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C' era una volta un certo Lothar Doring, campione del mondo di F1B (elastico) che faceva le ali in balsa pieno, e pesavano all' incirca come delle ali normali, ma i profili erano MOLTO concavi e MOLTO sottili. In questo caso hanno scelto l' RG15, mica il Clatk Y!!!!! se no quanto pesava l' ala ps sicuramente è pioppo nero pps praticamente è betulla, non legnazzo da cassetta..... ppps e poi va bene da volare in pendio, dove spesso il peso è una benedizione... |
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beh, sui 3m forse risulta un po' lungo per risultare robusto senza rinforzi. Volendo proprio fresare si potrebbe fare un'ala divisa in due semigusci, superiore e inferiore, così da alleggerirla un po' senza perdere praticamente resistenza, sia a flessione che a torsione, visto che è data dalle zone più esterne. un po' come l'ala dell'arlechin, non so se mi spiego (<<disse il paracadute>>:icon_rofl ) ci si può infilare dentro il servo e poi la si chiude. finitura esterna a piacere: fibra o semplice turapori. Ciao Davide Citazione:
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Chiedero al brico, la prossima volta. |
bella gente , la mia proposta è valida , solo i tempi potrebbero essere un po lunghi, (questo mese e il prossimo sono in giro per il mondo ) ma se mettiamo in cantiere una idea concreta si può fare (disegni e non parole diceva un saggio) , è chiaro che se l'idea diventa realtà il mio costo è = 0. Saluti e baci. |
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