![]() |
help variometro ! Ciao a tutti , sto imparando a termicare in pianura , vorrei installare un variometro acustico sul modello per capire appunto cosa succede durante il volo in quota stratosferica , potete consigliarmi dei prodotti economici ? grazie Andrea |
L'utilità dello strumento è un po' dubbia (e snervante biip biiiiip biiiip), comunque io ho lo skymelody, che tra quelli validi ad energia totale (compensazione con tubo di pitot) è forse il più economico, ma non aspettarti che te lo regalino, il kit completo con canale selezionabile e ricevitore IPD io l'avevo pagato sui 300 mi pare. Variometer Skymelody |
Ciao , grazie per la risposta , ho un budget limitato , al max potrei comprare questo : Sender VAT 300/Empfänger VAM 300, Komplettbausatz su eBay.it Baugruppen, Elektronik, TV, Video Elektronik secondo te è buono ? Non capisco il tedesco , mannaggia b grazie Andrea |
Anch'io ho lo Skymelody/ Skypanel e confermo l'ottimo funzionamento, purtroppo il prezzo è piuttosto alto. |
Citazione:
Tanto + se la quota è grande. Impara a "prevedere" dove stanno, come fare ad individuarle, e a "sentirle" sugli Stick :rolleyes: B), così ti risparmi pure il costo, che dopo le prime prove lo vedresti diventare ben presto totalmente sprecato.:wacko: Il Variometro di solito lo usa chi di Termiche non vuole sapere, non se ne vuole interessare, e che le ritiene troppo complicate da metabolizzare, e che crede che affidandosi ad uno strumento, questo possa salvargli il mudel, o permettergli grandi soddisfazioni. Ma in realtà è il contratrio, le soddisfazioni arrivano quando le termiche si comincia a vederle, a sentirle, a imparare a sfruttarle !!!! :P B) Poi ognuono è libero di scegliere come spendere i propri soldi neehhh..... :fiu: Antonio. |
Citazione:
Comunque concordo con quello che dice Antonio |
B)B Citazione:
|
Citazione:
:wink: |
qui trovi qualcosa di economico.. variometro |
Citazione:
Certo non trova le termiche ma se ci passi attraverso ti avverte anche in quelle deboli che non riesci a sentire con gli stick o con il c##o nel fullsize certo si volava anche prima dei variometri di quelli ad energia totale dei computer di planata del GPS etc. ma con questi strumenti è molto più facile. Daniele ps se non servono perchè in tutte le gare sono vietati? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002