BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/129133-consiglio.html)

giangiann85 14 aprile 09 20:00

consiglio

non ho mai volato e vorrei comprare il mio primo aliante con motore elettrico, vorrei sapere cosa mi conviene prendere?inoltre vorrei sapere qualcosa riguardo i materiali.ciao

FoxGlider 14 aprile 09 21:10

Funzione cerca

Citazione:

Originalmente inviato da giangiann85 (Messaggio 1462470)
non ho mai volato e vorrei comprare il mio primo aliante con motore elettrico, vorrei sapere cosa mi conviene prendere?inoltre vorrei sapere qualcosa riguardo i materiali.ciao

Easy glider della Multiplex, Arcus della Robbe e simili.
Ti sconsiglio l'Easy star perchè non ha gli alettoni (non impari) ed è troppo piccolo.
Se usi la funzione cerca del forum....ci sono un sacco di discussioni su questo argomento.
Il materiale per iniziare.....gommolo (EPP-elapor ) si incolla e si ripara facilmente visto che sicuramente lo scasserai, i modelli in polistirolo rivestito balsa o obece sono migliori ma meno facilmente riparabili per chi è a digiuno totale da modellismo.

giangiann85 14 aprile 09 22:16

alettoni

ma senza alettoni come vira?

giangiann85 14 aprile 09 23:00

polionda

tu conosci il polionda?

fazer 14 aprile 09 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da giangiann85 (Messaggio 1462769)
ma senza alettoni come vira?

senza alettoni l'easy vira con il direzionale.
Comunque guarda che se li vuoi fare gli alettoni all'easy coso, non è un'impresa molto difficile. Io li sto facendo, per adesso ho comprato solo i servi, e sto scavando nell'ala per incastrarci i servi.

elaporolista 17 aprile 09 10:35

parkzone radian

Citazione:

prova a dare un'occhiata anche al parkzone radian, viene completo già con radiocomando decente, vola tranquillo anche in condizioni difficili per un easy glider e se cominci in mode 2 pur non avendo alettoni impari ugualmente.
Chiaramente devi avere qualcuno vicino, ma anche chi pilota in mode 1 può aiutarti data la tranquillità del modello.
Con una batteria non abbiamo mai fatto meno di un'ora di volo.
La leggerezza perdona atterraggi duri e comunque rientra nella categoria gommoli facilmente riparabili.

Baracca 17 aprile 09 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da giangiann85 (Messaggio 1462912)
tu conosci il polionda?

Lascia perdere il polionda, è pesante e richiede colle ancor più pesanti.
buttati su un gommolino e volaci finchè non riesci a fargli fare tutto quello che ti passa per la testa, quando ti sarà venuto a noia ogni altro modello sarà quello giusto.

cobra 11 17 aprile 09 16:44

Citazione:

Elektro Junior della Graupner, vedi il gruppo :wink:

giangiann85 17 aprile 09 22:09

polistirene

ho dato un occhiata a tutti gli alianti da voi proposti,ma cavolo ragazzi sono tutti in polistirene!e inutile che scrivono elapor,arcel,epp ecc,il materiale nn e altro che pallini di polistirene compressi con un legante,costano anche parecchio per essere degli ammassi di caccolette di polistirolo.

FoxGlider 17 aprile 09 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da giangiann85 (Messaggio 1468397)
ho dato un occhiata a tutti gli alianti da voi proposti,ma cavolo ragazzi sono tutti in polistirene!e inutile che scrivono elapor,arcel,epp ecc,il materiale nn e altro che pallini di polistirene compressi con un legante,costano anche parecchio per essere degli ammassi di caccolette di polistirolo.

Sono modelli che vanno bene per chi inizia, io ho cominciato con l'Arcus della Robbe e se dovessi tornare indietro lo rifarei, il modello (anche se fermo da un annetto) vola ancora!
Chiaro che se hai un po' di esperienza in costruzione e non ti spaventa l'idea di dover fare delle riparazioni alle ali....potresti saltare il passo del "gommolo" e partire da un centinato o un'ala in poli ricoperta legno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002