![]() |
Hanno fatto anche questo Leggetevi tutto fino in fondo... se non fosse per le scarse condizioni che ci attanagliano ne varrebbe la pena.... http://planeinsanemodels.com/prototype.htm 1,5 kg x 1,5 mt a.a. |
Citazione:
Un bel remake di una vecchia idea. Non ho trovato notizie su legno, ma potrebbe essere quello chiamato "samba", un legno abbastanza leggero e poco costoso........a trovarlo. Il modello potrebbe essere pure fatto a pialletto ed olio di gomito. |
E' pioppo (poplar) |
Citazione:
|
mh...sarà pioppo nero...:D |
Qualcuno ha idea di cosa ha bisogno sta roba per stare su? |
pesa 1.5kg e il carico è attorno a 70 certo serve una buona dinamica per volare in sicurezza! IMHO meglio una costruzione tradizionale con anima leggera (poli) e superficie robusta (fibra+legno) ma poi quanto costa? sul sito non ho visto il prezzo Ciao Davide Citazione:
|
125$ Usa. Come modello da corsa non sembra male. Poi a me le cose semplici piacciono mooolto. Il primo modello a volo libero che ho fatto adottava la stessa tecnica costruttiva, sono passati 22 anni sig! Ciao Simone Cavallo |
......:fiu: ho la possibilità di effettuare fresature fino ad un massimo di 160 cm su di una macchina a controllo numerico, quindi facendo l'ala in due pezzi = 320 cm . Purtroppo non ho i pollici per modelli del genere :huh: . Se qualcuno fosse interessato, si potrebbe fare anche una versione con alleggerimenti dell'ala. |
Citazione:
Profilo Rg15 7%, pianta ellittica e vedrai quanti ci stanno. Oppure ci tagli a tutti un minimoa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002