BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   [video] Alianti in buca !! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/137145-video-alianti-buca.html)

aleall 19 giugno 09 17:40

[video] Alianti in buca !!

Chi lo desidera può postare in questa discussione un video o il link correlato riguardo al recupero di quota fatto con un aliante, in pendio, che si sia trovato nella spiacevole situazione di "andare in buca" per mancate condizioni.

Questo è il thread di Teobeer, insieme a DG 1000 e GeBee
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-video.html

...e questo è il mio contributo personale :)

haloaste 19 giugno 09 18:03

spettacolo! anche se ho un aliante motorizzato (poiche da pc mi sn affacciato sul volo a vela) sto imparando a uscire fuori dalle situazioni critiche senza usare il motore, in modo da imparare a gestire la situazione quando mi comprerò un aloiante puro! complimenti ;):wink:

Firewing 19 giugno 09 21:07

non ti pensare.Anche se ai pratica e ore di esperienza,capita prima o poi di dovere fare un fuori campo.

geebee 19 giugno 09 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1608067)
Chi lo desidera può postare in questa discussione un video o il link correlato riguardo al recupero di quota fatto con un aliante, in pendio, che si sia trovato nella spiacevole situazione di "andare in buca" per mancate condizioni.

Questo è il thread di Teobeer, insieme a DG 1000 e GeBee
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-il-video.html

...e questo è il mio contributo personale :)

adesso ti ho riconosciuto!!!
Tu sei quello che al Cucco 4 o 5 anni fa mi ha tagliato in due ls8 della graupner con il tuo blade XL!!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Che scena, non la dimenticherò mai!!!

complimenti per il recupero!!!

aleall 19 giugno 09 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 1608400)
adesso ti ho riconosciuto!!!
Tu sei quello che al Cucco 4 o 5 anni fa mi ha tagliato in due ls8 della graupner con il tuo blade XL!!!!!
ah ah ah ah ah ah ah ah:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Che scena, non la dimenticherò mai!!!

complimenti per il recupero!!!

Grande Michele !! cosa mi hai fatto ricordare ...mi dispiace -_-...nun l'ho fatto apposta .................:asd:
Ti sei meritato un bel posticino tra i miei amici del BR.
Ari-complimenti anche a te per il recupero al Vettore :approved:

Tornando in topic, se c'è qualcuno che ha altri video/link di alianti in buca.....si faccia sotto! :)

ravenlinux2000 19 giugno 09 22:34

se qualcuno lo ha...
il mega recupero di Valentino Troian al pordoi un paio di anni fa col Salto da 7 o 8 metri...da incubo e spettacolare.ormai era sopra alle case del paese sotto!!:o:
un puntino microscopico difficile da vedere pure con i binocoli.

teobeer 20 giugno 09 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1608498)
se qualcuno lo ha...
il mega recupero di Valentino Troian al pordoi un paio di anni fa col Salto da 7 o 8 metri...da incubo e spettacolare.ormai era sopra alle case del paese sotto!!:o:

Ecco perchè vado all'euromeeting ogni anno, specie se come le due ultime edizioni le condizioni sono da schifo (vento da nord).

(ecco, ora che mi è venuto in mente, tra qulache giorno rinfresco lo specifico thread che ho aperto e che sarà in 4a pagina ora!! Ma non ci viene proprio nessuno quest'anno??)

ravenlinux2000 20 giugno 09 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da teobeer (Messaggio 1608686)

(ecco, ora che mi è venuto in mente, tra qulache giorno rinfresco lo specifico thread che ho aperto e che sarà in 4a pagina ora!! Ma non ci viene proprio nessuno quest'anno??)

ci penso io!:P

aleall 20 giugno 09 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1608498)
se qualcuno lo ha...

CACCIATELO FUOOORII....

.....questo videooooo !!!! :D

teobeer 20 giugno 09 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1608715)
ci penso io!:P

+ 1 !! (ben fatto!)

Ragazzi se il tempo continua così saranno veramente solo gran recuperi sul Pordoi....Aleall, magari il giorno dopo ti riempio il thread di video ad hoc!!

((Ieri sono andato sotto casa (Laion, pendio di Cevas)....finalmente condizioni perfette, ressa di austriaci....15' dopo (no di più) è arrivato il temporale ed è girato tutto. Da oggi aria da nord e quindi fine sui pendii buoni. Domani dovrebbe essere NW, abbastanza buono per lo Spitzbuhl...qualcuno si avventura??))

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002