BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   costruzione carrellino per decollo motoaliante. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/156231-costruzione-carrellino-per-decollo-motoaliante.html)

gabri volo 19 dicembre 09 19:36

Ciao ranox, sono d'accordo con te per il lancio a mano ma nel mio caso al campo non sempre trovo persone che se la sentono di lanciare un modello da quasi 5 kg ed e' per questo che ho preso la decisione del dolly escludendo la fionda che non mi ispira molta fiducia non per il lancio ma per la sicurezza.
Riguardo al dolly che ho fatto ho preso spunto dalle foto che ho trovato in rete (che poi ho postato) vedendo i video di questo dolly mi e' sembrato molto efficiente poi come tutte le cose sono da provare.:wink:

ranox 19 dicembre 09 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da gabri volo (Messaggio 1845464)
Ciao ranox, sono d'accordo con te per il lancio a mano ma nel mio caso al campo non sempre trovo persone che se la sentono di lanciare un modello da quasi 5 kg ed e' per questo che ho preso la decisione del dolly escludendo la fionda che non mi ispira molta fiducia non per il lancio ma per la sicurezza.
Riguardo al dolly che ho fatto ho preso spunto dalle foto che ho trovato in rete (che poi ho postato) vedendo i video di questo dolly mi e' sembrato molto efficiente poi come tutte le cose sono da provare.:wink:

meglio la fionda.
se metti i picchetti ad angolo non rischi di prenderti un picchetto in fronte se qualcosa va storto.
Fracassare un aliante per un ciuffo d'erba preso in decollo mi pare una bella puttanata..
Degna di paperissima direi :D

Robbè

gabri volo 19 dicembre 09 19:58

La cosa che non mi preoccupa a fatto e' il campo che come manto erboso e' d'avvero ottimo sempre quando viene tagliato a regola d'arte,la mia preoccupazione ora sono le ruote che come mio primo intuito mi sembravano piccole ed in effetti me lo avete confermato, l'unica cosa da fare e' smontare un passegino:lol:
Riguardo alla motorizzazione vado con hacker a 40 12l elica 13x8 e lipo 5 elementi e devo dire che la spinta si sente il tutto montato su discus 3750 top model.

gattodistrada 19 dicembre 09 20:01

per le ruote cerca qualsiasi passeggino, anche giocvattolo, hanno delle ruote ch eson perfette pe ril suo scopo, comunque quel dolly e' corto ad anche troppo alto.. come linea andrebbe bene, magari riesci a sistemarlo per bene.

LV-GDG 20 dicembre 09 16:39

Il Mio Discus....

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1845509)
per le ruote cerca qualsiasi passeggino, anche giocvattolo, hanno delle ruote ch eson perfette pe ril suo scopo, comunque quel dolly e' corto ad anche troppo alto.. come linea andrebbe bene, magari riesci a sistemarlo per bene.

Io lancio a mano da solo il discus da 450cm e con un motore molto meno potente che il tuo... l'unica cosa importante LANCIARE ASSOLUTAMENTE CONTRO VENTO... il resto lo fa' l'aliante da solo...

anche io ho provato il carretto e la fionda... il lancio a mano e' la cosa miglire e piu sana!!!

guillermo

bicio 22 dicembre 09 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da gabri volo (Messaggio 1845505)
La cosa che non mi preoccupa a fatto e' il campo che come manto erboso e' d'avvero ottimo sempre quando viene tagliato a regola d'arte,la mia preoccupazione ora sono le ruote che come mio primo intuito mi sembravano piccole ed in effetti me lo avete confermato, l'unica cosa da fare e' smontare un passegino:lol:
Riguardo alla motorizzazione vado con hacker a 40 12l elica 13x8 e lipo 5 elementi e devo dire che la spinta si sente il tutto montato su discus 3750 top model.

Ciao io ho realizzato questo a tre punti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002