BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Gem topmodel e che altro? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/149576-gem-topmodel-e-che-altro.html)

Rumble 21 ottobre 09 13:09

Gem topmodel e che altro?

un saluto a tutti, avrei intenzione di acqustare un aliante motorizzato da usare prevalentemente in pendio , che permetta di fare arobazia e sia piuttosto veloce, non cerco un hotliner, ma un modello in grado di fare qualcosa anche in termica e sia divertente nelle affondate, non vorrei andare oltre i 200 euro e non scendere sotto i 2m di apertura, pensavo ad un Gem della topmodel, cosa ne dite? qualche altro modello da prendere in considerazione?
ciao

santuz 21 ottobre 09 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da Rumble (Messaggio 1755103)
un saluto a tutti, avrei intenzione di acqustare un aliante motorizzato da usare prevalentemente in pendio , che permetta di fare arobazia e sia piuttosto veloce, non cerco un hotliner, ma un modello in grado di fare qualcosa anche in termica e sia divertente nelle affondate, non vorrei andare oltre i 200 euro e non scendere sotto i 2m di apertura, pensavo ad un Gem della topmodel, cosa ne dite? qualche altro modello da prendere in considerazione?
ciao

da possessore di un gem non posso che consigliartelo, lo uso in pianura ed è un valido tuttofare.

FoxGlider 21 ottobre 09 18:27

Fratellone

Quoto il Gem (con qualche rinforzino alla fuso se usato in pendio) oppure è uscito il fratello maggiore:
Topmodel CZ
Non ho ancora capito se lo fa direttamente TopModel o come il Gem è un cinesino commercializzato da loro (la fuso sembra piu' in stile TpModel come fattura).

ik2nbu 21 ottobre 09 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1755587)
Quoto il Gem (con qualche rinforzino alla fuso se usato in pendio) oppure è uscito il fratello maggiore:
Topmodel CZ
Non ho ancora capito se lo fa direttamente TopModel o come il Gem è un cinesino commercializzato da loro (la fuso sembra piu' in stile TpModel come fattura).

Aho Robè

ti sei dimenticato di citare " i nostri " video con il tuo SUPER GEM !

Ma..... " il pulcino " è decollato ? ...Non ci hai fatto sapere niente

Arnaldo

FoxGlider 21 ottobre 09 20:35

azzz

Ciao Arna!
Grazie per la telefonata....
Il "modellino" è previsto per il 21 novrembre e visto che è il primo è probabile un ritardo.
I video del gem:
In Pendio
YouTube - Pendio Cles _Monte Peller
In pianura
YouTube - XPower gem glider topmodel
il modello che mi son preso dopo il Gem.....:D
YouTube - Blade12/08/ 2009Xmodels montagna termiche forti

FoxGlider 23 ottobre 09 20:37

Cisei?

Citazione:

Originalmente inviato da Rumble (Messaggio 1755103)
ciao

Allora?
Che hai deciso?

ik2nbu 23 ottobre 09 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1755826)
Ciao Arna!
Grazie per la telefonata....
Il "modellino" è previsto per il 21 novrembre e visto che è il primo è probabile un ritardo.
I video del gem:
In Pendio
YouTube - Pendio Cles _Monte Peller
In pianura
YouTube - XPower gem glider topmodel
il modello che mi son preso dopo il Gem.....:D
YouTube - Blade12/08/ 2009Xmodels montagna termiche forti

Domani tentativo ai colli nel pomeriggio ore 14.30 !

porta i guanti di lana :fiu:
Previsto bello con vento debole da ovest e temperatura non superiore ai 10 gradi..........:wacko:

Arnaldo

Rumble 24 ottobre 09 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider (Messaggio 1758856)
Allora?
Che hai deciso?

sono convinto al 99%, pensavo a come allestirlo, nel cassetto avrei questo motorozzo, UGL-84 - Brushless Motor 900KV - HDX500/Lepton in realta ho la versione prima quello blu e nero da 890Kv che montavo appunto su un elicottero ,ma identiche dimensioni e pesi pensavo di metteci dei pacchi lipo che gia possiedo da 3S 2500 30C siamo sui 210g , e un regolatore da 60A altri 70g +ubec 10g ,forse è un po' esagerata come configurazione , che dite potrtebbe starci?
ciao

FoxGlider 24 ottobre 09 22:42

Non so...

Dovresti vedere gli ingombri...non avendo mai visto il modello non ti so' consigliare...lascio la parola a chi è piu' esperto di elettrificazioni.

santuz 26 ottobre 09 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da Rumble (Messaggio 1759899)
sono convinto al 99%, pensavo a come allestirlo, nel cassetto avrei questo motorozzo, UGL-84 - Brushless Motor 900KV - HDX500/Lepton in realta ho la versione prima quello blu e nero da 890Kv che montavo appunto su un elicottero ,ma identiche dimensioni e pesi pensavo di metteci dei pacchi lipo che gia possiedo da 3S 2500 30C siamo sui 210g , e un regolatore da 60A altri 70g +ubec 10g ,forse è un po' esagerata come configurazione , che dite potrtebbe starci?
ciao

io ci ho montato un turnigy 35/36C da 1100 g/v, la cassa esterna ha un diametro di 35 e i cavi ci passano al millimetro, il motore pesa 100 grammi e con lipo 2200 25 c per bilanciarlo devo mettere le batterie sotto l'ala. Con la tua configurazione credo che ti verrebbe parecchio picchiato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026