![]() |
Citazione:
Cmq. se rileggi qualche mio post precedente, riporto dei link, tra questi ve ne è uno che porta ad un forum tedesco, ed in quella discussione di 5 pagine, troverai foto e filmati dello Arcus (compreso un filmato del suo omologo cinese - nel forum spiegano che quello cinese è identico ma cambia l'elettronica). Riguardo le velocita, credo, giacchè aventi simile profilo, che lo Arcus Sport sia di base più velode dello EJ per via del suo maggior carico alare. Aggiungo però che lo Arcus Sport, godendo di flap, riuscirà a rallentare forse alla velocità dello EJ, e magari anche meno ... |
Grazie mille, ho dato un'occhiata al forum e devo dire che dalle foto sembra fatto bene rifinito anche con balsa, chissà meglio far passare un po' di tempo e vedere prima come ne parlano; vedo che ha anche i flap quindi potrebbe andar bene per il mio scopo, quello di rallentare un po' il volo potendo così riprendere più lentamente, ci faccio un pensierino per quando sarò più pratico a volare con gli alianti.. |
Citazione:
Da allora sono passato al volo libero con il veleggiatorino da 1mt da trainare in quota con il cavo, poi ai volo vincolato, tutti centinati e coperti in modelspan. Quando sono uscite le prime radio ROBOT ho iniziato con i veleggiatori rc, purtroppo con un Airone dell'Aviomodelli, un modello talmente sordo ai comandi che per imparare a guidarlo impiegai quasi un anno. Da allora ho costruito molti modelli, sopratutto da pendio, disegnati da me, con i quali ho vinto anche un Campionato Italiano di F3F e l'anno dopo con il mio disegno lo vinse Dapporto. Ti risparmio tutto il resto, ma quanto sopra te lo dovevo perchè se io consiglio il primo modello di EPP è a ragion veduta, perchè non sono rimasto ai giochi della gioventu' (bei tempi). Oggi i ragazzi vogliono divertirsi (e hanno ragione) e possono farlo senza la mortificazione di rompere modelli centinati che sono costati fatica, in un secondo tempo quando avranno imparato a guidare potranno cominciare a costruirseli da soli. I modelli di gomma non avranno prestazioni esemplari, ma assolvono PERFETTAMENTE il compito di iniziare al volo RC. Ciao Umberto |
Filosofia di apprendimento.... Citazione:
non ci conosciamo personalmente (a meno di esserci incontrati su un pendio casualmente e non saperlo). ma leggendo quanto scrivi mi riconosco in tutto e per tutto ! Quanti modelli avrei salvato da scassatura certa se avessi avuto a disposizione un gommolo !! Ma non per questo mi é passata la voglia di metter colla tra i legnetti....:icon_rofl e poi, come te, sono malato di pendio...! B) In fin dei conti mi piacerebbe scambiare due parole con te e magari trovare il modo di incontrarci su qualche bel pendio. Così mi racconti meglio di quella volta che hai vinto il campionato di F3F e con quale modello... che ne dici ? Se ti va, mandami un messaggio privato che ci scambiamo i numeri di telefono !:rolleyes: Buoni voli, |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002