione sul centraggio e sul peso ottenuto?

Grazie anticipatamente,,,...........Roberto:wink:

simone76 14 aprile 11 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2539313)
Il mio Fox Gerasis vola splendidamente in pianura al traino, l'unico problema sono le dimensioni (3m) che non permettono (a me che sono una mezza talpa) quote interessanti.
Credo che sarebbe ottimo anche in pendio, anche se mi pare un pò fragilino.

Vola splendidamente in senso generale, confermo, ma dovrebbe pesare 2Kg in piu' per volare splendidamente da fox e non da Ka6

:fiu::icon_rofl

marcopatton 14 aprile 11 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da ROBUZZO (Messaggio 2539792)
Puoi darmi indicazione sul centraggio e sul peso ottenuto?

Grazie anticipatamente,,,...........Roberto:wink:

Puoi trovare qualche info in più andando sul nostro sito : Gruppo Aeromodellistico Cremonese
nella pagina "TECNICA" clicca sull'icona dello Schweizer, troverai anche l'indirizzo mail di Antonio che sarà felice di rispondere ai tuoi quesiti.

ciao Marco

marcopatton 14 aprile 11 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2540046)
Vola splendidamente in senso generale, confermo, ma dovrebbe pesare 2Kg in piu' per volare splendidamente da fox e non da Ka6

:fiu::icon_rofl

.... effettivamente è un pò leggerino...:blink:

ciao Marco

kalorifero 25 aprile 11 15:55

Ciao bella gente:)
Oggi ho collaudato il mio Schweizerino da 1m90.
A parte la tremarella è andato tutto bene.
Traiantore Mentor di Anpast e via!!!
Ho dovuto dare solo 2 tacche a cabrare perché inizialmente volevo collaudarlo in pendio ed era un poco picchiato, ma oggi non ce l'ho fatta più e alle 9,30 al campo volo col cavo già agganciato e poi dài di motore.
Subito attacco di panico e sono andato in cimbali, ma poi, dopo lo sgancio pura meraviglia:D
Volo lento e pacioso, gran modello. Ciao a tutti.
Giorgio

Nextone 25 aprile 11 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da kalorifero (Messaggio 2556723)
Ciao bella gente:)
Oggi ho collaudato il mio Schweizerino da 1m90.
A parte la tremarella è andato tutto bene.
Traiantore Mentor di Anpast e via!!!
Ho dovuto dare solo 2 tacche a cabrare perché inizialmente volevo collaudarlo in pendio ed era un poco picchiato, ma oggi non ce l'ho fatta più e alle 9,30 al campo volo col cavo già agganciato e poi dài di motore.
Subito attacco di panico e sono andato in cimbali, ma poi, dopo lo sgancio pura meraviglia:D
Volo lento e pacioso, gran modello. Ciao a tutti.
Giorgio

che dire.......

COMPLIMENTI!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it