![]() |
alianti monoala ma gli alianti monoala hanno un profilo alare autostabile?e come funzionano? |
Citazione:
invece i tuttala o i senzacoda hanno di solito (ma non sempre) un profilo autostabile lungo almeno una parte della corda alare.:D Scusare ma devo andare a collaudare il mio nuovo modello, spero nn mi diventi monoala anche lui..... |
Citazione:
|
ma hanno solo due alettoni mobili? |
Citazione:
Dai un'occhiata qui: Tuttala di ogni genere The Wing Is The Thing - Flying Wings and Tailless Aircraft Vasta raccolta di articoli da tutto il mondo su tuttala e senzacoda. On the 'Wing... |
Citazione:
Insomma, il modello picchia e il profilo autostabile cabra per mantenere la stabilità. Da qui il termine "autostabile". In pratica un profilo autostabile ha lo stabilizzatore "incorporato" nel profilo... Citazione:
Però alcuni tuttala hanno quattro superfici mobili con funzioni distinte ed indipendenti: due elevatori e due alettoni, come nei modelli normali. Nel qual caso dette superfici mantengono il loro nome di elevatori e alettoni. Come nei modelli normali, appunto... Marco |
Citazione:
Ce ne sono anche con una superficie mobile attaccata all'ala che funge da elevatore ed una attaccata alla deriva che funge da direzionale. |
Citazione:
ps ho a casa il progetto tuo del GioCondor, lo faresti volare in pendio così o un poco di irrobustimenti (roving sui longheroni e una fibratina alla fuso)e zavorra non gli farebbero schifo? |
Citazione:
....Deproooooooon!!!! :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
ah, ma è un semplice 2ch ! ...avevo letto male e capito una superficie su una (sola) semiala, più il direzionale... ...ehm, abbiate pietà, è lunedì... vedrete che da domani andrà già meglio.. :icon_rofl |
Citazione:
già, perchè tu su un classico zagi quanti canali ci metti?:lol: Il problema non sono i canali, ma le miscelazioni; se hai una vecchia radio senza miscelazioni, per fare un semplice tuttala tanto vale mettre tre parti mobili lungo il bordo di uscita: una centrale per cabrare e picchiare, le altre due per gli alettoni. Invece alettoni/direzionale personalmente mi convince meno.:shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
per gli alettoni, un solo servo e due bei ferretti a L, come si faceva una volta! |
comunque non tutti parlano bene del profilo autostabiloe,per questo costruiscono i loro modelli con un normalissimo profilo,ma allora come fanno per equilibrare il loro monotuttala? |
Citazione:
tengono cabrato, il che è esattamente ciò che è un profilo autostabile: un normalissimo profilo col sedere cabrato:lol: |
Citazione:
|
Citazione:
w il sedere cabrato!:lol: |
Citazione:
Fortuna che facciamo aerei e non navi,la confusione sarebbe tremenda.:P |
i soliti link.. utili :D http://xoomer.virgilio.it/nosi/pptv1.html http://xoomer.virgilio.it/nosi/pptv2.html B) |
Citazione:
Pippo Baudo, culi, poppe.... ma dove siamo, in prima serata alla RAI? :blink: |
Citazione:
P.S.: Aspetto notizie in privato a proposito della mia idea, ma tieni presente che ieri ho scritto una cazzata (aridaje...): dove trovi luglio, leggi settembre.:wink: -------------- |
Citazione:
|
Revers monotuttala Certo che un monoala ( similcanard ) con le parti mobili sul bordo di entrata sarebbe una bella provocazione:icon_rofl:rolleyes::o:. E non ditemi che esiste !! Ciao Gallina PS: L' acqua, il freddo e le troppe primavere mi hanno distrutto gli ultimi neuroni sani :P ... |
Citazione:
Il rispetto non è mai troppo!!!:lol::lol::lol: |
Citazione:
Per quel che riguarda la tua domanda, se me lo potessi permettere mi limiterei ad un paio di bei "volumoni" l'anno dedicati al volo silenzioso di alto livello, più qualcosa di storico e qualche bella (ma che dico bella: splendida!) riproduzione a motore. Stop. In altre parole, mi dedicherei esclusivamente alle cose che mi piacciono e per la maggior parte del tempo starei a zonzo, in giro per il mondo. Il guaio è che 'sta benedetta rivista è il mio lavoro e non il mio piacere, come vorrei che fosse. Cogli la differenza?:wink: Purtroppo i miei "zii d'America" sono già morti tutti e nessuno di loro si è ricordato di me.:( --------------------- |
Citazione:
|
allora costruisco un tuttomonoala con coda dotata di elevatori e timone, con profilo normale!ma non e piu un monoala cosi? |
Citazione:
Una autentica pietra miliare!!!! Grande Manubrio, questa è mitica davvero!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002