BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Topmodel Catimini 1,75m ARF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/179059-topmodel-catimini-1-75m-arf.html)

falko-56 01 luglio 10 23:42

Topmodel Catimini 1,75m ARF

Salve a tutti,
volevo solo sapere se conoscevate questo modello, come vola e se va bene come modello da usare in collina dove il pendio non offre una forte dinamica (venti da 20 - 25 Km/h di media) ma accettabile, mista a momenti di calma con termica.
Solo alcune volte si può arrivare a 35/40 Km.

Grazie

pompier 01 luglio 10 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da falko-56 (Messaggio 2132402)
Salve a tutti,
volevo solo sapere se conoscevate questo modello, come vola e se va bene come modello da usare in collina dove il pendio non offre una forte dinamica (venti da 20 - 25 Km/h di media) ma accettabile, mista a momenti di calma con termica.
Solo alcune volte si può arrivare a 35/40 Km.

Grazie

personalmente non lo conosco ma dalle prove che ho letto ultimamente direi di si. se compri modele magzine c'e' la prova.
difatti sarei intenzionato pure io ad acquistarne uno:wink:

falko-56 02 luglio 10 22:22

Grazie della dritta.

La rivista non sono riuscito a trovarla ma in internet sono riuscito a leggere le due pagine che ne parlano, e non sembra male.
Sono indeciso tra questo e il Gem.

Grazie ancora.

falko-56 03 luglio 10 01:39

Nessuno oltre a noi due conosce il modello?
Topmodel - CATIMINI 1,75m ARF
Se qualcuno sa dove si può vedere un video mi piacerebbe.

Grazie

rave1000 10 maggio 11 23:39

Poi il Catimini lo hai preso / provato ? Sarei interessato pure io..

falko-56 03 giugno 11 01:01

Scusa il ritardo, ma non mi sono accorto della domanda.
Per il modello non ho preso ne l'uno ne l'altro, ma mi sono messo a costruire un aliantino da 1,5 m. di apertura 550 g. di peso e se devo dirla tutta e venuto da dio vola veramente bene, tanto che ne ho fatto un altro uguale per non rimanere senza.

marste881 04 giugno 11 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da falko-56 (Messaggio 2618719)
Per il modello non ho preso ne l'uno ne l'altro, ma mi sono messo a costruire un aliantino da 1,5 m. di apertura 550 g. di peso e se devo dirla tutta e venuto da dio vola veramente bene, tanto che ne ho fatto un altro uguale per non rimanere senza.

che modello hai costruito?

falko-56 04 giugno 11 23:49

4 Allegato/i
Ho costruito un aliantino che in origine era un kit in balsa a 2 canali, ma visto che era fatto bene ho rifatto il disegno dell'ala cambiando il profilo, ho ridimensionato e irrobustito la fusoliera e rivisto la struttura della coda.
Il risultato è un aliantino che basta avere una collinetta vicino a casa con una leggera brezza e stai su per ore con un volo discretamente veloce e fluido.
Come puoi vedere dalla foto ( se riesco ad allegarla ) si presenta bene, anche se devo ancora finire la coda con le striscie di blu.

rave1000 05 giugno 11 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da falko-56 (Messaggio 2618719)

Complimenti per l'iniziativa! Molto bello!

falko-56 05 giugno 11 23:07

Grazie!!! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002